domenica 19 settembre 2010

CAMPAZ MUDNEIS - S.DONNINO

Al "Campaz Mudneis" di S.Donnino per i podisti modenesi è un MUST, cioè una corsa da non perdere, per la bellezza del percorso lungo il comprensorio dei 100 laghi del Panaro, per l'organizzazione perfetta, per le premiazioni sempre abbondanti.
Purtroppo quest'anno la pioggia che è scesa copiosa fino alle 7 di questa mattina hanno rovinato in parte questa corsa, rendendo al limite della praticabilità buona parte del percorso.
Al via comunque piu' di 2000 podisti, con buona rappesentanza dei Picos. Eravamo in 18 classificandoci al 28° posto tra le società, portando a casa una quantità industriale di stinchi di maiale, utili per il prossimo pranzo sociale. 4 i percorsi previsti: un corto di 4km, medio di 8,5km, medio lungo di 11,6km e la mezza maratona che per chi voleva era competitiva e valida per il campionato provinciale Half Maraton di Modena.
Alcuni Picos si sono cimentati nella competitiva con lusinghieri risultati:
- Il Claudione che messe da parte gli scarponi da montagna indossati domenica scorsa alle 3 cime di Lavaredo ha fatto segnare il tempo di 1H 30min. 54 sec. mancando ancora di un soffio l'abbattimento del muro del 1H e 30. Chissa se ci fosse stato asciutto sul percorso....
- La Morena orfana di Fausto, ma bravissima lo stesso con il tempo di 1H 37 min e 44 sec. decima assoluta tra le donne, nonostante le ore piccole e il raffreddore.
- Lorenzo il Magnifico, che alla conclusione di una 3 giorni intensa (Albareto, Villafranca di Medolla e appunto S.Donnino) ha fatto segnare un buon 1H 38 min 15 sec. E' in formissima!!! Oramai la canotta XL gli è diventata larga!!!! Ma mi raccomando non strafare!!! Anche se a Reggio non riuscirai a fare 3H 09min. sei sempre forte....
- Cristian che alla sua 4 mezza maratona ha chiuso con il tempo fantastico di 1H 39min!!! Si vede che si allena con Corrado Reggiani...
- Eugenio anche lui ha tratto giovamento dall'allenamento fatto in altura alle 3 cime di Lavaredo di domenica scorsa, chiudendo con un buon 1H 41min 23sec.
- Carmine che nonostante la sciatica ha voluto arrivare alla fine con un buon 1h 44min. 48sec. dimostranto la sua tempra di ferro.
- Regan a metà percorso è stato visto gettare la bandana in stile Pirata Pantani, e con uno scatto felino come ai vecchi tempi, ha risalito il gruppo chiudendo in 1H 52min 15sec.
- Un bravo anche a Marco, che all'esordio assoluto sulla distanza ha chiuso con uno splendido tempo d 1H 57min.
Personalmente questa settimana mi era venuta una mezza voglia di fare i 21km senza pretese per saggiare la mia preparazione in vista di Carpi, soprattutto dopo aver comprato le scarpe nuove, ma al 6 km all'inizio del tratto paludoso quando c'è stata la deviazione per i 12km e i 21km ho scelto per il percorso piu' breve, anche per non sporcarle, chiudendo la gara in notevole spinta sotto i 58 min.
Come sono andati i maratoneti del Mugello e gli ecomaratoneti dei Cimbri?
Prossimi appuntamenti sabato pomeriggio a Carpi e domenica ai Torrazzi.
Ciaoo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento