domenica 12 settembre 2010

S.VITTORIA DI GUALTIERI




Eravamo in un bel gruppo questa mattina a S.Vittoria di Gualtieri dove si è svolta la 14 miglia.
La classifica parla di un 24° posto con 19 partecipanti, che ci siamo cimentati sui vari percorsi che programma presentava: una camminata di 6 km, un percorso medio di 11,6 km e la classica 14 miglia (22,3 km), dove oltre la competitiva, c'era una interessante gara a coppie (uomo/donna) dove abbiamo ben figurato con le nostre 3 squadre.
Infatti al 2° posto troviamo la coppia del momento, la Morena con il P.T. Fausto con un strabigliante tempo di 1h. 39m 54s. Buono il 5° posto della Marzia e Andrea A. (arrivato stremato)con 1H 57m. 52 s., e il 7° posto della Mary e di Libero con 2h. 18m 16s. con la Mary all'esordio assoluto sulla distanza della mezza maratona .
Tra i competitivi buon 18° di Alessandro con 1h 30m 11s, e 89° posto di Enrico G. con 1h 56m 15s.
Personalmente ho svolto un proficuo allenamento in vista della mezza maratona di Carpi, correndo il percorso medio dei 11,6km, cercando di abituarmi al passo giusto per quella distanza, e Vi dirò che è andato piu' che bene, chiudendo in 58m. , accompagnato da Marco che ha battuto tutti i suoi record precedenti sui vari passaggi ai 5 e ai 10 Km.
Percorso classico, tutto in campagna, ben presidiato. Forse quello medio con troppa careda, ben 7km su 11km...
Ristori puntuali e numerosi sul percorso, con la chicca finale della puleinta rustida con il lardo e aglio, il cui profumo si sentiva già a 2 km dall'arrivo, che ci ha fatto recuperare in un attimo delle energie spese durante la corsa. Nel ristoro finale anche biscotti, cucombra, meloni e bevande a
volontà.
Stamattina inoltre c'è stato un'altra puntata della sfida tra la Morena e Carmine, che spavaldamente all'arrivo, vedendo la nostra donzelletta scaldarsi alla partenza ha lanciato l'ulteriore guanto di sfida dicendogli "... e che fai? parti prima?? Hai paura vero??..."
Risultato finale Morena 3 - Carmine 0. Non c'è stata storia!!!! Un trionfo per la Morena.
Prossimi appuntamenti: venerdi sera ad Albareto con l'ultima gara infrasettimanale della stagione, sabato a Villanova di Medolla e domenica con la maratonina di S.Donnino, e per i nostri maratoneti appuntamento al Mugello.
Questa mattina inoltre alcuni stambecchi Pico si sono cimentati alla 3 cime di Lavaredo?
Come è andata? Siete arrivati sani e salvi?
Ciaooo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento