domenica 5 settembre 2010

TROFEO BERLINGUER - PONTE ALTO


Questa mattina un folto gruppo di Picos (alla fine eravamo in 17 a referto e mortadella messa in bacheca), abbiamo partecipato alla gara finale del trofeo Berlinguer che si è svolto sul tradizionale percorso che va dall'area della festa dell'Unità di Ponte Alto ai laghetti di Campogaliano e ritorno.
Percorso carino, con tanto argine ma in mezzo alla natura lontano dal traffico. Per fortuna stavolta è andato tutto bene, gli sbandieratori hanno fatto tutti il loro dovere, non hanno fatto perdere nessuno nelle campagne di Freto o dei 3 Olmi...
Ristori durante il percorso e alla fine con il minimo sindacabile con acqua, te e qualche biscottino (meno male che domenica c'è S.Vittoria con la puleinta rustida), e anche se la corsa è stata una non competitiva, qualche Pico si è fatto onore.
Matteo è arrivato 5° assoluto nei 4 km, mentre la Morena con a fianco il personal trainer Fausto (oramai dimenticati il periodo con Decibel allenatore) è arrivata 3° tra le donne nel percorso dei 18 km.
Anche se doveva essere una giornata tranquilla, alla partenza il nostro Carmine, che girava in mezzo alla folla salutando tutti con il saluto fascista mettendo in mostra uno sfavillante Garmin 110 nuovo di pacca, ha sfidato la Morena dicendo che adesso con l'orologio nuovo non perdeva piu' e di prepararsi a leggere spesso la sua targa. Ma secondo Voi come è andata??
Morena 1 - Carmine 0.
Prossima sfida gia domani sera a Fossoli.
Da segnalare inoltre le prestazioni di Marco Bacchi e dell'Angela che hanno portato a termine la prova, in distanze non usuali per loro.

Il resto della truppa è andato a Bologna alla Mezza Maratona, anche qui con ottimi risultati:

50° Bianchi Roberto 1H 20min. 22 sec
310° Rossi Patrizia 1H 34min. 52 sec
479° Barbi Rossano 1H 38min 48 sec
537° Volpato Mauro 1H 40min 27 sec
653° Bruschi Alberto 1H 43min 19 sec
655° Reale Giuseppe 1H 43min 10 sec
1018° Amadei Andrea 1H 53min 12 sec
1025° Fraccaroli Maurizio 1H 53min 21 sec
1026° Regattieri Stefano 1H 53min 19 sec
1150° Gambaiani Mauro 1H 56min. 38 sec
1193° Mantovani Maurizio 1H 57min 54 sec
1195° Bozzali Alfedo 1H 57min 53 sec

C'è qualcuno che ci descrive la gara?
Prossimi appuntamenti: Lunedi sera Fossoli, Venerdi sera Casalgrande, Sabato allo cross country a Cittanova, Domenica mattina Corrisporting a Sassuolo o S.Vittoria.
Ciaoo

Andrea

4 commenti:

  1. Ciao a tutti sono Angela,
    ieri una grossa faticata ma ce l'ho fatta era un po' di tempo che non facevo un lungo un po per il caldo lo temo tanto sto proprio male un po le vacanze mi limitavo ai soliti 10 km 3/4 volte a settimana è stata durissima.Il percorso bello ondulato e in mezzo alla natura un po scarsi i ristori non c'è stato male che c'erano gli zuccherini mi sono serviti perchè avevo un po di svarioni però del resto tutto a posto,ho stretti i denti causa un crampo al 14
    e ho continuato.
    Complimenti a Mery che anche per lei sono i suoi primi lunghi e l'ha fatta veramente bene
    e grazie al gruppo che date un appoggio morale con incitamento e applausi all'arrivo
    anche a chi non arriva tra i primi come me serve tanto a caricarsi....
    Saluti ci vediamo a fossoli muscoli e ossa permettendo
    Angela

    RispondiElimina
  2. Bologna 2010: Rune Tune Up.

    Lo sapevo mi avete dimenticato.. e pensare che ho fatto di tutto per Voi... forse applicando il filtro non compaio nel TDS.

    Una gara d'altri tempi, dico solo che è stata la piu' bella della mia vita. Secondo voi che cosa sucede all'organismo se si trova a correre con le seguenti condizioni al contorno?

    --> complessi di musica dal vivo ad ogni angolo della città (rock, metal e jazz);
    --> ristori a quantità (ogni 2 km circa);
    --> gente che ti applaude per il centro storico di Bologna;
    --> non si corre mai soli, marea di podisti che ti affiancano e che nel mio caso non finivo mai di superare;
    --> umidità del 50%;
    --> assenza di caldo.

    Sarà la somma degli effetti che ho elencato ad avermi provocato una mezza chiusa in 1h38min senza un benchè minimo accenno di affanno.

    Saluti amici

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazzi, sono Morena. Riprendo a scrivere sul blog dopo una pausa estiva tra ferie e impegni vari (tra cui molteplici allenamenti) che hanno distolto un po l'attenzione dai commenti sempre puntuali di Andrea e c.
    Come molti sanno mi sto preparando per la maratona di Carpi, quindi parola d'ordine è correre, correre, correre. Domenica mattina ho scelto la corsa a Ponte Alto, comoda da raggiungere, considerando che il mio obbiettivo era fare qualche km prima della partenza per allungare la distanza. E così è stato. Io e il mio compagno di corsa Fausto abbiamo riscaldato le gambe con il giro corto dei 4,5 km e poi siamo partiti per la “lunga” di km 17,5. Alla partenza l'amico Carmine mi ha mostrato il Garmin nuovo, e subito ho pensato “ Morena Carmine ti frega ora che può tenere controllata la velocità e la distanza”. Sperando in una sua corposa grigliata alla sera prima, l'ho superato poco dopo essere partiti, e fino alla fine non mi sono mai voltata indietro per paura i vederlo sfrecciare davanti agli ultimi km...ricordando quello che avevo fatto io con lui in una delle 3 serate di carpi. Non avevo mai fatto il percorso, è stato carino anche se i cavalcavia mi hanno ammazzato le gambe. Penso di aver fatto una bella gara con un buon ritmo, mi sono fermata a tutti i ristori a bere, un po' per il caldo e un po' perché dovevo ancora digerire la cena messicana della sera prima. Dimenticavo..per chi aveva compilato la schedina, risultato Morena-Carmine 1-0.
    Ma non è finita qui. Anche stasera c'è stato un altro appuntamento: Fossoli. Che avventura!! Come tutte le volte che devo uscire alla 18.00 puntuali, verso le 18.10 squilla il mio telefono: interno 208...Naaa è il mio capo. “morena ho bisogno, puoi venire nel mio ufficio?” E così è stato! Ore 18,20 riesco a liberarmi, sparecchio la mia scrivania, corro in bagno e infilo la divisa, scendo le scale con i sandali coi tacchi (un camionista in attesa della bolle mi guarda molto incuriosito. Ma che è sta qua!!), Timbro ore 18,28 arrivo alla macchina, infilo calze e scarpe “veloci” e poi parto direzione Fossoli. Al primo semaforo rosso mi chino, allaccio le scarpe e cerco l'euro per l'iscrizione che spero vivamente di averlo in un angolo della mia C3. Arrivo a Fossoli di corsa alle 18.55. Partenza ore 19.00. Parcheggio, e poi mi dirigo alla partenza dove la gente ormai è pronta per partire. Mi iscrivo e subito parto senza riscaldamento. (per la cronaca non sapendo se avrei fatto in tempo ad arrivare in pausa pranzo avevo fatto 10 km). Mi avvicino a Carmine e lo tranquillizzo, stasera non so se ripeto la performance di ieri. Ma c'è Fasto...e quando corro con lui le gambe vanno!! Parto con Cristina e cerchiamo di avvicinarci alla Monica Gennari, ma come sempre lei è più veloce. Supero anche Carmine, ma non so per quanto. Morale: gara tirata, con fiatone già dal 1° km, ma all'arrivo sono sempre più contenta, un 2° posto e ...Morena-Carmine 2-0!
    Carmine sei un mito! Io ci scherzo sopra e spero di vederti presto sfrecciare davanti a me per una sfida all'ultimo metro. Magari la maratona la facciamo in compagnia. Dai allenati...ma meno grigliate e più corse!!.
    Domenica io vado a S. Vittoria. Ciao a tutti!
    Ps per un errore le foto di Ponte Alto le trovate in ultima posizione nella Galleria fotografica.

    RispondiElimina
  4. Bentornato Lorenzo il "Magnifico"!!!
    effettivamente quando ho guardato i risultati ho messo il filtro Pico Runners. Te risulti solo con il tuo nome, e non sapevo che c'eri anche te.
    Comunque gran tempo!!!! Sbaglio ho hai battuto Rossano??
    Domenica a S.Vittoria c'è un 22km che secondo me ti serve come preparazione alla maratona. Vieni??

    Andrea

    RispondiElimina