lunedì 4 ottobre 2010

Al gir dal Final

La delegazione di Carpi mi è passata a prendere verso le 8, purtroppo orfana di Cristian, e dell'inossidabile Andrea alle prese con l'influenza. Arrivati a Finale, incontriamo il resto del gruppo, circa una trentina. C'era l'agguerrito Poppi, classificandosi poi secondo in gara, dietro il solito Mucerino, che da un pò di tempo viene a rompere le uova nel paniere, và troppo forte! La solita coppia consolidata, Morena a Fausto, alle prese con gli ultimi preparativi in vista della maratona di Carpi, IN BOCCA AL LUPO! Montenovo e Messora, che arrivando nei primi 50, hanno portato a casa un salame. Mentre purtroppo il nostro cavallo pazzo, Marri è arrivato 52°, ma la moglie Claudia, previdente, aveva già comprato il salame il giorno prima! Poi i soliti arrivati da Concordia, Quarantoli, S. Martino e ormai da tutta la provincia e oltre, visto che è tornato dopo 7 mesi d'infortunio Calandra. Ho visto in crescita Carmine, lo dico, perchè si è lamentato, che da un pò di tempo, Andrea non lo citava più nei commenti. GRANDE CARMINE! Io e katia, venerdì partiamo per Parigi, andiamo a correre la corrida di Villejuif, paese gemellato con Mirandola, quindi non possiamo essere al traguardo di Carpi, ad incitare i maratoneti. Ci tengo a fare un in bocca al lupo a tutti, anche quelli che si fermeranno ai 21 e 30 km. Poi ci racconteremo le impressioni e le imprese, al pranzo della domenica successiva. Mi raccomando di essere numerosi! Ciao a tutti e alla prossima!

6 commenti:

  1. Una bella giornata di sole mi ha accompagnato ieri lungo i 30 km (Km.29,660) che separano Bologna da Savigno, per la seconda edizione di questa Corsa su Strada Regionale FIDAL. Il via dei circa 300 atleti alle 8,30 in punto all’interno dell’Antistadio, con un primo giro di pista e poi fuori verso Casalecchio, Monte S.Pietro, Colombara (dove fermava la mezza) e, dopo un percorso in costante anche se non impossibile salita la temuta quanto affascinante salita di Mongiorgio, al 23° Km. Qui la maggior parte degli atleti procedeva di passo, io no, e forse per questo al momento della discesa, dopo 1Km di muro, mi son fermato in preda ai crampi (speriamo solo crampi...). Superata la crisi, ho ripreso la mia corsa.Un percorso coperto quasi ad ogni incrocio, con ristori e spugnaggi come da Regolamento Fidal. Importante anche la collaborazione dei VV.U.di Bologna, con un servizio di staffetta e controllo lungo il tracciato, che però era letteralmente invaso dalle automobili, già presenti in gran quantità anche di buon'ora. Solo dal 23°Km. siamo stati un pò risparmiati dal traffico, sino al traguardo di Savigno, dove ho potuto fare la doccia (gelata!!) e ristorarmi con un buon pasta party. La navetta ci ha riportato al punto di partenza in anticipo, addirittura. Nella sostanza, corsa discreta ma troppo trafficata anche se buona alterantiva ad un lungo, magari "solitario". G,P,g!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragas..
    prima cosa vorrei fare un'imbocca al lupo a tutti picos in maratona domenica prox, con abbiettivi in programma da tempo..in ogni caso sarà una bella festa e... dai sguardo fisso in avanti per una grande emozione sul traguardo..!!

    Un commento per ieri a final, anch'io facevo parte dei
    "i soliti arrivati da Concordia, Quarantoli, S. Martino e ormai da tutta la provincia"
    gara comp. organizzata molto bene e la presenza di molti corridori accaniti...già prima del via si respirava "aria tesa" in griglia, bello quella sensazione di adrenalina che gira nelle vene.

    Per quanto mi riguarda ottima corsa per testare il lavoro fatto nei mesi precedenti e la condizione prima di gare o maratone in programma d'autunno.!

    Ciao e buona gare a tutti
    Ale

    RispondiElimina
  3. Ehi Picoos,
    e già.... qualche baccillo ereditato dai figli ha colpito in pieno!!! Giovedi e venerdi a letto con febbre 38 e cura a base di antibiotici proprio alla vigilia della mezza maratona di Carpi... Come al solito, quando preparo da tempo una gara, alla vigilia mi succede sempre qualcosa (vedere le ultime Corride, la Maratona di Carpi dell'anno scorso, e il Campaz di notte di quest'anno). Vedremo se domenica mattina sarò in condizioni accettabili per portare a fine dignitosamente la corsa. Male che vada, chiederò un passaggio a Glauco o ad Alfredo che saranno presenti sul percorso con le loro biciclette.
    Comunque domenica prossima al via di Maranello saremo ben in 19 Picos, che ci cimenteremo sui vari percorsi, e per molti sarà l'esordio in una competizione di questo rango.
    Morena, mi raccomando domenica prossima non umiliare il ns. Principe Azzurro. Ha già da tempo alzato bandiera bianca (anche se l'hanno visto in formissima ieri mattina...)
    Tornando a ieri mattina, meno male che c'è la Claudia che ha comprato in anticipo il salame per Claudione, indispensabile per la dieta del nostro cavallo di razza. Ma una domanda alla Claudia sorge spontanea: "Hai comperato il salame di Felino doc, quello cioè con i lardini a dimensioni 10mmx10mm, o ti sei accontentata del salame mantovano all'aglio?" Ai posteri la risposta.
    Ci vediamo in piazza a Carpi.
    Ciaooo

    Andrea

    RispondiElimina
  4. Ahoj picos ....
    Saluti a tutti quanti e per la precisione faccio i complimenti ad Ale che anche lui ieri si é aggiunto alla lista dei salamati vincenti, solo poco dopo me , la prossima volta io devo seguire te ....
    Volevo ma non posso essere il 20 di domenica prossima a Carpi , in quanto avro un matrimonio sabato sera che mi costrine alla panchina , anche se delego mio fratello che come sempre ogni anno la fará.
    Auguri a Polo e katia per la corsa in oltralpe.
    E bravo Ross che ci procuri sempre emozioni nuove da corse diverse e piu disparate.
    Io dopo la ecomarathon dei Cimbri di 2 domeniche fa coi Bregoi( una caporetto a dir poco), saro alla eco del Chianti il giorno 17. Ciedo venia quindi se non saré al pranzo sociale. ..
    Auguri ai 19 moschettieri e a tutti i picos che si muovono...beh va beh , anche agli altri ...
    Comunque il motto :
    Go picos goooo

    RispondiElimina
  5. Andrea,

    controlla il meteo domenica mattina, perchè se non c'è un bel sole caldo , mi sa che io ed Alfredo lasciamo la bici in garage.

    Sarò pero' , con qualsiasi tempo, sul bordo strada poco prima del 6° km a Formigine a salutare i Picosi transitanti verso Carpi.

    Se la temperatura è ok, parto da li' per accompagnare in bici i maratoneti.

    Speriamo in un bel sole .

    Ciao a tutti.
    Glauco

    RispondiElimina
  6. Ragazzi,
    visto che in questo periodo di tempo mi dedico molto alla lettura,volevo dire che sulla rivista
    "CORRERE" di questo mese ci sono le foto di vari picos alle prese con la 100 extreme di Rimini e la tre giorni di Carpi.
    Buone corse a tutti

    RispondiElimina