domenica 24 ottobre 2010

SOLIERA - TANTI RIENTRI


Ehi Picos...

ma quanti eravamo stamattina a Soliera?? La classifica finale dice di uno splendido 17° posto con 50 iscritti, in una corsa con 2500 persone al via con tutti gli squadroni di Modena e Reggio al completo. Qualcuno si è lamentato del perchè eravamo tanti ma senza la tenda, e vista anche la giornata autunnale di stamattina forse ci voleva. Vi ricordo che a tutti i Pico viene inviata una mail durante la settimana in cui viene chiesto se ognuno di noi partecipa o no alla corsa. Questa risposta serve soprattutto per sapere in quanti siamo la domenica mattina. E' chiaro che se a Soliera sono previste 12 persone (chi ha risposto alla mail) non si organizza il montaggio e smontaggio della tenda.... Quindi Picos, visto che siamo entrati nella stagione fredda, se parteciperete alle corse, rispondete alla mail, vedrete che ci sarà la tenda piu' spesso.

Ma veniamo alla corsa...

Questa mattina il clou era sull'ultima prova del Gran Prix Half Maraton di Modena, e abbiamo schierato tutti i nostri migliori specialisti della distanza (ad eccezione di Poppi fermo al box per un infortunio). Da Montenovo a Beppe, ad Alegiak a Lazzaro, al Claudione che con il pettorale n. 6 da Keniano ha finalmente abbattuto il muro dell'ora e mezzo (tempo 1h 29min 43sec) a Campagnoli, a Fausto che anche oggi ha traghettato la Morena ad un splendido 7° posto che dovrebbe essere la posizione finale nella classifica femminile del Gran Prix, ad un Carmine che avendo la Morena nel mirino per tutta la corsa ha fatto registrare il suo PB di 1H37 44sec. Ad Eugenio, Maurizio e la Claudia che hanno fatto una buona sgambata prima di partire per New York, a Regan che ha conquistato finalmente la sudata maglia "Le ho fatte tutte" con il SB di 1H47min ... a Cristian che con le scarpe nuove fiammanti è sembrato rinato dagli effetti malefici dei massaggi post maratona di Carpi accompagnando per tutta la corsa la Marzia, alla Mary che oramai la mezza maratona è diventata per lei una distanza che se la beve tutta di un fiato. Spero di non essermi dimenticato nessuno...

Il resto della truppa si è cimentato nelle piu' tranquille distanze media di 12,4 o sul corto di 7 km dove abbiamo avuto tanti rientri. Da MisterX che è rientrato nel gruppo dopo il fastidioso infortunio al ginocchio, a Nicola un po' appesantito dai 3 mesi di inattività, a Paolo Verri che finalmente ha finito casa, a Simone che una volta tanto ha lasciato a casa la macchina fotografica per mettersi le scarpette per fare la corsa, e ad un in formissima Glauco, che sceso dalla sua bici, ha passeggiato e ogni tanto scorrichiato nel fondo del gruppone gustandosi cosi i numerosi lati B notati alla partenza.

Ligio alla sua ferrea preparazione pre-Reggio che oggi prevedeva un 33km, il grande Lorenzo Passa15 ci ha accompagnato per una decina di km, spiegandoci per filo e per segno tutti i suoi segreti negli allenamenti metodici quotidiani, ma soprattutto di come ha perso 14 kg in 3 mesi, con una dieta a base di pollo, eliminando completamente carne di maiale e alcolici (ma non sarà diventato mussulmano??...), e assumendo carboidrati solamente nel fine settimana. Per Reggio bisogna dargli una canotta XS, l'attuale è troppo larga... E vedrete chè sicuramente darà filo da torcere ai keniani.

Per quanto riguarda l'organizzazione della corsa, tutto è andato bene, incroci ben presidiati, ristori con te caldo e frutta a volontà, una competitiva che piu' economica di cosi non si puo: 1 Euro. Bravi!!!

Buone notizie da Venezia. Il nostro Grec è riuscito a correre in Piazza S.Marco (le previsioni davano acqua alta) chiudendo al 1524° posto su 6269 arrivato con il tempo di 3h32min 04sec. Grande!!!

Da Lucca invece i nostri maratoneti si sono difesi alla grande.
La Patrizia arrivata 12° tra le donne con 3.24.52, un Fausto che sta entrando in forma con 3.36.35, un grande Libero con 3.56.45 arrivato con Gambaiani Mauro (nuovo acquisto), e la Greta con 4.31.45. Bravi tutti.

Picos... appuntamento a Mirandola domenica e a Bomporto lunedi.

Ciaoo


Andrea



6 commenti:

  1. Volevo solo dire che c'ero anch'io,e che confronto a domenica scorsa una gara molto più asciutta, e fare i compl. a Claudione che è riuscito andare sotto 1,30h, a Fausto che alla sua età fa tempi eccezzionale (vedrete che tempo farà alla maratona di Reggio Emilia)!!!!!!!!!!!Ciao a tutti Olivier

    RispondiElimina
  2. ciao Picos..!
    bello o brutto sia il tempo, lunga o corta, massacrante o divertente sia la corsa, ovunque ci si trova con un bel gruppo di compagni per rallegrare le domeniche e le "belle fatiche" di corse.!
    Complimenti a tutti e l'importante è sempre esseci, ed è bello scambiarsi sempre sorrisi e cronache divertenti..!
    Ciao a domenica
    Mirandola

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea,

    volevo dirti che quando ero in formissima, i 7 km. non li consideravo nemmeno.... Chiaro pero' che prendo il tuo commento come augurio di buon auspicio.
    L'importante è esserci, e anche camminare a passo spedito è sempre meglio che spalmarsi sul divano ( anche per il discorso , lato B).

    Per la scelta della maratona estera, mi permetto di consigliare Praga, perchè maggio di solito è un mese bellissimo e poi a Praga, e prevista anche la maratona in staffetta a 4.
    Quindi anche gruppetti di 4 Picos poco allenati, o poco atleti, possono ugualmente condividere l'emozione di partecipare ad un evento internazionale, senza condividere invece tutta la sofferenza dei maratoneti.

    ciao a tutti.

    Glauco

    RispondiElimina
  4. Mi unisco anche io ai vari complimenti. In particolare volevo complimentarmi (anche qua) dopo averlo fatto sulla linea del traguardo con il Claudione per l'abbattimento del muro. Se ne sono accorti tutti Claudio del grande risultato tanto è vero che su modenacorre.it campeggia una tua foto in home page nel diluvio a Formigine.
    A chi me la chiedeva la mia nuova mail è questa belmonte.carmine@hotmail.it

    Ci vediamo a mirandola Ciao!

    RispondiElimina
  5. ciao, io in particolare devo ringraziare Paolo v. che correndo con me' mi ha' fatto raggiungere il traguardo arrivando 6 nei 7 km, premetto che mi ha' fatto morire!!!!! ma e' stata una grande soddisfazione!!! ciao a tutti . ilenia

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi,sono morena,devo dire che domenica eravamo proprio un bel gruppone! Bello vedere il rientro di qualcuno che per motivi vari aveva dovuto abbandonare! Io personalmente, quando è suonata la sveglia, avrei voluto spegnerla e continuare a dormire (3 gg di ferie fantastiche e rilassanti hanno lasciato il segno!)ma sapevo che dopo indossato la divisa mi sarebbe venuta la carica di sempre. E così è stato. Personalmente ho fatto una corsa "da chiacchiera",(voglio smaltire per bene le fatiche di Carpi) e pensavo di arrivare intorno alla 20° donna, ed invece all'arrivo mi hanno consegnato il cartellino con il nr. 7. Mi sono stupita, ma mi sono anche detta che c'erano poche donne che andavano forte! Mi unisco ai vari complimenti fatti a Claudio:finalmente ci sei riuscito, ora questo tempo si può solo migliorare! Ciao a tutti, ci si vede a Mirandola tempo permettendo (per il week hanno messo brutto)

    RispondiElimina