giovedì 9 dicembre 2010

ANTEPRIMA DELLA MARATONA DI REGGIO

Eh si Picos, a Reggio saremo in tanti. In 27 per la precisione contando l'oramai acquisito Lorenzo "il Magnifico" che sarà tesserato da gennaio con noi. E vi faccio notare che 27 partecipati (5 di noi all'esordio assoluto) su un centinaio di iscritti non sono numeri da poco.
Una volta tanto saremo la società di Modena e Reggio con piu' partecipanti, davanti addirittura a Cittanova e Madonnina...
Le previsioni del tempo, dopo tanta acqua e neve danno sole con temperature intorno allo zero, quindi sarà una splendida giornata dal punto di vista meteorologico.
Dal punto di vista cronometrico speriamo che sia come l'anno scorso, dove quasi tutti i partecipanti avevano ritoccato il loro tempo migliore in maratona.
Picos....che dite?? Facciamo un gioco?? In che tempo pensate di metterci alla fine della corsa??
Il Passa15, in una calda e afosa giornata di luglio, in quel di S. Giovanni Dosso aveva dichiarato 3h 09min, e fino a domenica tutti eravamo sicuri che ci riusciva. Certo, che avendolo visto ieri mattina alla Sfetleda, con la febbre e superraffredato, ho paura per lui che non riuscirà a fare il tempo..
Personalmente, quando mi sono iscritto un mesetto fa, il mio obiettivo era di arrivare al 30°Km e di fermarmi aspettando il pulman dei ritirati, ma in questo mese di preparazione, come si suol dire l'appetito vien mangiando e la voglia di arrivare alla fine è tanta... Se le gambe e soprattutto la testa regge, direi di chiuderla di 4H15min... vedremo.
C'è qualcun'altro che si sbilancia??
Comunque un grosso in bocca al lupo a tutti, sperando che sia una splendida giornata..
Ciaoo

Andrea

10 commenti:

  1. Personalmente mi piacerebbe fare meglio dell'anno scorso 04:19 ma visto che con i palloncini delle 4 ore c'e' un certo Gelindo Bordin non sarebbe male correre con lui e fargli lo scatto gli ultimi 20 mt come faceva Glauco ai tempi d'oro.
    A Filippo ,fra qualche anno ,gli potro'sempre dire che suo padre ha battuto un campione olimpionico.
    Ciao ragazzi e buone corse a tutti

    RispondiElimina
  2. Ahoj picos
    raccolgo lˇappello di Andrea e spero di arrivare alla mia 50ˇ poco prima o dopo il palloncino delle 3 ore .. ma conservo un fastidio al ginocchio sx ancora dalla eco-chianti , é proprio vero che il vino taglia le gambe allora .Comunque il Passa domenica era un osservato speciale al mio fianco vino e cibo ...moderati.
    ahoj picos ...a domenica

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi, sono morena. Io dopo aver meditato x varie settimane, ho deciso di non venire a Reggio, ma sarò li con voi con il pensiero, dal primo che arriverà fino all'ultimo. Un grosso in bocca al lupo a tutti! E poi finalmente sembra che sarete accompagnati da un bel sole! Era ora, ormai siamo stanchi di domeniche umide. Poi mi racconterete la vostra impresa domenica prossima.
    Ps x Lorenzo:ieri avevi la febbre e hai corso, ma ora riposa, il fisico ne ha bisogno. tieni le energie per domenica, ne avrai bisogno. Ormai la preparazione è finita. Non è qualche km in più che ti farà raggiungere il tempo prefissato.
    x Alle e Fausto: Farò un tifo speciale per voi!! Forza ragazzi!
    ciao ciao buona maratona a tutti

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti,

    mi dispiace annunciarvi che ho una brutta pseudo-bronchite. Di notte il petto mi opprime e di giorno ho dolore e bruciore dovuto all'arrossamento dei bronchi.
    E' tutta colpa mia, sono in un ufficio caldo e per andare in altri uffici devo uscire dall'edificio (sbalzo di temperatura).
    Adesso non so che succede. Sto facendo COME MORENA SUGGERISCE, the bollenti e soprattutto a riposo a casa.
    Mi dispiace, sono assai giu' di morale.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, sono Cinzia. Confesso che con l’avvicinarsi di domenica l’emozione e la fifa stanno salendo a livelli stellari. Pensavo di aver rotto il ghiaccio a Carpi ma invece l’emozione è la stessa se non di più. Ora c’è la consapevolezza di ciò che mi attende e di un briciolo di aspettativa verso il risultato. A Carpi ci sono arrivata per caso ed è stato tutto frutto di una decisione dell’ultima ora e devo dire che mi sono goduta ogni momento dell’esperienza dall’attesa all’arrivo gustando ogni momento e concludendo relativamente fresca. Negli ultimi due mesi mi sono allenata parecchio, almeno come tempo e impegno dedicati, ciò non significa essersi allenati bene, lo so, ma ho cercato di fare del mio meglio anche se nell’ultimo mese si è ripresentato il mio solito problema di tibie doloranti e fra fisioterapista e ortopedico ho collezionato un bel po’ di pareri (che per il momento ignorerò, verificherò poi con calma dopo Reggio) ovviamente contrastanti. Se qualche settimana fa cullavo il desiderio di scendere sotto le 4 ore, la sofferenza delle ultime settimane mi ha ricordato che per il tipo di runner che sono io conta il viaggio e non la meta, tantomento il cronometro. Il mio obiettivo quindi è riprovare le stesse sensazioni e vivere l’esperienza con la stessa partecipazione di Carpi, se poi si riesce a limare qualcosa tanto meglio ma questo viene dopo. Obiettivo dichiarato: divertirsi, possibilmente in 3h 59’ e 59” :-)
    Ragazzi domenica sfoderiamo anche un nuovo Pico (dal 2011) che si cimenterà nella sua prima maratona: il mio collega Mauro. Lui non fa pronostici ma io si; è tipo da profilo basso ma secondo me può fare molto bene e siccome so che per scaramanzia non legge il blog lo dichiaro io l’obiettivo per lui: 3h e 57’.
    Buona corsa a tutti !!!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, rinnovando i miei vari in bocca al lupo ho anche un appello da fare; GLAUCO DOVE SEI? Sto quasi pensando di telefonare in redazione a "Chi l'ha visto". Alla prossima!

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti,
    iniziamo a scaldare i motori per domenica che sarà una gran bella festa..!!
    Penso si vedarà da lontano la nostra macchia indelebile con ben 27 Picos allo start (cosa da non poco per una maratona)..!!

    Cercheremo tutti di fare del nostro meglio e la festa sarà garantita.!
    Dai a domenica,
    inbocca al lupo a tutti e...parleranno di noi.
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  8. Riporto qui sotto le dichiarazioni di 2 pezzi da novanta che domenica prossima saranno in maratona.

    Claudione: "Il Passa15 è fuori uso??? Meno male, altrimenti beccavo mezzora!!! Comunque direi di stare intorno 3h 30min."

    Carmine: "Sto seguendo la dieta pre maratona, solo spaghetti e pizza. Tempo previsto 3h35min.
    Ma domenica sera grigliataaaaa!!!! Ahio già cumpré 5kg. di brasoli, costagliole e luganega".

    RispondiElimina
  9. Spero di fare una bella maratona senza andare in crisi. Come tempo spererei di stare dalle 3:35 in giù, più giù possibile, ed eventualmente, abbattere quel benedetto muro delle 3:30. Comunque vi saprò dire qualcosa di più preciso domenica pomeriggio. L'importante è passare una bella domenica in ottima compagnia. In bocca al lupo a tutti, soprattutto ai neomaratoneti e agli acciaccati.

    RispondiElimina
  10. Nn faccio pronostici poichè nn ci becco mai!!!!!! comunque faccio un in bocca al lupo a tutti. P.S. propongo x la sera andare a mangiare a casa di Carmine!!!!!!!!!!!!!! Scherzo vecchio!!!!!!!!!! Ciao Olli

    RispondiElimina