giovedì 9 dicembre 2010

La Sfettleda


Iniziamo il racconto dall'ennessima fregatura relativa all'orario di partenza; internet indicava ore 9,00 mentre, correttamente, la stampa modenese dichiarava le 9,30. Morale; sveglia anticipata per tutti e spaccio aziendale pieno. Vabbè....Buona la presenza Picos stamane, con sovraffollamento nella tenda (d'altronde serve a questo..), con partecipazione alle varie distanze, buon tune-up in vista dell'imminente maratona di Reggio E. alla quale parteciperanno quasi 25 nostri atleti. Tutti costoro han corso, giustamente, col freno tirato e visto l'intasamento della prima parte di gara, sinceramente, non era nemmeno molto difficile farlo. Il percorso è il solito, quasi a fotocopia di una tappa del giro estivo ed i ristori, sinceramente mi son sembrati proprio scarsi. Notata la quasi totale assenza dei top runners di zona (probabilmente son andati tutti al GP Montanari...), tranne qualche eccezione sia al maschile che al femminile. Il tempo ci ha dato una mano, infatti niente pioggia e temperatura, tutto sommato, accettabile, tranne l'umidità che effettivamente era un pò alta, ma di questi tempi cosa pretendere....Ok ragazzi, in bocca al lupo a tutti i maratoneti per la gara di Reggio ed un arrivederci alle prossime gare. G.P.g!

3 commenti:

  1. Eh si Ross...
    ieri mattina levataccia, specie per noi che alle 7.50 eravamo sul posto a montare la tenda!!! Su ModenaCorre, Podisti.net e volantini l'orario di partenza della corsa era le 9, e quindi di buon ora eravamo sul posto... Vabbe' abbiamo visitato lo spaccio Champion che per l'occasione era aperto al publico..
    Ti confermo che il percorso che ho fatto (8,6km) è piu' o meno quello della terza tappa del giro podistico di Carpi.
    Ma una domanda alla fine mi sono posto, visto che è la prima volta che ho partecipato...
    Il nome della corsa è "la Sfetleda", il che lasciava presagire ristori lucculuiani a base di salame, ciccioli e mortadella.. Ai ristori solo te appena tiepido, con neanche i biscotti???
    Mi sono perso qualchecosa???
    Ciaoo

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Ahoj picos
    raccolgo lˇappello di Andrea e spero di arrivare alla mia 50ˇ poco prima o dopo il palloncino delle 3 ore .. ma conservo un fastidio al ginocchio sx ancora dalla eco-chianti , é proprio vero che il vino taglia le gambe allora .Comunque il Passa domenica era un osservato speciale al mio fianco vino e cibo ...moderati.
    ahoj picos ...a domenica

    RispondiElimina
  3. Ciao, a tutti volevo fare un immmenso IN BOCCA AL LUPO a tutti coloro che domenica affronteranno la maratona a Reggio ,che vada tutto per il verso giusto e possiate portare a casa emozioni e un ricordo indimenticabile.
    ciao alle prossime corse
    Angela

    RispondiElimina