domenica 5 dicembre 2010

PRANZO DEI PICOS







La giornata è cominciata con la trasferta in quel di Marzaglia Vecchia per la prima camminata di quartiere, dove alle 9,30 è stato dato il via con una temperatura di -4°!!! e un pallido sole.
La corsa si è svolta per l'80% sul percorso di domenica scorsa di Cittanova, ed è servito alla quindicina di Picos presenti come ultimo allenamento per la maratona di domenica prossima a Reggio.
E' la solita corsa di fine anno di quartiere, con qualche macchina di troppo sul percorso, ristori con tanto tè caldo per riscaldarci tutti, e tanti passeggiatori partiti ben prima delle 9.30. Ma come si puo' fare a far partire tutti al via ufficiale??? Mahhh...
Si è distinto tra il gruppo Cristian, oramai eletto vero e proprio P.R. verso le atlete femminili degli altri gruppi. Oramai lo conoscono tutte... Speriamo che questi contatti ci portano nell'anno 2011 nuove Pink Picos nel gruppo.
Di corsa a casa a fare una doccia calda e si riparte per il tradizionale pranzo pre-natalizio dei Pico Runners in quel del Poggio a Budrione.
E' stata l'occasione per fare un bilancio dell'annata 2010 dove la squadra si è distinta su vari fronti. Nell'organizzazione perfetta delle 5 gare del calendario modenese (Cavezzo, Migliarina, Rovereto, S.Martino Spino e Quarantoli), ad aver superato la soglia dei 100 tesserati, nella organizzazione della bellissima trasferta Viennese, e ai lusinghieri risultati durante le gare.
Premiati tutti gli esordienti alle mezze maratone e maratone con medaglia ricordo.
Una menzione speciale va fatta alla Patrizia per le vittorie alla 100 km di Rimini e alle maratone di Suviana e... ?? (non mi ricordo dove ha vinto la seconda.... scusate...) nonche' gli innumerevoli piazzamenti di stagione.
Si è inoltre votato per la trasferta estera del 2011. Rispetto alle mete proposte nel precedente pranzo, all'unanimità si è deciso per Friburgo in Germania, i primi di aprile, dove, oltre alla Maratona, ci sarà anche una mezza maratona, dando cosi la possibilità di far venire anche chi non se la sente di fare una maratona intera. Nei prossimi giorni sul blog ci saranno ragguagli e informazioni piu' precise.
A tavola inoltre c'è stata la gara in anteprima della maratona di Reggio. Con uno scatto iniziale passo in testa con una doppia porzione di tortelli, ma alla distanza vengo inesorabimente superato da un ingordo Carmine che ha fatto il bis su tutte le portate (soprattutto le patate), e da un indomito Claudio anche lui una discreta forchetta nonche' un ottimo bicchiere...
All'ultimo posto è arrivato Lorenzo il Magnifico ligio alla dieta ferrea pregara, con a referto un pezzo di gnocco, una fetta di prosciutto e 2 tortelli e 2 foglie di insalata. Lorenzo, non disperare, oramai Reggio alle porte.... Da domenica sera potrai abbuffarti come ai vecchi tempi...
Prossimo appuntamento alla Sfetleda a Carpi mercoledi 8 dicembre dove sarà presente la tenda.
Ciaoooo

Andrea

1 commento:

  1. Grazie ragazzi, della vostra presenza al pranzo di fine anno e a tutte le manifestazioni che ci han visto protagonisti in questo 2010. Ancor più numerosi vi aspettiamo nel 2011. Ciao a tutti e, come sempre, Go, Picos, go!!

    RispondiElimina