domenica 16 gennaio 2011

34 CLASSICA DELLA MADONNINA


Come al solito è riuscita nel migliori dei modi la 34° classica della Madonina.
Tanti volontari sulle strade, tanti ai ristori con te caldo, biscotti, frutta, tigelle e gnocco fritto,

spogliatoi caldi (moolto affollati), e tanti, tanti podisti.

Alla fine sono stati 2800 nella non competitiva, nel percorso classico, con la prima parte sulla via Emilia, per andare verso le campagne di Treolmi e Ponte Alto e ritorno, e ben 500 alla competitiva, con i piu' bei nomi della regione.

Eravamo in una trentina questa mattina, per lo piu' impegnati sul percorso non competitivo,

chi per un proficuo allenamento in vista della Montefortiana di domenica prossima, chi si è rivisto dopo tanto tempo (Micio), chi per paura di perdere la partenza, alle 7,45 era gia pronto a partire (Cristian) e chi è alla ricerca della forma perduta (il principe Carmine).

E si ragazzi, le feste natalizie gli hanno lasciato il segno.... Sfoggiando la divisa dei Pico, non si puo' non vedere che sono spariti i pettorali scolpiti che aveva, sostituiti dalla pancetta formato gravidanza di 4 mesi, che lo appensantiscono nei movimenti.
Ci dobbiamo dimenticare per un po' di tempo dei memorabili duelli con l'arzilla sig.ra Silvana, o delle sportellate all'ultima curva con la Morena. Addirittura non riesce piu' a tenere il passo dell'ex boiler Alfedo (in formissima!!!), finendo inesorabilmente a leggergli la targa.

Che fare??? Urge l'adozione della dieta Passaquindici, per togliere almeno 10 kg. O avete qualche consiglio da dargli??
Per quanto riguarda invece la gara competitiva, fermo ancora ai box per infortunio il nostro Claudione, si sono distinti nel percorso dei 12km:
156° Alessandro Giacchero 47min 16sec
256° Belmonte Carmine 51min 18sec un gran rientro alle gare competitive
317° Bernardi Fausto 53min 59sec
318° Carbonieri Morena 53min 59sec
Prossimo appuntamento la Montefortiana domenica prossima, dove dovremmo essere in una ventina. Per chi rimarra' a casa, un'altra scampagnata a Marzaglia (la terza in un mese!!!)
Vi ricordo inoltre che quest'anno la Corrida di S.Geminiano del 31 gennaio sarà di lunedi pomeriggio alle ore 15.
Ciaooo
Andrea

5 commenti:

  1. Grazie Andrea per i complimenti ma preferiso sempre stare nella categoria dei Boiler li la mia figura la faccio sempre......
    Volevo aggiungere, per chi vuole fare la competitiva della Corrida di S.Geminiano ,di dare le adesioni a Libero

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazzi, sono morena, ieri ho fatto la prima competitiva vera del 2011. Avevo voglia di confrontarmi con il cronometro e con quel tempo che sembra correre più forte di te. Dopo 2 mesi di corse “ a sentimento” avevo bisogno della carica adrenalinica che solo il pettorale ti sa dare. Sinceramente ho superato ogni mia aspettativa, ma il tempo è da migliorare ancora molto (avevo anche messo le scarpe veloci sperando che mi aiutassero nell'impresa!!).Negli spogliatoi alcune donne parlavano di mantenere un ritmo di 3.20/km...che cosa??? Un altro pianeta! Anche a me le feste hanno lasciato qualche chiletto in più (tutto documentato nelle foto..sembro un pandorino!) e la quasi assenza totale di allenamenti specifici, mi ha fatto perdere il passo che avevo raggiunto quest'estate. Ma non demordo: anno nuovo, scheda di allenamento nuova. E si riparte alla grande!. Non avevo mai fatto questa competitiva, percorso non bello paesaggisticamente parlando, ma tosto per i 4 cavalcavia che ti rompono il passo. Voglio ringraziare la macchina dei “carpigiani/roveretani” (Claudio e Claudia, Carmine e Andrea) che ci ha fatto il tifo posizionandosi all'11° km (è sempre incoraggiante vedere gli amici che ti incitano). Domenica molti andranno alla Montefortiana, io ricordandola come esperienza negativa per le ginocchia ho pensato di non venire, e molto probabilmente mi cimenterò in un'altra competitiva di km 11,800 a Canolo di Correggio. Di corse a Marzaglia ne ho già fatte abbastanza! Ciao a tutti e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Dato ce eravamo una trentina, sicuramente siamo arrivati a premio come società. Qualcuno lo ha ritirato? Domenica dovrebbero anche aver distribuito i calendari delle corse modenesi del 2011, anche questi, qualcuno li ha presi?

    RispondiElimina
  4. ROSSI Patrizia..
    è fra i nomi ufficiali delle nazionale per le ultra..!!

    Complimenti ancora ora ci sei anche sui numeri scritti in "Calce"

    Ciao
    ALe

    RispondiElimina
  5. http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=8240:diramato-lelenco-degli-atleti-di-interesse-per-le-nazionali-di-ultramaratona&catid=247:ultra-gennaio-2011&Itemid=774

    RispondiElimina