lunedì 31 gennaio 2011

37° CORRIDA S.GEMINIANO


Per noi modenesi è la piu' sentita. E' la corsa che ti fa dare il 120% di quanto di solito dai.
L'aspetti per un anno intero, la corri se c'è la neve, piove, nebbia, sole (mai..). La corri se stai bene, se sei zoppo o influenzato. Quest'anno poi è capitata di lunedi, e abbondantemente in anticipo, c'era da chiedere le ferie per poter partecipare.
Con il Principe della tavola Carmine arriviamo al Palamolza alle 14,15 dove nel solito angolo c'è il ritrovo dei Pico. In 5 minuti ci prepariamo, infilato il chip alle scarpe, solito pisc stop pre-gara e via a fare riscaldamento intorno al Novi Sad. Del resto la temperatura di 2° ti impone un bel riscaldamento per non aver problemi muscolari. Alle 14,45 effettuamo la punzonatura e ci infiliamo in via Berengario per il via. Come al solito ci mettiamo in fondo al gruppo, tanto i Keniani possono stare tranquilli... Siamo in 7 a fondo gruppo e dichiariamo il tempo. Personalmente dichiaro 1h05min-1h06min. Grec dice di stare sotto l'ora. Anche Carmine dichiara di stare sotto l'ora, ma con i tortelli e le tigelle che si è bevuto sabato sera abbiamo molti dubbi.
Alle 15 in punto lo sparo. Tattica di oggi fare il primo km abbastanza tranquillo per poi mollare gli ormeggi passato il mercato. Ma l'adrenalina è troppa, mi faccio trascinare dal gruppo dei competitivi, passando in mezzo alle bancarelle con la gente ai fianchi della strada che ti applaude, e che ti incita ad alta voce. Come si fa ad andare piano??? Primo km 4,50 troppo!!! anche perke guardando il cardio sono molto alto come frequenza. Comunque imposto la velocita di crociera e i km passano. Primo cavalcavia prima di Cognento, avanti un altro Km il secondo cavalcavia e li incrociamo i primi, con davanti batteria dei Keniani, e gli urlo "andate, andate che tanto prima della fine vi prendo".... Rapido pit stop al rifornimento con bicchiere di te a 90°!!! e via si riparte.
Si ritorna verso Modena, un'altro cavalcavia che non finiva piu, (è lo stesso di prima, ma la stanchezza me lo ha fatto sembrare piu' lungo), un primo sottopasso, e un secondo sottopasso con gradini che ti stroncano le gambe. Siamo al 10 km: 48min 38 sec. Ad occhio dovrei fare 1h e 5 min.. Dai non mollare!!! Imbuchiamo i vialoni di Modena verso il centro e allo scoccare dell'ora ho percorso 12km e 200 m. E' il mio record!!! Dai, accellera che ce la fai...
Piu' il traguardo si avvicina, e piu' la gente è sul percorso che ti applaude, e li senti le ali ai piedi, nonostante hai gia dato tutto quello che hai dentro. Passo sotto l'arco per entrare al Novi Sad e sento Brighenti che dice: "64 min..." Dai Andrea accellera che ce la fai. Ultimi 200 m fatti a 3,50 e finalmente taglio il traguardo. Volete sapere il tempo?? 1h04min59sec96centesimiiiii!!!!!!
Neanche farlo apposta...
Al ristoro trovo gli altri, chi piu' contento (Grec, Fausto), chi meno (Carmine, e per 42sec lo prendevo...).
Comunque la Corrida è la Corrida, non c'è niente da fare. Purtroppo c'è da aspettare un anno per la prossima....
Ma ecco i dati ufficiali chippati dei Picos competitivi:
119° Messora Angelo 51min 15sec
147° Montenovo Fabrizio 52min 18sec
190° Giacchero Alessandro 53min 58sec
227° Bernardi Fausto 55min 10sec
274° Belmonte Carmine 57min 09sec
312° Campagnoli Massimo 58min 37sec
340° Greco Paolo 59min 33sec
342° Voza Lazzaro 59min 34sec
N.C. Bozzali Alfredo 1h01min40sec (il giandone aveva il chip in tasca!!)
457° Chiarotti Davide 1h03min47sec
476° Dellaquila Carmine 1h04min 18sec
491° Magnani Andrea 1h05min 00sec
520° Bellodi Paolo 1h06min 35sec
530° Fraccaroli Maurizio 1h07min 04sec
562° Patrucci Danny 1h09min 08sec
579° Garuti Enrico 1H09min 54sec
574° Zerbinati Libero 1H09min 39sec
646° Oddolini Katia 1h17min 16sec

Un'altra decina di Picos presenti nel percorso non competitivo.

Prossimi appuntamenti, domenica a Modena per l'edizione invernale di Ponte Alto, mentre a Reggio, quartiere S.Croce (zona Aeroporto) una mezza maratona con i fiocchi e controfiocchi, dove sarà terreno di sfida tra il Principe Carmine e in latin lover Cristian. Chi vincerà???
Le scommesse sono aperte.
Per i buon gustai, vi ricordo che all'arrivo puleinta rustida per tuttiiiii!!!!!
Ciaoooo

Andrea

8 commenti:

  1. Hai proprio ragione Andrea c'è d'aspettare un altro anno per una corsa così. Il percorso poi secondo me non è niente di che ma a suo modo è magica!!!

    RispondiElimina
  2. prima o poi ci riuscirò anch'io a partecipare a questa corsa

    RispondiElimina
  3. Volevo precisare che fra i competitivi c'ero anch'io,con 1h 01min 40sec .Ci tenevo a dirlo visto che tutte le gare del 2011 ho fatto leggere la targa al "Principe Azzurro Carmine"anche se a fine corsa mi ha detto:le' l'ultma volta.....
    La prossima volta il chip invece di tenerlo in tasca lo allaccio alle scarpe,considerando che non appaio in classifica.
    Ciao Picos ci si vede domenica.....

    RispondiElimina
  4. ciao andrea volevo precisare che non ero competitivo e che il mio tempo seppure alto è stato di 1h 07min 40sec.dovuto alle 6ore di sci di domenica.Complimenti in ogni modo a te stai andando molto bene.........troppo bisogna che ti tenga d'occhio.....ci vediamo domenica a reggio bye bye

    RispondiElimina
  5. Attenzione!!! Chi ha fatto la competitiva e ha preso il pacco premio, guardi la scadenza dei prodotti. Nel mio l'ananas scade oggi, le piadine giovedi e i teneroni la prossima settimana...
    Alfred, ti ho cercato e ricercato nella classifica ufficiale, ma non ti ho trovato.
    Mi ricordo benissimo che avevi il pettorale, e che hai fatto leggere la targa e la scritta Agrimotor a Carmine, ma non conoscevo il tuo tempo.... La prossima volta il chip mettilo nelle scarpe.

    RispondiElimina
  6. siete stati tutti dei grandi atleti,e vi pensavo fortemente al lavoro,perchè mi sarebbe piaciuto come al solito essere uno dei vostri;ma vorrà dire che rimedierò domenica alla grande mezza di s.croce in grande forma(spero)!!!ciaoooo picossss!!

    RispondiElimina
  7. se siete interessati, altre foto della corrida si possono tovare su www.fotomodena.it

    RispondiElimina
  8. Ahoj picos ...
    Volevo solo dire che mi son divertito lunedi´ un esperienza nuova per me , sfidare il grande Santo e il freddo. Siamo stati tutti good .solo la pecca di non essere arrivati a premio societá per 2 o 3 iscrizioni mancanti per i 30 , che poi magari eravamo anche oltre .Ahimé .
    Ok , non voglio tediarvi, il test giacchino é passato, l´ananas mangiata subito e le piadine stasera ,,
    alla prox picos
    go e go

    RispondiElimina