domenica 2 gennaio 2011

CREVALCORE E MODENA EST

Inanzitutto buon anno a tutti, Picos e no.
Per chi non è andato via in posti caldi, o in montagna a sciare, è stato un fine anno 2010 e un inizio 2011 molto intenso.
In una mattina fredda del 31, in una quindicina eravamo infreddoliti al via a Crevalcorre per la tradizionale Corrida di S.Silvestro. Il percorso è il solito, dopo un giro nel centro di Crevalcore, si va in aperta campagna. Il solito stradello lungo 3 km e via di ritorno al centro sportivo, dove ci aspettava il pandoro e tanto te caldo. Ottimo pero' la locazione della palestra, dove caldi spogliatoi non hanno fatto rimpiangere la tenda...
Voto alla corsa 7.
Da segnalare il nostro latin lover Cristian che un ora e mezza prima della partenza era già sul posto ed ha aiutato il custode della palestra ad aprirla, impaziente di dare il buon anno a tutte le e donne del gruppo. E c'è riuscito!!!!
L'altra parte dei Picos sono andati a Calderara chi a fare la Maratona, chi a fare la staffetta.
Una menzione particolare va fatta alla Mary Michelini anche lei entrata a far parte nell'olimpo dei maratoneti, portandola alla fine con il tempo di 4h45min. 20sec. Bravissima!!!
Questa mattina inoltre per smaltire i cenoni ci siamo trovati in una ventina a Modena Est per la 4° tappa delle corse di quartiere a Modena. C'era tanta gente proveniente anche da Reggio e Bologna. Percorso non è stato male, una prima parte sui vialetti della ciclabile che dalla partenza ci ha portati alla Maserati, si è fatto un cavalcavia, ci si è addentrato nelle campagne della periferia, l'ultima parte invece nel villaggio industriale per far ritorno alla locale Polisportiva.
Per essere una camminata di quartiere non c'è stato male (a dire la verità quest'anno sono state ben organizzate), poco traffico, discreto i ristori, tanta gente. Voto 6,5
Da segnalare l'accoglienza ricevuta dalla Patrizia al suo arrivo. Mentre ci siamo diretti verso la zona delle iscrizioni tutti la salutavano, facendogli i complimenti e gli auguri per i futuri raduni della nazionale.
Dai Picos, ci aspetta una befana piena di corse. Ce nè di tutti i gusti. Dalla maratona del Brembo, alla non competitiva della Pol. Corassori a Modena, o a Reggio c'è una competitiva di 10 km: la Maxent fun run.
Ciaooo

Andrea

1 commento:

  1. Buon Anno a tutti e che il 2011 sia pieno di soddisfazioni e non solo podistiche
    Ho concluso il 2010 con la maratona di San Silvestro incuriosito dal fatto di non aver mai fatto una maratona a circuito e devo dire che come esperienza mi e' piaciuta non per niente monotona. A ogni passaggio lo speker che ti chiama per nome per incitarti,ristoro ogni 3,5 km, si corre sempre in compagnia e si conclude con maccheroni al sugo ,petto di pollo con insalata,panettone il tutto innaffiato con del sangiovese...
    Vorrei passare ora ai complimenti: Al Presidente,alla Patrizia e Fausto che hanno concluso con un ottimo tempo,all'Angela che dopo un lungo infortunio é ritornata a macinare km,alla Mary che non ha mollato ed e' riuscita a concludere la sua prima maratona,a Denny che preso dalle vesciche ha comunque fatto 30km,
    alla Greta che ha concluso l'anno con la sua trentesima(30) maratona stagionale ,e agli staffettisti che, anche senza Rossano ,hanno onorato la gara con una ottima prestazione.
    In attesa dei giacchini antivento e udite udite giacche a vento...buone corse a tutti

    RispondiElimina