domenica 13 febbraio 2011

MARATONINA CIBENO


Dopo tante belle giornate di sole, questa mattina si è presentata una giornata grigia e umida.
Addirittura alla partenza per la prima mezzoretta ci ha accompagnato una fastidiosa pioggerellina. Nonostante questo, i podisti sono una razza dura da piegare, e ad occhio in duemila si sono presentati al via a Cibeno. Di percorsi ce n'erano per tutti i gusti: 4/6/10/16/20 km, tutti non competitivi, che dopo un mese di gare tirate ci voleva...
Infatti questa mattina i Pico presenti (39 a referto, 19° in classifica, l'ennesimo salame in bacheca accompagnato dal bacio della velina bionda ricevuto da Alfredo al momento della premiazione), hanno svolto un proficuo allenamento per le prossime gare.
C'erano le ns. Pink Pico al gran completo, dalla Marzia alla sua amica, dalla Morena, dalla Cinzia alla Laura, dalla Mary, alla Katia, alla Claudia (meno male che c'è lei a tenere altro il nome dei Marri, il suo Claudione ancora fermo ai box)., alla Patty (pronta per il secondo raduno con la nazionale) come al solito le piu' osservate.
Mentre per noi ometti come dicevo prima, è stata una proficua sgambata per ritemprarci dalle ultime fatiche.
Era attesa per oggi la rivincita tra il playboy Cristian, che sentiva particolarmente questa sfida, tanto che alle 7,30 era già sulla linea di partenza scalpitante, e Carmine. Ma un improvviso impegno famigliare del "Prince of the table" ha fatto si che tutto venisse rinviato.
Il nostro Cristian non si è tirato giu, anzi, questa mattina ha dato il meglio di se...
Come un calabrone in cerca di nettare che si posa prima su di un fiore poi sull'altro, abbordava una ad una tutte le sue donne del gruppo, agganciando alla fine la solita bionda.... Vedremo nelle prossime puntate come andrà a finire.
Come corsa non è stata male, percorso si è diramato nelle campagne Fossolesi e di S.Marino, ben presidiato dai volontari, senza traffico insomma. Ristori lungo il percorso nella norma, con te e arance a volontà, e discreto quello finale.
Voto alla corsa 7.
Prossimi appuntamenti: domenica c'è la Caretera di Rubiera, una bella gara, con tanta gente e ben organizzata. Anche domenica per chi verrà ci sara' la tenda (salvo diluvio universale..).
Un bel gruppo di Picos sarà presente invece a Verona alla mezza e alla maratona. In bocca a lupo a tutti, e mi raccomando, aspettiamo la cronaca della corsa...
Ciaooooo

Andrea

1 commento:

  1. mi è dispiaciuto veramente per carmine per non essere stato presente;ma mi sà che avrebbe perso anche la rivincita!!perchè per merito del grande alle,mi avrebbe fatto battere sicuramente il mio personale,se fosse veramente stata una mezza!son contento della prestazione portata a termine!!sono andato in crescendo proprio verso la fine con un gran tempone!!!l'unica cosa negativa,è stata la giornata all'insegna del brutto tempo,soprattutto alla partenza!!!noi picos,ci vediamo alla maratona delle terre verdiane,per chi è presente!!ciaoooo!!

    RispondiElimina