lunedì 28 febbraio 2011

Quatar pass par al Caves

Noi ci speravamo, e alla fine la Quatar pass par al Caves" è riuscita benissimo, addirittura meglio dell'anno scorso con quasi 1200 partecipanti compresi un centinaio di bimbi che sono stati i grandi protagonisti della corsa.

Un sole stupendo ci ha accompagnato per tutta la giornata, durante i preparativi avevamo la sensazione che la partecipazione sarebbe stata numerosa, e così è stato.
Come al solito è tutto pronto solo pochi minuti prima del via, i principali gruppi della provincia ci sono, altri arrivano dalle zone limitrofe (Mantova, Reggio e Bologna).... quindi alle 15,30 partenza degli adulti per tutti i percorsi, i bambini partiranno 10 minuti più tardi.

Per la cronaca la gara maschile è stata vinta dal grandissimo Gabriele Valli (Gabbi Bo) davanti ai due medollesi Enrico Paltrinieri (Podisti Medollesi) e Stefano Baraldini (Fratellanza), mentre la gara femminile è stata dominata da Benatti Antonella (Sintofarm) che ha preceduto Pagan Emanuela (Cittanova) e Grillenzoni Daniela (Italia Triathlon), 4a e 5a le nostre miss Morena Carbonieri e Galavotti Stefania (giovanissima promessa e figlia del Gala che abbiamo visto un po' commosso all'arrivo).

La gara dei bambini è stata dominata dall'imbattibile Giorgia Luppi (.. ha stracciato anche tutti i maschietti!!) davanti a Mattia Mantovani (chiedo scusa se non riusciamo a dare la classifica completa ma appena l'avremo sottomano sarà pubblicata assieme alle foto). vedi sotto...

Qualche numero... oltre ai già citati 1200 partecipanti, 35 gruppi premiati con più di 10 partecipanti, più di 50 volontari distribuiti sul percorso e nei ristori, 250 litri di the caldo oltre a svariati litri di bevande varie, 25Kg di gnocco, 25 torte fatte in casa oltre a mortadella, biscotti, arance... (diciamo che il ristoro è uno dei nostri punti di forza!!).

Ed eccoci pronti a porgere i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, ovviamente per primi tutti i volontari del gruppo e del comune di Cavezzo, la Polizia Municipale, la Croce Blu di Cavezzo, i ragazzi dell'AVIS, le Guardie Ecologiche GEV, la Protezione Civile, gli sponsor che hanno contribuito economicamente e tutti quelli che ci siamo dimenticati.... e infine ovviamente TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO!

Il voto alla corsa non possiamo darlo noi, aspettiamo con ansia i vostri commenti!!!

01/03/11
                                                      Clikka qui per vedere le foto
Ecco le classifiche

Km 2,2 Femminile                                            Km 2,2 Maschile

1a - Giorgia Luppi (La Patria)                               1° - Mattia Mantovani (Sintofarm)
2a - Sonia Bibi (Cavezzo)                                    2° - Mushtaq  Faisal (Cavezzo)
3a - Sofia Dzuba (Cavezzo)                                 3° - Lorenzo Gasperi (Cavezzo)
4a - Rebecca Valentini (Cavezzo)                        4° - Mabrouk Achraf (Cavezzo)
5a - Serena Antezza (Pico Runners)                    5° - Riccardo Baraldini (Podisti Mirandolesi)

Km 5,2 Femminile                                            Km 5,2 Maschile

1a - Monica Venturelli (RCM)                              1° - Gianni Baraldini (Podisti Mirandolesi)
2a - Tatiana Ilias (Cittanova)                                2° - Andrea Trenti (RCM)
3a - Viviana Bonini (Sassolese)                           3° - Enrico Righi (Libero)
4a - Alessia Magni e  Angela Ilii (Finalesi)            4° - Andrea Malavasi (Libero)
5a - Claudia Piccardi (Pico Runners)                    5° - Andrea Bavutti (Libero)



Km 9,0 Femminile                                            Km 9,0 Maschile

1a - Antonella Borghi (Finalesi)                            1° - Marco Medici (Dorando Pietri)
2a - Tatiana Paladi (Madonnina)                          2° - Gianluca Spina (Cittanova)
3a - Egle Tabarrone (Madonnina)                         3° - Manrico Pagnozza (Dorando Pietri)
                                                                        4° - Primo Begliardi (Nuvolato)

Km 11,2 Femminile                                           Km 11,2 Maschile

1a - Antonella Benatti (Sintofarm)                        1° - Gabriele Valli (Gabbi)
2a - Emanuela Pagan (Cittanova)                         2° - Enrico Paltrinieri (Podisti Medollesi)
3a - Daniela Grillenzoni (Italia Triathlon)                3° - Stefano Baraldini (Fratellanza)
4a - Morena Carbonieri (Pico Runners)                 4° - Carlo Vaudetti (Polisportiva Castiglino)
5a - Stefania Galavotti (Pico Runners)                  5° - Geminiano Mura (RCM)


 
                                                      Clikka qui per vedere le foto

di nuovo grazie a tutti

5 commenti:

  1. Un merito particolare per la buona riuscita di questa corsa, và sicuramente a Maurizio e Alfredo, che essendo cavezzesi, ci tenevano in modo particolare a fare bella figura. Già da tempo si erano messi in moto, per cercare gli sponsor, i volontari e stampare i volantini, dal solito Marri, un'altro a cui vanno i ringraziamenti. A proposito di Marri, vorrei ricordare che nella gara, si è distinta un'altra picos lady, Claudia Piccardi, in arte la moglie del Claudione, arrivando 5^ nei 5 km, con tanto di nome sulla gazzetta di Modena di oggi. E adesso chi la tiene più! Per noi la giornata è andata per il meglio, vedere tutte quelle famiglie, per le strade, più che una corsa, sembrava una festa. Sicuramente, però qualche lacuna può esserci stata, quindi siamo a vostra disposizione, per eventuali critiche, possibilmente costruttive.
    Le foto le potete trovare sulla nostra pagina di picasa all'indirizzo: http://picasaweb.google.it/picorunnersmirandola

    RispondiElimina
  2. Un merito particolare va sicuramente anche a Ivan,che ha coordinato i percorsi anche se dovra' vedersela con la Paola e L'Angela per aver messo un ristoro adiacente a una porcilaia con vento a sfavore.
    Per quello che riguarda la corsa meglio non poteva andare,siamo stati fortunati anche dalle condizioni climatiche visto le giornate di Domenica e Lunedi.
    Mi e' dispiaciuto tanto per la sorella della Laura che ,con la sua insistenza ,era riuscita a trascinarla a Cavezzo a correre ma purtroppo qualche "Bravo Ragazzo" gli ha rotto il vetro della macchina e prelevato .........
    E'successo due volte anche a me ,questo di certo non la puo' rincuorare ma speriamo ugualmente di rivederla presto.
    Vorrei ringraziare tutti i Picos che hanno corso e quelli che ,con una semplice telefonata,si sono resi disponibili ad aiutarci alla realizzazione e gestione della corsa.
    Grazie ancora e come dice un maratoneta di Monghidoro:"Siamo uniti"

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo quest'anno ho dovuto saltare ero via con la mia signora a Padova (città molto carina). L'anno scorso mi ricordo una gara bellissima e se quest'anno è stata meglio sarà stata sicuramente una grande festa. Quindi bravi e ci vediamo presto!

    RispondiElimina
  4. Hi Picos,

    mi unisco ai complimenti agli organizzatori, per la bella giornata di sabato.
    Sembrava una festa paesana, e c'era un bella atmosfera rilassata, agevolata dal bel sole quasi primaverile.

    Se il culo del bel tempo, vi accompagna anche i prossimi anni, la manifestazione crescerà ulteriormente nei numeri, visto che è la prima uscita pomeridiana della stagione e offre percorsi per tutte le esigenze : dalle famiglie con bambini agli atleti più aggressivi, tipo lo squalo Valli.

    Tra l'altro quest'anno avete posto il ristoro anche sul percorso breve, che è nà sciccheria che pochi organizzatori riescono a permettersi......Si è vero quando ti fermavi al ristoro non potevi non notare uno strano profumo, tipo Eau de Porc, proveniente dalla porcilaia, ma era un bel incentivo a ripartire di gran corsa anche per i passeggiatori come il sottoscritto.

    Complimenti all' Angela e alla Paola, per lo stoicismo dimostrato nell'adempimento del proprio duro compito.

    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi, a tutti, partecipanti ed organizzatori, semplici appassionati e cittadini cavezzesi, per la bella giornata passata sabato scorso. Una faticaccia l'organizzazione, un delirio la conduzione ma alla fine, visto che tutto è andato bene, felici e contenti. Molto bello ed addirittura commovente vedere i genitori osservare il figlioletto varcare la linea d'arrivo, con la lacrima che gli solcava il volto, in preda alla commozione...molto bello davvero. Quindi col pensiero già rivolto all'edizione 2012, avanti verso nuove imprese, con lo spirito guerriero che sempre ci contraddistingue. Ed una voce si leva dal gruppo; Go, Picos go!!

    RispondiElimina