lunedì 7 marzo 2011

San Prospero (MO) 2011


Memore di antiche gesta e sollecitato da Andrea Amadei, sabato pomeriggio mi son recato a S. Prospero in compagnia del su citato per partecipare alla gara. Svanito il "miraggio" del Sahara, ritorno in pista sui prati di casa per le corse che già avevamo preventivato di saltare, in funzione della sabbiosa trasferta. Come in passato, buona l'accoglienza da parte di Cristina & C. ai temerari del sabato pomeriggio, per una gara che sino all'ultimo ha vissuto nell'incertezza del meteo. Infatti, partiti senza pettorale competitivo, ci si dirige verso S.Lorenzo su strada asfaltata, ma ad un certo punto si imbocca un "caradon" prodigo di pozzanghere e buche. Quindi, penserete, corsa contratta e non fluida; yes! Si pensa per circa 1Km ad evitare buche e pozze d'acqua e ad un certo punto mi scoccio e passo nel prato a fianco fosso per evitare ciò. Il ritorno sull'asfalto è accolto con estrema "satisfaction" (Rolling Stones docet!) e si passa a costeggiare l'argine (non praticabile causa fango) sino allo svincolo col bivio dei 5Km che si inforca. Altro sterrato, ma molto meglio del precedente, e via verso l'arrivo, sempre in compagnia del direttore Amadei. All'arrivo un buon ristoro ed aceto per tutti (per i competitivi ad €.1,50 anche un paio di calze del Lupo). Qualche chiacchiera con gli altri del gruppo, fra cui Glauco in versione Nordic walker, Morena (4° classificata), Ale Giacchero, Oliver (altro mio compagno di sventura), Alfredo, Cristian, Ilenia, Michelini family, Enzo, Eugenio e Stefy etc.etc. Nel complesso buona la riuscita della manifestazione e premio al gruppo con prodotti per la bellezza, ma, udite udite, DA UOMO...quindi raga, chi si vuol preparare per la prova costume della prox estate, sotto con creme modellanti per i fianchi e addome (vero Paolo Verri?). Ciao raga e alle prossime corse.

3 commenti:

  1. Volevo solo scrivere una nota di merito al mio nuovo compagno di corse Paolo Bellodi che a San Prospero si e' classificato 3° nei 5km con tanto di classifica sulla Gazzetta di Modena.
    Si e' risparmiato sul percorso perche' Domenica siamo andati a Zambone dove abbiamo trovato altri Picos ,Il direttore Amedei,Enrico,e il Gala con figlia
    Qui sul ristoro finale invece non ci siamo risparmiati niente :Risotto con al puntel polenta con salsiccia e pancetta ,lambrusc, e crostate varie..che dire i mantovani sui ristori hanno una marcia in piu'.
    Ciao a tutti e buone corse

    RispondiElimina
  2. Ciao amici, sono Roberto Bianchi.
    Volevo informarvi che, se qualcuno è interessato, vorrei cedere la mia iscrizione alla maratona di Ferrara che si terrà a fine mese; purtroppo io non posso correrla e così il mio pettorale è a vostra disposizione.
    Ciao a tutti, fatemi sapere!

    RispondiElimina
  3. Alfredo,
    ti informo che anche io sono arrivato terzo nei 5km, seppur nella categoria nordic walker.

    Peccato che all'arrivo nessuno considerasse gli atleti muniti di bastoni , neanche fossero esseri strani capitati li' per sbaglio, e quindi nonostante io abbia raggiunto il podio , bastonando per i colori dei Picos, non compaio su nessun giornale.

    In merito ai prodotti di bellezza per uomo, vinti sabato, scambierei 3 creme Guam, Addome e Fianchi Forma Perfetta,(in quanto già raggiunta) con pari quantità di Crema Guam Dopobarba, che ho testato stamattina, trovandola ottima.

    Ci si vede alla prossima.

    RispondiElimina