domenica 27 marzo 2011

UN ALTRO BEL WEEK-END


E' arrivata finalmente la primavera, e con il bel tempo arrivano le prime soddisfazioni per la nostra squadra. Il week-end si è aperto ieri pomeriggio a Marzaglia, dove la Morena ha sbaragliato la concorrenza, coadiuvata da 2 personal trainer d'eccezione, l'oramai recuperato Claudione e il triathleta Glauco, vincendo a braccia alzate la prova femminile.


Oggi invece c'è stata la Ferrara Maraton, invasa dalle canotte blu Picose. In attesa dei commenti dei partecipanti ecco le classifiche ufficiali.


Maratona:

51° MESSORA ANGELO 3.07.16

67° SAMAIN OLIVIER 3.11.12 P.B. e chi lo ferma piu'???

84° DE MARINO GIUSEPPE 3.15.22

210° TARTARINI ALAN 3.35.43 P.B.

292° GAMBAIANI MAURO 3.46.07

342° GRECO PAOLO 3.53.32

459° CECCOLINI ANDREA 4.10.12 P.B. ha seminato ancora una volta il suo amico Cristian

492° MARANI CRISTIAN 4.17.31 P.B.

493° TAGLIAVINI CINZIA 4.17.32

499° ODDOLINI KATIA 4.18.45 P.B.

526° ZERBINATI LIBERO 4.24.38

527° PATRUCCI DANNY 4.24.38

571° MASSARI GRETA 4.42.20

Mezza Maratona

CAVAZZA DANIELE 1.28.04 P.B.

ROSSI PATRIZIA 1.42.42

FRACCAROLI MAURIZIO 1.50.59

REGATTIERI STEFANO 1.57.41 l'effetto Aloha sta terminando????

COVA CLAUDIA 2.12.33

BASSI CLAUDIA 2.12.33


Noi che non siamo andati a Ferrara, ci siamo recati a Reggio per la camminata del Crostolo. L'anno scorso mi era piaciuta molto, e visto il percorso piano e velocissimo avevo pianificato di abbattere il muro dei 47 min. sui 10km (il mio record è 47min 02sec). Ma la giornata non è partita nel migliore dei modi. Con il cambio d'orario, sveglia un'ora prima, e già qui è saltata la seduta meditativa pre-corsa in bagno... mmmmhhhh brut segn. Arrivati a Reggio, non abbiamo potuto iscriverci alla corsa competitiva, perchè il regolamento diceva che era aperta solo agli atleti delle squadre Reggiane....Vabbè... Quindi io, Carmine, Claudione e la Claudia è toccato iscriverci alla non competitiva. Pero' si sa, il pettorale di dà almeno 1 minuto in piu' di stimoli agonistici.

Alle 9 in punto alla partenza abbiamo visto una cosa mai vista, ma molto intelligente. I cavalli competitivi vengono fatti partire 300 mt piu avanti e 2 minuti prima dei non competitivi, in modo che nessuno gli intralci chi deve fare la gara. E dire che queste parti i passeggiatori sono una razza in via di estinzione. Comitato di Modena imparate....

Finalmente partiamo anche noi, e il Claudione nonostante il piede ancora dolorante ci saluta e ingrana il turbo, seguito a ruota da Carmine con la canotta molto stretta..:.. Ehhhh la suocera....!!!!

Parto comunque di buona lena, senza tirare molto per il primo km, cercando di scaldarmi bene.

Ma dopo un km l'ultima sorpresa. Invece di girare verso il centro di Reggio, si svolta a sinistra e ci dirigiamo verso la collina. E' stato cambiato completamente il percorso, rifacendo in pratica le strade della maratona di Reggio, tutte in su e giu, senza un metro piano. Non mi perdo d'animo, e proseguo aumentando la velocita. Intravedo Carmine davanti a me di 100 mt. e al 4° km lo prendo. O che vado forte io, o va piano lui. Mi guarda un attimo, e come fa be-beep con Willy il Coyotee, mi sorride e aumenta la velocità staccandomi appena prima del ristoro. Qui, come il solito, prendo il te, la brioche, 2 fette d'arancia ecc. fermandomi per almeno 30 sec. perdendolo definitivamente. Al 5° km cè il giro di boa e ripercorrendo la stessa stata al contrario ci dirigiamo verso l'arrivo, recuperando via via gli ultimi competitivi del gruppo, e chiudo con il tempo di 47min 48sec, che non è male guardando il percorso, ma un po' deluso, perche mi aspettavo di piu...

Pazienza il muro dei 47 min. lo demoliremo in un altra occasione...

Corsa comunque che si è dimostrata carina, percorso abbastanza duro e intenso, qualche macchina di troppo su percorso, ma ben organizzata nel complesso. Ristori con acqua, te, arance, biscotti e il tradizionale scarpasot reggiano. Voto alla gara 7,5.

Prossimi appuntamenti, sabato pomeriggio a Carpi al piazzale Gorizia, mentre domenica c'è a Saliceta S.Giuliano il Vivicittà, con la prima tappa del Half Maraton di Modena, con inoltre altri percorsi: 4/7/12 km.

Ci vediamo Picos

Ciaoooo

Andrea




9 commenti:

  1. A me il percorso non è piaciuto. Siamo partiti dal Castello, poi fuori in campagna, per far ritorno al 21° km, ed ancora fuori, per tornare al 42°. Due drittoni, avanti indietro, con nessuno ad incitarti, l'unico punto suggestivo è stato l'arrivo, che attraversava il castello. Dalla pubblicità che era stata fatta, pensavo meglio. Poi il colpo di grazia, all'arrivo, quando mi danno la medaglia in mano senza la cordella da mettere al collo, NON SI PUO'! Per non parlare della mia gara. Sono partito con mal di stomaco, ma comunque andavo abbastanza bene. Al 25°km, ho iniziato a calare e avvertire qualche dolorino di pancia. Dal 30° in poi è stata dura, per fortuna l'ho corsa con un collega della Sorin, prossimo pico's. Ci siamo incoraggiati a vicenda, visto che pure lui non era in giornata. Dopo ogni ristoro, dove bevevo un goccio d'acqua, sudavo freddo per i crampi alla pancia. Calavo sempre di più e i km sembravano sempre più lunghi, ma poi per fortuna, è arrivato anche il 42°. Questa l'ho finita proprio con i denti!
    Faccio i complimenti a tutti gli altri, in particolare a quelli che hanno fatto il proprio PB, e, sarò di parte, ma Katia merita un applauso, si è migliorata di 11', bravissima!
    Ciao pico's alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente Paolo hai ragione, il percorso non era un gran che. L'organizzazione buona, ma con alcune pecche strane: la medaglia senza cordella e poi a noi della mezza all'arrivo non ci hanno neanche dato il Gatorade: l''ho visto, l'ho chiesto, ma mi han detto che era riservato a quelli della maratona...eppure sudiamo tutti!! e poi la partenza alle 9.30 di cui pochi sapevano...per il resto sono contento del mio tempo e faccio i complimenti ai maratoneti, soprattutto alle donne che hanno veramnete ben figurato! Ci vediamo domenica a Modena per chi c'è!!
    Ciao,
    Daniele

    RispondiElimina
  3. Ahoj picos ..
    mi aggiungo anche ai dolori di Paolo....
    infatti ho fatto schifo anche io...))) ma l'avevo preventivato.
    Il percorso è quello che è , e la medaglia .....va beh , stendiamo un velo ...
    Ma prima di tutti mi congratulo con Katia e Olli e tutti gli altri che han fatto il loro PB..bravissimi.
    In particolare Olli , solo avendo avuto il numero di Bianchi ....è volato, o forse è grazie anche al massaggio pre-gara? penso però che sia stata tutta" farina del suo sacco" , e che farina ...
    personalmente dopo lo schifo di Ferrara proverò anche lo schifo (dicono) di Milano ...
    Buone corse a tutti
    ciao Angelo

    RispondiElimina
  4. In effetti la 1/2 è stata una gara ordinaria, ma i dintorni di Ferrara non offrono poi grandi squarci paesaggistici; quello che più mi avrebbe guastato, se avessi corso la maratona, sarebbe stato il giro ripetuto 2 volte; a me i circuiti non vanno giù un granchè....Complimenti cmq. a tutti, chi si è migliorato e chi no; l'importante alla fine è esserci! Ciao Picos. bravo

    RispondiElimina
  5. condivido pienamente su quello citato dai ragazzi presenti!tracciato che lasciava desiderare soprattutto quando si trovavano quei dritti in piena campagna,che verso il 30° diventano monotoni ed interminabili!!nota negativa che girando proprio in periferia si possono incontrare spesso e volentieri strade dissestate dove le ginocchia piangono;infatti ho avuto un pò di problemi sotto alla rotula del sx,proprio quando incontravo quei tratti!anche i ristori erano miseri!!se ci fosse stata più varietà di frutta,più che altro banane,che fan bene in questi casi,si rendevano utili,invece delle solite mele|!!non hanno tirato sù abbastanza soldi nell'iscrizioni?veniamo ora alle note positive,visto che ce ne sono state!correre con cinzia fin'ora è stato un piacere,dal momento che abbiamo fatto la doppietta con questa!ho cercato di stimolarla quando ne aveva bisogno,avendo avuto dei problemi anche a roma,aveva bisogno di un supporto che l'incitasse nei punti più critici!e questo mi sono sentito di farlo anche perchè ha fatto bene anche a me stesso!ci troviamo perfettamente come passo in maratona,al punto che tutto ciò mi ha regalato un arrivo con i fiocchi al passaggio dentro a questo stupendo castello,battendo il mio personale senza arrivare stremato!!dosato anche stavolta al meglio grazie alla mia cara compagna che mi ha tenuto alle briglie fino in fondo!!!siamo o no una gran coppia in maratona cinzia!!!ma se non sbaglio il proverbio dice non c'è 2 senza 3?ci vediamo sabato a carpi in piazzale gorizia per chi c'è!!!

    RispondiElimina
  6. Scusate real time 1h46'10" e l'effeto ALOE non è terminato!!!!!!!!!!!!!
    Ci vediamo domenica a MODENA ciao PICOSSSSSS.

    RispondiElimina
  7. sei stato un grande!!!ma hai battuto il tuo personale per caso?evidentemente l'ernia ti ha lasciato stare!!

    RispondiElimina
  8. Ciao amici, sono cinzia.
    Direi che mi sento abbastanza d'accordo con l'analisi fatta fin qui su Ferrara anche se a me il doppio giro non è dispiaciuto e così pure qualche confortante dritto lineara dopo certi sampietrini di pochi giorni fa ... i ristori sono stati un po' carenti a mio avviso, sali assenti al trentacinquesimo (eh già del resto lì chi ne ha bisogno?), mele a profusione che non sono propriamente immediate come digestione e infatti le ho puntualmente rimesse subito dopo il traguardo. Ciò detto sono contenta, contenta perchè non avevo, scusate il gioco di parole, digerito il problema allo stomaco accaduto a roma e avevo bisogno di rimettermi alla prova. Il mal di stomaco si è ripresentato ma io gli ho detto subito "ti conosco mascherina e stavolta non mi freghi", ho stretto i denti e controllato i dolori fino al traguardo (come diceva Morena è dalle sconfitte che si impara, lezione imparata). Sono molto riconoscente alla "personal assistant" Marzia che mi ha intrattenuta con le sue parole, preso l'acqua e tutto quello che mi occorreva fino ai 21 km, una vera amica! poi siamo stati solo io e Cristian e come lui ha detto tutto è filato bene, è stato un vero cavaliere, mi ha incoraggiata e non mi ha mai lasciato sola, rallentando un po' all'occorrenza e non facendomi mai mancare una parola di incitamento. La sua presenza mi ha dato molta tranquillità, sono certa che non mancherà occasione per una terza maratona. Cristian prometto che cercherò di migliorare la velocità così lascerai andare un po' più i cavalli le prossime volte! Mi è piaciuto l'arrivo, con incitamenti vari a me e Cristian e naturalmente il passaggio finale nel castello con abbraccio e grande grande soddisfazione per avercela fatta. E' stata una bella giornata. Complimenti a tutti! Grande Katia che mi ha passata subito sverniciandomi letteralmente già ai primissimi km al punto che pensavo facesse la mezza ... ci siamo ritrovate solo nei km finali, davvero brava. Grazie anche alla mia amica Laura per avermi supportata in questa settimana post delusione! Ciao a tutti e alle prossime corse!

    RispondiElimina
  9. ciao sono Alan Tartarini
    Il percorso di Ferrara non è stato esaltante e la monotonia della seconda parte di gara, ripetendo il giro, e il primo caldo primaverile ha fatto il resto. Comunque ho conosciuto finalmente alcuni picos che mi hanno accompagnato nella prima parte di gara ma nonostante questo non sono riuscito a terminare nelle 3.30 ma in 3.33: come dicono a Ferrara "a io pigà i strazz". Per Paolo: la mia mail è alantupasot@yahoo.com

    RispondiElimina