sabato 2 aprile 2011

CARPI - CENTRO SOCIALE GORIZIA


Ehi Picos, anticipo oggi il commento alla corsa perchè domani non riesco ad essere tra di Voi a Saliceta S.Giuliano a causa del posticipo calcistico a domattina della partita di mio figlio in quel di Montese. Niente paura.... Il nostro Principe Carmine è gia partito oggi pomeriggio per Montese con il suo camper, per organizzare la grigliata post partita a suon di costagliole, luganega e brasoli e lambrusc.... Unico cruccio, mi è saltato l'ultimo lungo prima della Maratona di Padova che ci sarà tra 2 domeniche. Per non perdere l'abitudine di correre, oggi sono andato al Centro Sociale Gorizia a Carpi, dove si è svolta l'oramai tradizionale camminata non competitiva. Tanta gente, quasi un migliaio, e buona rappresentanza di Pico Runners. Ci siamo classificati al 21° posto con 20 iscritti, e una mortadella da mettere in bacheca. Come tradizione, Cristian è arrivato un ora prima inanzitutto per avere il pettorale n. 1, e poi soprattutto per poter salutare tutte le donzelle del gruppo. Oggi è stata la prima vera corsa corsa con il caldo. Alle 16 in punto il via, ed essendo una non competitiva i ritmi erano molto blandi. Il percorso si è svolto nella periferia sud di Carpi, in direzione S.Croce, in assoluta assenza di traffico. Ma il caldo l'ha fatta da padrone. Si sono visti in corsa tanta gente con la lingua a penzoloni in cerca di refrigerio. In piu' ci si è messa l'unica pecca dell'organizzazione, dove al ristoro di metà percorso, era già finita l'acqua e il te. D'altronde cosa ci si puo' aspettare se metà degli iscritti parte mezzora prima.....!!!!! Comunque ci si è rifatti all'arrivo dove c'erano bevande fresche a volonta, gnocco, e un bianchino della cantina di Santa Croce niente male..... Voto alla corsa 6,5. In bocca al lupo quindi a Voi che domattina sarete tra i competitivi e non in quel di Saliceta, ma soprattutto alla Patty, Fausto, la Greta e Libero & C. che saranno impegnati domani a Seregno nella 100 km o nella maratona. Ciaooo Andrea

5 commenti:

  1. Io racconto di domenica mattina a Saliceta s. Giuliano. In una bellissima giornata primaverile, si sono presentati 2400 runners al via, che si sono poi divisi nei classici percorsi, 21km competitivi e non, 13 km, ed un corto. Pico's presenti, 23, classificandosi 33°, portando a casa un salame ed una borsa. Totalmente assente la compagine di Concordia e dintorni. Da segnalare, un'ottima prestazione, nella 21 non competitiva di Stefania Galavotti. Arrivano ottimi tempi dalla 50 km di Seregno. Patrizia ha chiuso in 4:12:09, 6^ donna
    Greta, 5:52:34, 20^donna
    Mauro Gambaiani, 4:56:30
    Fausto Finiguerra, che partecipava alla 100km, si è ritirato.
    Mentre Libero 4:30:41 a Russi, nella maratona del Lamone.
    Ciao pico's, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Io sono andato a Reggio Emilia al Vivicittà, una gara tutta in città 3 giri da quattro chilometri per un totale di 12 km. Ve la consiglio se vi piacciono le stracittadine e non avete paura del Sole. Se siete amanti della campagna e della natura statene alla larga. Pico a referto uno soltanto, cioè io ma ho venduto cara la pella! A presto.

    RispondiElimina
  3. Vorrei fare una rettifica a Paolo a Saliceta S. Giuliano di Concordia eravamo in 4 Giacchera Amadei il mitico Titti ed io!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Giacchero nn Giacchera scusa Alle

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa, anche perchè con Amadei e Regan ho anche parlato. Olly e Giacchero, non vi ho visti, pensavo foste andati ad esplorare posti nuovi.

    RispondiElimina