martedì 12 aprile 2011

Maratona di Roma....



Aspettiamo i commenti..... 

8 commenti:

  1. Il prossimo anno pero' il sabato sera si cena con i Blogtrotters.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti sono Cinzia,
    una piccola doverosa premessa visto che sono all’origine di questa “burla” …
    come forse alcuni di voi già sapranno Laura a Roma ha fatto la sua prima maratona; è stata una preparazione lunga e travagliata perchè da quando abbiamo cominciato a correre, a settembre 2009, Laura ha avuto parecchi problemi alle ginocchia, problemi che ne hanno condizionato la possibilità di allenarsi e di programmarsi per una maratona.
    Poi alla fine, fra momenti in cui le ginocchia hanno concesso un po' di tregua e allenamenti fatti stringendo i denti per la fatica e il dolore, il tanto agognato momento è arrivato: ROMA.
    Laura desiderava avere la foto della maratona da appendere in casa ma come si può facilmente immaginare viste le tante persone presenti alla fine si è ritrovata con tre foto striminzite in cui si trova immersa in un mare di gente e a malapena la si intravede.
    Da qui mi è venuta l'idea di fare un fotomontaggio; sfruttando una foto fatta ... davanti ai WC ... prima della partenza ed altre con lo sfondo del colosseo abbiamo (anzi ha, Stefano) realizzato una foto veramente graziosa di me Laura e Marzia.
    A quel punto mi è venuta un'altra idea ... perchè non scrivere due righe "ironiche" come se avessimo vinto Roma?
    La cosa mi ha preso la mano e abbiamo messo insieme una vera e propria finta pagina della mitica gazza. Tutto giocato sulle tante gag e aneddoti del weekend trascorso a Roma (ragion per cui alcune cose forse le capiscono solo le interessate – tipo l’indigestione di panini e la Marzia che si è fatta tagliare il collo della maglia sol prima di partire perché le dava fastidio … o l’acqua più buona del mondo: quella che beviamo sulla chico sfinite dall’allenamento).
    A dispetto del fatto che la mia corsa è andata male il weekend passato a Roma insieme a Laura e Marzia è stato così bello e divertente che meritava di essere ricordato.
    E poi sapete com’è … sognare non costa niente e in quei rari momenti in cui le gambe girano che è un piacere puo’ capitare di sognare … DI VINCERE ROMA!

    RispondiElimina
  3. ma questa quà è una chicca da prima pagina,veramente inaspettata!!mi sono emozionato per loro a vederla !!!c'è da aspettarselo comunque,che ad essere ad una maratona di questa importanza,si può finire in prima pagina come notorietà!!vedi cinzia,l'amaro in bocca per non averla completata ha compensato con questa soddisfazione,che non è poco!!uno sfondo poi da incorniciare!!!con delle atlete così carine poi!!!non tutti se lo possono permettere!!!grandi ragazze per essere state presenti!!!abbiamo fatto onore anche nella nostra capitale!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia,

    intanto ti consiglio senz'altro la cena, il prossimo anno, con Giancarlo de Roma, meglio conosciuto come Runner Blade, una verà autorità nel mondo dei blogger italiani. Take a look al suo blog, uno dei più autorevoli e frequentati.

    Poi venendo al tuo pezzo, complimenti davvero!!
    Quando ho aperto il blog è visto la foto, ho subito pensato ad un fotomontaggio, ma poi leggendo l'articolo, ho notato che è scritto talmente bene che mi è venuto il dubbio che qualcuna di voi conoscesse davvero il Franco Bragagna , e gli avesse estorto un suo commento scherzoso. Ottimo lavoro davvero.

    Abbiamo senz'altro trovato la sostituta per quando Andrea sarà stanco di commentare ogni corsa.

    Dato che nel tuo articolo si parla di sogni, mi sembra giusto citare un pensiero di Eugenio Montale, che secondo me accomuna tutti i poetici perdenti (nella maratona) e che ho fatto mio da quando sono stato declassato al rango di passeggiatore :

    Amo l'atletica perche' è poesia. Se la notte sogno , sogno di essere un maratoneta....

    Alla prossima.

    RispondiElimina
  5. BRAVE PINK PICOS,SIA PER IL POST VERAMENTE MOLTO
    BELLO E SIMPATICO SIA PER LA PRESTAZIONE SPORTIVA ,INDIPENDENTEMENTE COME SIA ANDATA,ANDARE ROMA E' SEMPRE UN'ESPERIENZA POSITIVA.

    UN BENTORNATO A GIANCARLO,I SUOI COMMENTI SONO SEMPRE BEN ACCETTI.

    GLAUCO NOTO CON PIACERE CHE I TRE ANNI DI RAGIONERIA CON LA PROF. D'ITALIANO "BETTINA"
    TI SONO SERVITI A COMPLETARTI POETICAMENTE.
    TI VOGLIO FAR NOTARE CHE IO SONO IN POSSESSO DI UNA MAGLIETTA CON IL PENSIERO DI EUGENIO MONTALE
    AVUTA A UNA MARATONA D'ITALIA DISPOSTO A CEDERTELA VISTO CHE MI E' STRETTA.........

    NE APPROFITTO PER FARE UN "IN BOCCA AL LUPO" ALLA PATTY PER UNA PRONTA GUARIGIONE ,SEMBRA CHE L'INFORTUNIO A CORTILE SIA PIU' SERIO DEL PREVISTO,FORZA E CORAGGIO.
    CIAO A TUTTI E BUONE CORSE.

    RispondiElimina
  6. Ehi Alfred,

    ebbene si' la grandissima Prof. Bettina, ci ha instillato l'amore per le belle lettere, e qualche reminiscenza poetica talvolta ancora riaffora.

    Anche se il più vivido ricordo della Prof. Bettina, è legato alla lettura in classe, in chiave sarcastica e sfottente, del tema libero di italiano di Tonini Simone da Cavezzo, che narrava di quella sera d'estate nella quale, lui e il suo zio camionista, con il camion pieno di maiali, furono rapiti dagli extraterresti sulla Porrettana.....

    Ricorderai che il Toni , era un vero visionario, del resto era un artista anche nell'utilizzare la gomma pane, per plasmare cazzi di ogni dimensione....

    Per la maglia, se c'ha quella frase , la prendo volentieri.

    Un abbraccio ed augurio di pronta guarigione alla Patty. Dai riprenditi, che ti vogliamo vedere in Olanda.

    Ci si vede

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Cinzia, volevo fare un grande in bocca al lupo a chi farà la maratona di Padova Domenica. Mi sarebbe tanto piaciuto essere parte del gruppo ma mi sono imposta di "calmarmi" un po' e impegnarmi a fare dei "buoni" allenamenti durante il mese di aprile. IN BOCCA AL LUPO ragazzi/e !

    RispondiElimina
  8. Crepi Cinzia....
    naturalmente la cronaca della corsa sarà in linea da domenica sera (se ci arrivero' in fondo...). Peccato solo non poter andare a Padova con il mitico camper del Principe Carmine e sperimentare le famigerate grigliate pre maratona....
    Complimenti comunque per l'articolo, che speriamo tutti non sia l'unico.
    Ciao..

    RispondiElimina