lunedì 25 aprile 2011

PASQUETTA A FABBRICO




Due appelli erano stati lanciati in settimana:




il mio, dove lasciavo a Voi Picos l'onere e l'onore di partecipare alla mezza maratona competitiva e non a Fabbrico. E qui i Pico Runners si sono superati sia in numero di partecipanti, e sia in risultati finali .




Il secondo appello era quello di Paolo che aveva chiamato a raccolta tutte le donne di Cristian per aiutarlo a montare la tenda alle ore 8. E qui il nostro latin lover è stato tradito... Grazie comunque a suo figlio e a suo Papà, se non ci fossero stati loro... Vero Claudio??




Ma veniamo alla corsa.




Oggi oggi avevo previsto i 12 km non competitivi, come scarico alla maratona di Padova, ma soprattutto dei 3 piatti di caplet della Mamma di ieri.
Ma vedendo tanti Picos con il pettorale per la mezza maratona e tanti che la facevano da non competitivi un po' mi sono pentito.




Alle 9 lo sparo. Lo scenario è splendido, su un tappeto blu, gli atleti devono fare un giro del centro di Fabbrico tra 2 ali di folla che li applaudiscono, per lo piu' partecipanti alla non competitiva che parte un quarto d'ora piu tardi, e mentre aspetto la mia partenza, trovo dietro le transenne la Patrizia un po' sconsolata che mi spiega del fastidioso infortunio al piede che la costringe ad uno stop forzato di almeno 1 mese. Dai Patty, non mollare, ritornerai piu' forte di prima.


La corsa poi si dirige nelle campagne a me care tra Rio Saliceto, Rolo e Fabbrico per fare poi ritorno all'arrivo, dove ci sono state splendide prestazioni.




Ecco i risultati dei competitivi:

44° Tartari Ivan 1.24.45 grande acquisto!!!!

51° Giacchero Alessandro 1.26.27

95° Samain Olivier 1.33.22

118° Greco Paolo 1.37.19

121° Bernardi Fausto 1.37.43

122° Carbonieri Morena 1.37.44

151° Bruschi Alberto 1.40.47

152° Verri Paolo 1.40.47

158° Volpato Mauro 1.42.03

179° Rustichelli Maurizio 1.44.27

194° Zerbinati Enrico 1.47.03

195° Galavotti Stefania 1.47.14 Esordio sulla distanza

196° Galavotti Maurizio 1.47.15

206° Amadei Andrea 1.48.57

219° Regattieri Stefano 1.50.27

248° Oddolini Katia 1.57.26 P.B.


Fuori classifica altre super Pink Pico: la Marzia che ha dovuto tirare all'arrivo uno stanco Andrea A., alla Mary che dopo la maratona di Padova di domenica scorsa, scortata da un encomiabile Cristian migliora il suo tempo di piu' di 10 min. con un tempo di 1h54min.


Tra i non competitivi segnaliamo il Claudione, che arrivato 5 min. prima della partenza, ha voluto provare dopo 4 mesi il piede su questa distanza e che ha chiuso sotto 1h 35 min. Il suo commento?? "Andrea, non vado piu'...."


Bravi tutti comunque.


Picos presenti 32°, classificandoci al 15° posto e portato a casa una quantità industriale di pasta Dallari e confezioni di vino utili per il prossimo pranzo.




Vi domanderete ma chi mancava questa mattina a Fabbrico??


E si ragazzi/e, lo aspettavano tutti questa mattina dopo la splendida prestazione dell'anno scorso dove aveva annichilito la Signora Silvana con un tempo fastascientifico per lui. Addirittura è stato visto sul percorso uno striscione delle sue fans Padovane dove diceva "Carmine sei il piu' figo, il piu' toso".


E lui dov'era???


In una località segreta, con il suo camper e sotto l'ombra di una quercia a rosolare sulla griglia costaiole, brasoli e luganega a volonta....



Ehi Picos, domenica mattina tutti a Novi, per la camminata delle siepi. L'anno scorso per un pettorale eravamo arrivati secondi. Quest'anno dobbiamo vincere la classifica del gruppo piu' numeroso!!!!


Ciaooo



Andrea




2 commenti:

  1. ciao a tutti sono GALA voglio ringraziare tutti per la splendida giornata di ieri a Fabbrico.Dopo tanto tempo che non assaporavo il gusto del pettorale ieri anche con un po di incoscenza ho voluto riprovare quelle emozioni che solo la corsa competitiva ti trasmette.Avevo al mio fianco mia figlia e vi devo confessare che quando si è sentito lo sparo e siamo partiti un po di commozione lo sentita dentro di me.mi sono sentito bene per tutta la gara e sono tornato a correre su tempi discreti sono riuscito ad arrivare con mia figlia anche se ha fatto di tutto per staccarmi ma è ancora giovane deve crescere.un altr ringraziamento a tutti siete sempre nei miei pensieri.Grazie ad Andrea per la foto di apertura ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissima giornata e bella corsa. Ottime le prestazioni di Mary e Katia,in particolare, e di tutti gli altri. Io ho corso con Morena, che stà ritornando sui propri ritmi, e il gentiluomo Fausto, che in un ristoro, porgendo l'acqua a Morena, ne ha offerto un goccio anche a mè, uomo d'altri tempi! E' sempre un piacere rivedere il Gala, stavolta ha venduto cara la pelle! E' ritornato alle corse anche Mirco, dopo la faticata di Roma. Ciao Pico's ci si vede a Novi. E' sempre bello la domenica ritrovarsi, fare due parole e dire quattro asinate, a volte anche cinque!

    RispondiElimina