domenica 1 maggio 2011

CAMMINATA DELLE SIEPI - NOVI



Stamattina era in programma la Camminata delle siepi a Novi.



Una bella giornata di sole, temperatura fresca, tanta gente alla partenza, ad occhio circa un migliaio, e come il solito tanti Pico alla partenza. In 36 a referto, tutti hanno corso, compreso Briciola al guinzaglio della Paola, classificandoci al 4° posto. Davanti a noi 3 squadre con tanti passeggiatori al seguito.



Tanti "feroci" al nastro di partenza e due dei nostri migliori atleti hanno cercato per varie ragioni a tenere il passo a questi mostri sacri: il Claudione, oramai recuperato completamente, e il Principe azzurro Carmine che aveva fretta di tornare a casa, dove lo aspettavano 4 kg di luganega pugliese da mettere sulla griglia.



Il percorso è quello classico tra strade di campagna, stradine ghiaiate e tanta careda in certi punti sconnessa. Comunque abbiamo fatto una bella sgambata in mezzo alla natura. Dopo le tante critiche ricevute l'anno scorso, l'organizzazione ci ha fatto trovare sul percorso lungo di 12 km ben 3 ristori. All'arrivo addirittura il pasta party!!!! oltre a gnocco, pizza, te, acqua e coca a volonta.



Voto alla corsa: 8




Oggi erano in programma altre corse dove altri Picos erano impegnati. Carmine Mister x si ben difeso a Spilamberto nella competitiva dell'aceto balsamico, chiudendo al 50° posto con il tempo di 51.12 min. sui 12km del percorso. Mentre a Castelnuovo Rangone e nel trail Soave Bolca, sono stati avvistati altri Picos. Comè andata??






Il week end comunque è cominciato venerdi sera al ristorante L'invidia, dove è stato festeggiato il compleanno del nostro latin lover Cristian. Le cronache dicono che oltre ad essere un promettente podista, un provetto ballerino di latini americani, si è rilevato anche un cantante coi fiocchi, con una voce ed un intonazione da far arrosire "the voice" Sinatra. Erano presenti in sala alcuni osservatori dello Zecchino d'oro, che subito lo hanno messo sotto contratto per i prossimi 10 anni. Lo stesso Libero gli ha dato l'incarico di scrivere e di incidere l'inno dei Pico Runners.



Comunque Cristian, auguri per i tuoi primi 40 anni.




Prossimi appuntamenti: si comincia venerdi sera a Fossoli con la prima tappa del trofeo Berlinguer, sabato pomeriggio a S. Possidonio, e domenica tanti Pico saranno impegnati alla Collemarathon o alla Maratona del Custoza. Per quelli che rimarranno a casa, l'affascinante corsa dell'Accademia a Modena, che personalmente ritengo come percorso migliore della Corrida e della Corrimodena.






Ciaooooo




Andrea









7 commenti:

  1. sì,in effetti è stata una stupenda serata!ancora meglio di quanto pensavo!!!tornare a salire a cantare dopo tanta assenza è stata una bella emozione!!!poi con un pubblico splendido come i componenti della mia squadra,mi ha caricato parecchio per cercare di fare del mio meglio!!anche per sdrammatizzare l'infortunio che mi è capitato,e che mi costringe a rimanere fermo ancora per un pò.comunque sono contento che anche tutti quelli presenti sono rimasti soddisfatti per la bella serata!!ed hanno detto che se si tornerà a fare ci saranno sicuramente;sperando che ci siano anche più adesioni.ciao picos!!ci vediamo non appena mi rimetterò per le prossime corse!!!

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti sono GALA per me è stata l ultima corsa insieme a voi perchè come sapete il mio lavoro non mi permette di essere in pedana alla domenica vi dico solo ina cosa che correre con voi mi da sempre ina forza enorme per riuscire a superare le mie debolezze vi penso sempre quando corro da solo e sono contento diessere in questa squadra vi lascio alla domenica mia figlia Stefania che ormai fa parte del gruppo trattatela bene mi raccomando un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti ieri sono stato a Spilamberto per la Maratona dell'aceto balsamico, gara piacevole anche se non sapevo che era tutta un sali e scendi all'interno del percorso natura. Mi hanno fatto delle storie per l'iscrizione (e non solo a me) perchè vogliono oltre alla tessera fidal un certificato che a dire il vero non ho capito quale sia che comunque attesti che la stessa è in corso di validità. La segretaria mi ha spiegato che la tessera che abbiamo in tasca potenzialmente uno può non rinnovarla e presentarsi regolarmente alle corse essendo di fatto non in regola. Da adesso in avanti mi ha detto saranno più fiscali riguardo a questo vi basti pensare che non volevano accettare nemmeno l'iscrizione di Antonio Santi che poi ha vinto proprio perchè anche lui era sprovvisto di certificato.
    La gara è stata piacevole l'organizzazione ha lasciato a parer mio un pò a desiderare.

    RispondiElimina
  4. Ieri c'era anche la maratona del riso a Vercelli, dove anche lì sono stati avvistati dei pico's.

    150° in 3h40m49s Marco Chiadò Piat new entry prima gara con noi! Complimenti!

    378° in 5h3m38s Fausto Finiguerra

    379° in 5h3m38s Greta Massari

    Su un totale di 406 arrivati.

    Complimenti ragazzi, ma Greta e Fausto, qualche domenica vi voliamo anche in mezzo a noi! Per incontrarvi, devo venire a correre a Fano!!

    RispondiElimina
  5. Ahoj picos ....
    Innanzitutto sono a ribadire come consigliere l'invio al presidente dei certificati medici legali e aggiornati come sapete,onde evitare spiacevoli sorprese come capitato a Carmine , senonchè spiacevoli peggiori.
    Riguardo la giornata di ieri era veramente bella a Soave e ottima per correre ....ma se avessimo saputo dove era precisamente Bolca , forse ci si pensava bene prima dell'iscrizione ...))
    Io e i bigliardini Bregoli infatti abbiamo faticato in salita quasi continua per 32 km e poco piu' per raggiungere quel paese ...(corsa paragonabile a una maratona o piu').Un trial di tutto rispetto , ove i trentini hanno dominato.Io 30' con 3.27.12, Luca 179' con 4.28.42 e Marco 186 con 4.31.23 su 276 arrivati.
    Da ricordare il bagno neigli antichi vasconi da lavandaia in acqua a +2 c e la salsiccia finale,finale di inbragature varie per il rientro a Soave in minibus .
    Gala sei comunque un grande , ti aspettiamo sulle piste quando puoi , intanto la figlia ti e ci onorerà al meglio .
    Ciao Picos ....buone gare

    RispondiElimina
  6. Infatti giusto per precisare, finchè ti fanno correre non ci sono problemi, ma alla fine non sono da biasimare gli organizzatori. Io la visita medica c'è l'ho ed è regolare (serebbe folle correre senza) ma a loro non ho potuto dimostrarlo ieri.

    RispondiElimina
  7. Ciao Gala,coraggio!Aspetteremo con gioia il tuo ritorno alle competizioni domenicali,appena ti sarà possibile,così come ti abbiamo sempre aspettato durante...le corse!!Per quanto riguarda Stefania,non preoccuparti,basta che segua,a differenza del padre, qualche dritta che ogni tanto le lanceremo e sarà come in una botte di ferro,Ha,ha,ha,dai scherzo,non prendiamoci troppo sul serio.Ciao e allenati mi raccomando,non voglio scuse!

    RispondiElimina