domenica 8 maggio 2011

MODENA CON L'ACCADEMIA

Per chi non è andato a Sommacampagna o a Fano per le locali maratone, era in programma a Modena la tradizionale corsa con l'Accademia, che ritengo come percorso di corsa il piu' bello di quelle che si corrono in citta, con partenza e arrivo al Parco Novi Sad, l'attraversamento dell''Accademia e di tutte le principali vie del centro, con il suggestivo passaggio nel parco Ferrari.
Alla partenza quasi 5000 partenti, una fiumana di gente che ha invaso il centro di Modena.
I Picos presenti una decina, pochi ma agguerriti. Prima della partenza è stato lanciato il guanto di sfida da Carmine alla Morena, la quale, dopo gli ottimi piazzamenti di venerdi a Fossoli e di ieri a S. Possidonio, ha rimandato al mittente la provocazione, facendo con me una corsa tranquilla.

Come accennavo prima, parecchi Picos si sono cimentati in corse fuori regione.
Ecco i risultati della ColleMarathon di Fano:

267° Paolo Greco 3.48.24
392° Maurizio Fraccaroli 4.06.33
449° Finiguerra Fausto 4.15.49
620° Greta Massari 4.43.10
635° Katia Oddolini 4.47.45

A Sommacampagna invece:

66° Messora Angelo 3.14.50
74° Samain Olivier 3.16.43
348° Gambaiani Mauro 3.57.31
412° Zaccarelli Eugenio 4.04.13
438° Molinari Mauro 4.08.40
555° Bregoli Luca 4.23.43
728° Michelini Mary 4.54.50
729° Zerbinati Libero 4.54.50

Spero di non essermi dimenticato di nessuno...
Altri Picos sono stati impegnati sui percorsi non competitivi.

Prossimi appuntamenti: domenica prossima per chi vuole stare vicino a casa a Medolla, chi vuole fare un collinare a Sassuolo con la Calancheda, o per chi vuole fare le fuori strada a Rio Saliceto c'è la Bonifica Cross.
Spero che i problemi tecnici che il Blog ha avuto questa settimana spariscano, ci vediamo alle prossime.
Ciaoooo

Andrea

2 commenti:

  1. Ecco un reduce dalla Collemarathon. Io e Katia, abbiamo approfittato dello sciopero e siamo andati sul campo di battaglia già il venerdì. Non ci siamo fatti mancare niente, scorpacciata di pesce, gelatino, mercato, sole, vero relax. Il sabato ci hanno raggiunti, Greta, Fausto, Maurizio e Claudia, e siamo andati insieme al pasta party della sera. La domenica mattina sveglia all'alba, il pulmann, ci ha portati a Barchi. Un paesino medievale circondato dalle mura, dove, alle 9, da Porta Nova, lo sparo della bombardella ha dato il via. Bellissimo, siamo partiti sulle note dell'inno di Mameli, suonato dalla fanfara dei bersaglieri, e sotto una pioggia di coriandoli verdi bianchi e rossi, veramente emozionante. Il percorso è molto tosto non ti lascia un attimo di respiro, è un continuo saliscendi, fino a Fano. Ma il paesaggio, ti aiuta tantissimo, si passano 6 paesini medievali, nel primo addirittura il passaggio in un castello, con ragazzi e ragazze in costumi dell'epoca. In ogni paesino c'era festa. Poi l'arrivo sul porto di Fano, circondati dal mare. Una maratona veramente molto bella. Poi se ci mettiamo, l'ottima organizzazione, abbondanti ristori, con addirittura, coca cola e fragole, tutto chiuso al traffico, i due pasta party, uno il sabato sera e uno dopo la gara, nel pacco gara, una maglietta tecnica e un vaso di terracotta, il tutto con solo 15 euro d'iscrizione,cosa vuoi di più! Penso che questa sia una di quelle maratone da non lasciarsi scappare. Ciao pico's ci vediamo domenica a Medolla.

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti sono GALA volevo ringraziare tutti i pico che sabato hanno sostenuto e aiutato mia figlia a ruggiungere un bel traguardo quando sono tornato dal lavoro era contentissima mi ha raccontato tutto quello che aveva fatto e mi ha parlato di quanto la squadra le sia stata vicina un abbraccio forte a tutti sono sicuro che quando verrà a correre sarà in buone mani...Un in bocca al lupo grande anche a Cinzia che torni presto a correre lo so purtroppo cosa vuol dire stare fuori forza grande maratoneta.... ciao a tutti

    RispondiElimina