lunedì 13 giugno 2011

3^ maratona del lago di Suviana

Anche quest'anno, dopo 2 ore di macchina, su di una strada interminabile, siamo arrivati al lago di Suviana. C'era la Michelini family, Libero e Paola, io e Katia, Fausto e Greta, Danny, Alfredo e lo stacanovista, delle maratone e ultra, Gambaiani. Il percorso è lo stesso dello scorso anno, 3 giri intorno al lago, di 14 km, con salite e discese, abbastanza toste, che mettono a dura prova i muscoli delle gambe. Quest'anno, hanno cambiato la location partenza arrivo, facendola al camping del lago. Migliorando notevolmente, perchè, così avevamo a disposizione, spogliatoi e docce. Oltre alla maratona, c'era anche la maratona a staffetta e la mezza maratona. Alle 9 in punto si parte, la temperatura ottimale, il sole non è forte, e il percorso è bellissimo, abbastanza impegnativo, ma guardandoti in giro riuscivi a distrarti. E' organizzata molto bene, anche se non è chiusa al traffico, ma c'erano molti volontari lungo il percorso a segnalare il nostro arrivo. Anche i ristori erano molto ricchi, e alla fine il solito pasta party. Io quest'anno ho accompagnato Katia, che ha fatto una gran maratona, all'inizio del terzo giro, ci supera Alfredo, diceva che non sapeva se riusciva a finirla, invece, anche lui è andato alla grande. Subito a ruota, c'è Libero, che poi lo supererà, ma lui si sà che è un vecchio lupo di mare. Stringendo i denti, e con le gambe distrutte, finalmente arriviamo all'agognato traguardo. Ed ecco i tempi:
Gambaiani : 62° in 4:25:21
Libero: 74° in 4:41:35
Fausto: 76° in 4:44:27
Alfredo: 79° in 4:46:15
Paolo: 82° in 4:49:41
Katia: 83° in 4:49:41
Mary: 110° in 5:15:45
Greta: 111° in 5:15:49
Danny: 122° 5:43:54
Su un totale di 140 arrivati.
Poi ci siamo ritrovati tutti al pasta party. Dove subito dopo è iniziato a piovere. L'abbiamo scampata per poco. Quindi è andato tutto ottimamente.
Ciao pico's, ci vediamo domenica al pranzo da Gentilini, e se qualcuno si rende disponibile è bene accetto.

1 commento:

  1. vi ho sicuramente pensato ed invidiato,perchè mi sarebbe piaciuto farla anch'io,se non mi fossi rotto!anche se ormai stò decisamente meglio,ho voluto riguardarmi,sapendo che sarebbe stata dura!comunque devono venire a galla tutti i dettagli dopo maratona domenica per il pranzo!!siamo presenti il più possibile,ragazzi!sarà una gran giornata!!se avete bisogno dei preparativi,mi rendo disponibile!ciao,cari

    RispondiElimina