lunedì 6 giugno 2011

I Pico Runners in evidenza alla 11 Ponti di Comacchio



Nella giornata calda ed afosa di sabato 4 giugno, si è svolta a Comacchio (Fe) la 45° edizione della 11 Ponti, gara competitiva sulla distanza di 8,3Km.


Numerosi gruppi romagnoli alla partenza oltre ad una folta rappresentanza delle Podistica di Finale Emilia ed ad un buon numero di Pico Runners; 11 per l'esattezza, più il supporto numerico di Davide e Stefania (ormai Picos di adozione). Eccoli i prodi atleti che si son presentati al nastro di partenza della classica ferrarese; Claudio e Claudia, Paolo e Katia, Andrea A., Marzia, Alberto B., Mauro V., Stefano "Reagan", Ivan T. ed il sottoscritto.


Gara molto bella, caratterizzata dai passaggi sui ponti che circondano il centro storico del paese, con un contorno di pubblico degno di manifestazioni di rango. Dopo un breve riscaldamento (ma non ce n'era un gran bisogno, vista la temperatura!!!) eccoci al via, animati da diversi stati d'animo; chi corre per la classifica, chi per la gloria e chi per passione, ma l'importante alla fine è sempre l'esserci stato. Come ripeto, gara molto bella e caratteristica ma abbastanza impegnativa, almeno muscolarmente, visti le ripetute salite e discese ed i repentini cambi di direzione, visto che la gara si svolge nel centro storico del paese, fatto di vicoli e stradine piccole che costeggiano i canali; sembra quasi di correre a Venezia e chi c'è stato può apprezzarne le belle sensazioni. Alla fine tutti contenti con risultati di qualità per i portacolori della Pico e sono qui ad elencarli:


009° assoluto Ivan Tartari con 31'51" (1° categoria C - FAVOLOSO!!!)*

041° assoluto Rossano Barbi con 34'25" (13° categoria C)*

043° assoluto Claudio Marri con 34'28" (14° categoria C)*

071° assoluto Davide Borghi con 36'43" (23° categoria C)

074° assoluto Paolo Greco con 37'22" (31° categoria B)

075° assoluto Alberto Bruschi con 37'22" (24° categoria C)

095° assoluto Mauro Volpato con 39'17" (38° categoria B)

110° assoluta Marzia Canovi con 40'2'0" (3° categoria E - BRAVA!!!)*

120° assoluto Andrea Amadei con 41'36" (43° categoria B)

128° assoluto Stefano Regattieri con 43'26" (46° categoria B)

140° assoluta Katia Oddolini con 46'04" (17° categoria F)

144° assoluta Stefania Bolioli con 50'23" (20° categoria F)

poi Claudia Piccardi che ha partecipato alla non competitiva

Unica nota stonata, il mancato riconoscimento al gruppo, per qualche unità in meno del 15° classificato (ma si sa, noi non bariamo sulle presenze effettive.....).

Ricche premiazioni per categoria (*= premiati) e, dopo che circa metà del gruppo ha pensato di dirigersi verso i Lidi Ferraresi per ultimare la bella giornata con i piedi sotto il tavolo, tutti verso casa reduci da una bella giornata di sport trascorsa in compagnia.

Ragazzi, lo avevo detto anche lo scorso anno, gara da mettere nel calendario sociale con asterisco speciale!! Alla prossima ragazzi e come sempre, Go, Picos, go!!!

4 commenti:

  1. Complimenti a tutti i Picos che hanno marcato a ferro a fuoco anche Comacchio. Del resto siamo oramai una squadra internazionale, ovunque vai, trovi sempre un Pico Runners.
    Dal servizio fotografico su Modenacorre, c'è una splendida foto dove il Ross è impegnato nello sprint finale con alle spalle un Claudione nel pieno dello sforzo fisico che manda giu il boccone amaro della sconfitta,cosa molto rara ultimamente viste le splendide prestazioni di Calatrava e Mirandola del nostro fuoriclasse di Migliarina. Dai Ross, pubblica questa foto, visto che sarà una foto storica da far vedere ai nipotini tra qualche anno. Ma soprattutto, raccontaci la tua tattica di corsa che hai usato sabato sera per battere il Claudione...

    RispondiElimina
  2. bravi ragazzi devo dire,avete fatto tutti degli ottimi risultati,senza distinzione di nessuno!!me ne stò accorgendo sempre più che stò facendo parte di un gran squadrone di atleti in continua crescita,che presto li facciamo tremare tutti!!condivido pienamente che vedendo le photo,sono pentito di non essere stato presente,perchè il percorso è stato come tanto storico,come tanto stupendo caratterizzato da questa suggestione che regalavano i ponti!!tenetemi il posto ragazzi che quest'altranno ci sarò!!!a presto,grandi picos!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, io con Eugenio e la Stefania domenica abbiamo corso la mitica Cortina Dobbiaco (30km) con 4000 partecipanti su un percorso meraviglioso. Ma sopratutto volevo fare i complimenti ai miei compagni di corsa: la Stefi ha finito la sua gara con un ottimo 3h 10min BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! (N.B. era la sua prima 30km poi in montagna) ed Eugenio con un ottimo 2h 35min migliorando di qsi 30 min il tempo dell'anno scorso GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi
    io dopo la 3 volta la marcia dei Tori...dello scorso week!!

    Anche ieri mi sono cimentato in:
    Forbici Trail - Rifugio San Leonardo in appennino organizz. dalla societa di scandiano.
    Come vedete in una (foto qui sotto link)
    era abb. impegnativa..18km su e giu per i monti..eravamo in pochi circa 80 ma percorso fra quelli che mi piacciono per stambecchi e daini, anche se purtroppo ho beccato una piccola distorsione caviglia sx nel buttarmi in discesa nei boschi pieni di fango acqua dei gg precedenti..ma vi garantisco un'aesperienza davvero divertente..al di fuori dei soliti giri o campagne

    http://www.modenacorre.it/smoothgallery/gallery.aspx

    Faccio i complimenti a tutti per le belle avventure da reggio a comacchio..ma avevamo anche picos alla cortina-dobbiaco

    Insomma siamo ovunque.
    ci vediamo per la staffetta venerdì..!!

    P.S.
    Al pranzo 19.06 vorrei prenotare per 2.!
    a presto
    ciao a tutti
    Alessandro

    RispondiElimina