lunedì 25 luglio 2011

2 trail della speranza sul sentiero delle tre aquile

Io e Katia, siamo arrivati al rifugio Novezzina, 1250m, ( Ferrara del monte Baldo ), verso le 7:30 e come mi immaginavo il tempo non prometteva nulla di buono, e la temperatura era di 10°, con accenno a diminuire dato che dovevamo arrivare a in cima al monte Baldo a 1750m. Abbiamo incontrato subito Olly, Messora e Ivan, già carichi!
Alle 8:40 si parte, ancora non piove, ma il terreno è abbastanza fangoso e soprattutto scivoloso. Si sale fino al passo del Cerbiolo 1368m, poi si scende alla Madonna della neve 1079m, si risale a passo Pozza della Cola 1278m, malga Prà Alpesina 1450m, per arrivare in un km a 1750m in cima al Baldo, dopo 25km, da dove si ammirava la splendida vista del lago di Garda. Il percorso è naturalmente tutto sterrato, con molto sottobosco insidioso, con radici e sassi, dove sono anche scivolato, e a rendere più interessante la gara ci si è messa anche la pioggia, che ci ha accompagnato per buona parte.
Personalmente ho fatto una pessima gara, ero stanco e mi mancavano le forze necessarie per affrontare certe salite, ho chiuso in 3h28m, sicuramente migliorabile.
Katia è andata molto meglio, 3h48m.
La classifica non è ancora stata pubblicata, quindi non sò i tempi precisi, comunque Messora, è andato a premio, arrivando 15° in circa 2h 30m, 35° Olly, in poco più di 2h30m, mentre non sò la posizione di Ivan. Comunque sono andati molto bene!!
Al termine della gara, il pasta party, con ottimi maccheroni al ragù, melone, cocomera, e soprattutto ottima birra. Ma le sorprese non sono finite, per scendere dobbiamo prendrere la seggiovia che ci riporta a Prà Alpesina, quindi con la borsa in spalla, siamo dovuti salire ancora per altri 100m. Poi un pulmino ci ha riportati al rifugio di partenza.
Quindi, il tracciato è molto bello, ma con la pioggia e il freddo me lo sono gustato poco, è meglio il sole. L'organizzazione è perfetta, d'altronde si tratta del gruppo che organizza anche la maratonina di Monteforte e il trail Soave Bolca, sono bravissimi! Gara da consigliare! Ciao pico's alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento