domenica 31 luglio 2011

DU PAS PAR CUNFIN







L'appuntamento odierno era a Ponte S.Pellegrino per i "Du pas par cunfin", e visto che la località non compare neanche su Google map, (è appena dopo Mortizzuolo di Mirandola) per non perdermi sono partito da Cividale con la Katia e Paolo di corsa alle ore 8. Essendo una domenica da grande esodo estivo, lungo il tragitto di avvicinamento non c'è anima viva, solamente le macchine dei podisti diretti alla partenza ci strombazzano salutandoci.





Dopo 6 km arrivamo a destinazione ed espletata la formalita' dell'iscrizione attendiamo il via.

Ci saran state si e no 500 persone, non tante, ma piu' che sufficienti per gli organizzatori.

Alle 9 viene dato il via. Naturalmente anche oggi è una sgambata in compagnia, la competizione la lasciamo ad altri. Il percorso è carino, tutto in campagna, nessuna macchina sul percorso, e i km passano che è un piacere. Di Rocco Siffredi non c'è traccia, lasciando notevolmente delusa la "mitica Marta" che con la sua consueta tenuta da corsa composta da pantaloncino verde e reggiseno al vento, era accorsa sul percorso con chissà quali propositi dopo aver letto del nuovo acquisto dei Pico. (vedi foto)





Dopo 7 km terminiamo il percorso, una rapida sosta al ristoro finale ben fornito di bevande fresche e un gustoso gnocchino farcito di formaggio e prosciutto, e via che si riparte per il ritorno a Cividale. A due Km dall'arrivo, sul G.P. della montagna del cavalcavia della ferrovia, la Katia (in splendida forma e superabbonzata dopo le vacanze Croate) comincia ad avere i primi sintomi della stanchezza, ma stingendo i denti concludiamo la sgambata domenicale fermando i cronometro in 1H47 min a coprire i 19km fatti. E pensare che tutti è tre siamo andati a letto alle 3 dopo un megagrigliatone in occasione del compleanno di Paolo. A proposito.... sabato sera al Pataya di Camposanto abbiamo rivisto Claudione piu' in forma che mai sia a tavola che in piscina del locale in formato sirenetto, che ci ha raccontato per filo e per segno la trattativa portata a termine con il Rocco nazionale. Addirittura ci ha detto che i colpi di mercato non sono finiti... All'orizzonte una nuova trattativa anche questa clamorosa... Vedremo..





Prossimi appuntamenti: martedi sera a Quartirolo di Carpi, venerdi a Villalunga di Casalgrande, e Sabato a Piandelagotti che purtroppo quest'anno sono costretto a saltare in quanto sabato parto per le vacanze.
Buone vacanze a tutti....!!!!
Ciaooo










Andrea





4 commenti:

  1. Complimenti a Stefy per il secondo posto. Ormai comincia a farci l'abitudine di salire sul palco delle premiazioni. Certo che era scortata dal grande Fausto, quindi le prestazioni arrivano!!

    RispondiElimina
  2. infatti ti dò pienamente ragione paolo,ormai è un successo dietro l'altro per la stefi!!!mi sà che se và avanti così passa davanti alla morena come vittorie!!!così giovane poi,ne ha del tempo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi!!ci tenevo con tutto il cuore dedicare 2 righe alla giornata memorabile vissuta oggi alla staffetta in onore ai genitori delle vittime della catastrofe avvenuta 30 anni fà a bologna.siamo arrivati io e la stefi al ritrovo in piazza costituente a mirandola dove ci aspettavano per le 9.30 libero,moglie, e denni.partiamo alla volta di tramuschio con ritrovo come da programma davanti al cimitero.per le 10.30,come doveva essere ci danno il cambio quelli che venivano dal mantovano ,dove mi aspettavo una gran folla ,invece con noi erano una decina di unità.poi via via che proseguivamo per arrivare a mirandola abbiamo raccimolato altra gente,fino ad arrivare in una ventina di elementi.arrivati in piazza a mirandola ci accolgono gente che ci aspettava congratulandoci per il gesto fatto.ci ristoriamo,in attesa dei ringraziamenti molto sentiti da parte del sindaco.poi quando eravamo pronti per ripartire per la prossima tappa che ci aspettava(medolla),il gruppo si era tornato a sgranare,perdendone più della metà.arrivati a medolla per le 12.15,siamo poi ripartiti solo noi 3,perchè libero ha voluto con intelligenza riposarsi il polpaccio ancora un pò dolente,facendosi caricare dal pulmino di bressanone,che ci ha seguiti per tutto il tempo fornendoci il beveraggio sacrosanto in una giornata rovente come quella di oggi.poi per concludere arriviamo alla nostra tappa finale(s.felice),che ormai era l'una.quasi in orario con la tabella d'arrivo.anche lì un'arrivo regalato da applausi da parte dei sostenitori,e da quelli che ci aspettavano per il cambio.congratulazioni da parte del sindaco per lo sforzo fatto,con rinfresco finale all'ingresso dello storico castello,e photo che ricordano questa splendida giornata che personalmente è stata dura per la calura per essere partiti in orari già troppo caldi,e per i 22km e mezzo,che ormai era da tempo che non li facevo;però mi ha lasciato un ricordo indelebile,pensando di aver fatto uno sforzo grosso,ma fatto con orgoglio e con tutto il mio impegno pensando a gente che è rimasta sola per aver perso i loro cari in una strage insensata ed immane!una giornata che se mi sarà possibile mi sento di ripetere anche il prossimo anno,perchè per un giorno mi sono sentito importante,responsabile,e orgoglioso di me stesso per aver compiuto tutto questo!!

    RispondiElimina
  4. siete stati dei grandi!!! sono orgogliosa di conoscere e correre con gente come voi!

    RispondiElimina