domenica 17 luglio 2011

S.GIOVANNI DOSSO




Archiviata Migliarina nel migliore dei modi con il record di partecipazione di podisti, dove ancora una volta l'Enrico e Patty's organisation è stata riempita di complimenti da tutti, il calendario podistico prevedeva questa mattina un'altro appuntamento da 4 stelle della guida Michelin: S. Giovanni Dosso.




Già mezzora prima della partenza si aveva l'impressione anche qui del record di partecipazione, tanto che non si trovava piu' posto per parcheggiare la macchina.




Armando per favore dicci quanta gente c'era...




La giornata è abbastanza fresca rispetto al gran caldo dei giorni scorsi, con tanti Picos presenti alla partenza. La classifica finale dice un terzo posto assoluto tra le squadre presenti, compreso l'acciaccato Presidentissimo Libero.




Alle 8,30 in punto la partenza. Il percorso è quello classico di 12km tutto lungo le campagne tra S.Giovanni Dosso, Vallalta e Fossa di Concordia, dove il grande assente è il traffico.




Anche oggi non c'era l'assillo del cronometro, quindi la corsa è stata interpretata da tutti nel migliore dei modi, senza tirarci allo spasimo.




Oggi era anche una grande ricorrenza: un anno fa, al 6km il grande Lorenzo Passaquindici faceva il suo famoso proclama: "farò la maratona di Reggio in 3H 09min". Doverosa fermata di riflessione sulla stele eretta dall'organizzazione lungo l'argine della bonifica, in memoria di queste toccanti parole..... Loreeenzoooo dove sei finito??? Ci manchi tanto....




Comunque per riassumere come è andata la giornata diamo i voti:




Percorso: 8 come scrivevo sopra, senza traffico, ben presidiato, tanta careda ma percoribilissima.




Ristori: 9. Quattro sul percorso dei 12 km piu' il banchetto nunziale finale con ogni ben di Dio.
Panini con il salame, cucombra, melone, formaggio, torte a volonta, bagnate da tanto te fresco, acqua, coca e lambrusco . Confermate le 4 stelle della guida Michelin.




Torta verde: 8. Oltre al voto della pagella, sono anche il numero di fette che si è mangiato il Gala a fine gara...




Voto 10 al lato b della podista vestita di nero con body guard al seguito, uno dei migliori visti ultimamente. Peccato che non avevamo al seguito la macchina fotografica per immortalarla.




Cartellino giallo alla fotografa di podisti.net, in quanto ha messo in dubbio le capacita di venire (in foto) del nostro Cipazzi.... Non sa cosa ha rischiato!!!




Voto 2 al navigatore satellitare di Cristian, che viste le previsioni di traffico intenso è partito alle




6 da Migliarina, alle 7.30 si aggirava ancora tra le campagne di Bondanello e Zamboni in cerca della retta via.




Ancora insistenti nel parterre di fine gara dell'imminente nuovo e CLAMOROSO acquisto dei Pico Runners, il vero "affare del secolo", ma ancora non sveliamo niente per evitare che l'affare salti. Comunque i più informati dicono che in settimana ci sarà l'annuncio ufficiale.




Prossimi appuntamenti: mercoledi sera la Strapolesine, venerdi sera Limidi, e domenica a Suzzara dove è prevista anche una bella competitiva sui 10 Km (caldo permettendo)




Ciaooooo









Andrea

7 commenti:

  1. ehi andrea sono stefy..
    che bello riuscire a leggere tutte le domeniche dopo cena il tuo commento..
    alla fine stamattina mi hai solo spaventata dicendomi che il tuo computer non andava..
    c'ero rimasta male..

    RispondiElimina
  2. gran bella corsa !!!in tutta natura fuori dal traffico come prediligo io allietata proprio da dei gran ristori!!!tutto positivo compresa la nostra affluenza,che anche per questa occasione ci ha regalato un buon arrivo in classifica!!!comunque ti correggo,hai invertito gli appuntamenti della strapolesine con suzzara,mercoledì suzzara e l'altra domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Eh no caro Cristian....
    Mercoledi sera appuntamento a Polesine, mentre domenica mattina ore 8.30 a Suzzara.

    RispondiElimina
  4. Ciao Pico,
    la scorsa settimana ero a Migliarina con mio figlio di tre anni che "gareggiava". Era la prima volta e adesso non si leva mai la medaglia! C'era una ragazza bionda che faceva delle foto ai bambini e speravo di trovarle qui o in modenacorre, ma non ho visto nulla. Siete in grado di dirmi se sono visionabili?
    Grazie Davide

    RispondiElimina
  5. Ciao Davide,
    prova a vedere su www.podisti.net sotto la sezione foto. C'e' un servizio su Migliarina che non è quello di Modena corre, magari le foto che cerchi le trovi li.

    RispondiElimina
  6. Ciao Davide,
    prova a guardare su www.podisti.net che sotto la sezione foto, cè un servizio fotografico che non è quello di modena corre. Forse quello che cerchi è li.

    RispondiElimina
  7. Grazie Andrea per la dritta sulle foto. Erano quelle, anche se purtroppo siamo stati sfortunati... non ci hanno mai ripreso! Poco male, ci rifaremo alla prossima.
    Ciao Davide

    RispondiElimina