domenica 3 luglio 2011

STAFFETTA MEDOLLA



Si è svolta ieri sera a Medolla la tradizionale staffetta 3 x 4000mt in occasione della fiera millenaria del Bruino. La serata è fresca, la temperatura segna 23° (mi ricordo ancora i 34° dell'anno scorso...) il percorso è quello nuovo gia' sperimentato lo scorso anno, al via meno squadre (42) ma tutte agguerrite. Tenete conto che all'arrivo ben 32 di queste hanno fatto segnare una media al di sotto dei 4min e 30sec.
Addirittura la nostra squadra di punta: De Marino, Messora e Tartari si è classificata al 14° posto!!!!
Comunque questi i risultati delle nostre squadre schierate:

14° posto con il tempo totale di 44min 35 sec. media 3min. 43 sec.!!!!!!!
De Marino Giuseppe 15.27 min
Messora Angelo 14.42 min
Tartari Ivan 14.26 min

18° posto maschile con il tempo totale di 46min 40 sec media 3min 53 sec
Marani Cristian 16.08 min
Montenovo Matteo 15.42 min
Montenovo Fabrizio 14.50 min

19° posto maschile con il tempo totale di 46min 41 sec media 3min 53 sec.
Marri Claudio 15.05 min
Belmonte Carmine 15.01 min
Campagnoli Massimo 16.35 min

24° posto maschile con il tempo totale di 50min 42 sec. media 4min 12 sec.
Magnani Andrea 17.25 min
Greco Paolo 16.10 min
Dellaquila Carmine 17.07 min * risultato in attesa di omologazione

7° posto classifica femminile con il tempo totale di 58.34 min media 4min 53 sec
Galavotti Stefania 17.34 min
Bollioli Stefania 20.32 min
Oddolini Katia 58.34 min

Bravissime le Pink Pico (squadra rivoluzionata a causa delle defezioni delle titolari) che sono andate anche quest'anno sul palco delle premiazioni.


* Carmine ha fatto ricorso al Tar del Lazio in quanto asserisce che il suo Garmin ha registrato il tempo 16.57 min. A breve, dopo il consulto dei giudici e degli avvocati verrà data la sentenza....

Come tradizione, alla fine della staffetta tavolata in piazza dove abbiamo sfidato la ben piu' numerosa onda gialla della Podistica Finalese. E qua non c'è stata storia. Avendo in squadra veri e propri fuoriclasse della tavola quali il Claudione e Carmine, i Finalesi al secondo giro di gnocco fritto hanno alzato bandiera bianca. Un vero e proprio K.0.t. Per festeggiare le nostre bocche buone hanno festeggiato fino a notte fonda a colpi di gnoc fret, salam, balsoun e lambro.

Prossimi appuntamenti: da martedi a Carpi la 3 giorni dove siamo gia' in diversi iscritti alla competitiva e dove sono già state lanciate sfide e scommesse. Domenica prossima la caminata dii Amigh d'la Taiada con il piu' bel ristoro finale dei nostri paraggi, mentre per i piu' preparati la bellissima Ecomaratona del Ventasso con vari percorsi. Glauco c'è perfino una 30km di Nordik walking...

Vi voglio inoltre segnalare per sabato 16 luglio a Noceto di Parma una maratona a staffetta per 6 partecipanti con frazioni composte in 5 km + 10 km + 5km +10 km + 5km + 7,195km.
Si puo' fare anche la squadra mista con almeno 2 concorrenti donne. Se cè qualcuno interessato, mi dica qualcosa al piu' presto. Per informazioni: http://www.atleticacasonenoceto.it/


Ciaoo

Andrea

4 commenti:

  1. Hei pico's, oltre a fare i complimenti a tutti gli staffettisti, ed in particolare alle ragazze, per l'ottimo piazzamento, vi racconto in breve, la gara di domenica mattina a S.Felice. Innanzitutto, è stato un'impresa trovare il luogo di ritrovo, tutti appena arrivati, raccontavano di essersi persi! In tutto eravamo circa un centinaio, podisti finalesi e podisti mirandolesi, come al solito, noi, che eravamo in 19, e qualche libero. Il percorso di 7,5 km si è svolto nelle campagne sanfeliciane, caruccio, ma soprattutto poco trafficato. Un buon ristoro finale con gnocco, prosciuttto, salame e cocomera. Si sono distinti, Montenovo, arrivando 3° e Katia 5° (stanno già cercando di ingaggiarla altre squadre, visto gli ultimi successi). Comunque un bel voto all'organizzazione, per l'impegno.
    Ciao pico's ci vediamo a Carpi!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, sabato Eugenio ed io abbiamo corso la maratona di Brixen, nn vi dico qto dura è stata (42km di salita con gli ultimi 3km stile Spigolino della marcia dei tori)ma gara spettacolare panorama mozzafiato, organizz e ristori perfetti. Nn vi dico la soddisfazione di arrivare!!!!!!!!!!!!! Vorreii fare i complimenti al mio compagno di corsa è un grande nn molla mai!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Hy Picos e Ciao Andrea ,

    30 km, li posso forse fare in bici.
    Direi che è più interessante al gir dla Taiada, sia per il paesaggio che per il ristoro. Voi di Carpi ci andate? Che magari vengo e scrocco un'altra bicicletta al solito pensionato.

    Altra domanda : vi trovate a cena una serata delle tre di CArpi ?
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Glauco,
    come tradizione alla fine dei tre giorni, ci troviamo in uno dei ristoranti della festa per una mangiata in compagnia. Naturalmente l'invito è aperto a tutti.
    Per quanto riguarda al gir d'la Taiada, non si puo' perdere la puleinta rustida. Direi che si farà la spedizione in riva al Po.

    RispondiElimina