domenica 4 settembre 2011

PONTE ALTO



Questa mattina ritrovo a Ponte Alto per la tradizionale chiusura del Trofeo Berlinguer.
Finalmente le previsioni del tempo davano pioggia, ma alla fine l'afa l'ha fatta da padrona.
Ci siamo ritrovati un quarto alle 9 al via in un bel gruppetto di Pico (28 a referto), con propositi poco bellicosi... Bisogna cominciare a preparare Carpi, quindi bisogna mettere nelle gambe Km e fare del fiato, quindi quasi tutti optiamo per i 17,5km. Alla partenza si rivedono le abbronzate Ilenia, Monica e Morena di ritorno dalle vacanze. Il Principe aveva ancora addosso i segni del matrimonio di ieri (abbuffata di risotto alla pilota e lambrusc a volonta)...
Alle 9 il via, e gia dopo 200mt ci accorgiamo tutti che ci sarà da soffrire, dall'umidità che c'è.
Il giro è quello tradizionale, da Ponte Alto si arriva ai laghetti di Campogalliano e si torna indietro, c'è tanta gente, e chiacchierando del piu' del meno rimango con la Morena che è praticamente dalla 3 giorni di Carpi che non corre, quindi anche lei la prende con calma. Appena prima del ponte di legno sul Secchia ci supera Carmine, che finalmente ha digerito anche gli ultimi peperoni in agrodolce, arriviamo al primo ristoro già fradici di sudore. Meno male che ogni tanto davanti alle case c'erano le gomme per rinfrescarci un po. Il giro è bello, arriviamo ai Laghetti, si torna indietro sosta al secondo ristoro, mi tolgo definitivamente la maglia che oramai pesa 2 kg e sempre con Morena proseguiamo verso l'arrivo, salendo sull'argine del Secchia.
Anche qui il percorso è bello, sarebbe all'ombra e fuori dal traffico quotidiano ma l'afa la fa da padrona, le forze si stanno esaurendo, e finalmente tagliamo l'arrivo, stremati e sfiniti. A casa sulla bilancia ho constatato che ho perso 3 kg!!!
Da segnalare il mezzo incidente occorso alla Monica, che mentre assumeva un integratore energetico, gli è andato letteralmente di traverso e per poco si affogava.... (Cristian doveri?? serviva un volontario per praticargli la respirazione bocca a bocca!!!!). Niente paura, i soccorritori han detto che una volta passata la crisi, la Monica ha messo il turbo e a seminato tutti...
Il resto della truppa è andato a Bologna. Come è andata ragazzi??
Prossimi appuntamenti: martedi sera a Fossoli alle 19, sabato il cross country a Cittanova, domenica a S.Michele dei Mucchietti o a S.Vittoria di Gualtieri per la 14 miglia (22,5km). In quest'ultima corsa è prevista anche una competitiva a coppie (uomo e donna), quindi tutte le Pink Pico sono convocate... Comincia anche la stagione delle Maratone, è prevista la prima Maratona del lago d'Iseo, e naturalmente i Pico saranno presenti.
Ciaoooo


Andrea

9 commenti:

  1. Scrivo per chi è stato a Bologna: era una delle giornate più afose della storia!!! aspettavamo la pioggia che non è arrivata, c'era solo un sacco d'umidità!! come prima mezza della stagione bisogna accontentarsi e fare i conti con i kg messi su in ferie. Preferivo molto la partenza ai giardini margherita, molto più comoda invece della congestione di piazza maggiore... Domanda: qualcuno dei Pico va a Parma domenica prossima? Io vorrei provare i 30..

    RispondiElimina
  2. se sono libero pensavo d'andarci anch'io,visto che ho già avuto un'altro invito!!!aggiungo un'altro lungo come preparazione pre-maratona!mi stavo domandando se 'cè anche la non competitiva!!ma "dan" significa daniele cavazza?

    RispondiElimina
  3. ...tranquilli...mi sono ripresa!
    Domenica ci sarebbe anche una 30 Km a Parma, chi si unisce alla spedizione?
    ....sempre che imparo ad assumere integratori correttamente!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi io Stefania ed Eugenio domenica abbiamo corso la Marcialonga che va da Moena a Cavalese 26km ! Semplicemente fantastica!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Si Dan sono io, Daniele Cavazza..mi sono già iscritto alla 30km, la farei ad un passo moderato, mi farebbe piacere farla in compagnia!!

    RispondiElimina
  6. Bene, allora se uniamo le forze, ci si può pensare, entro domani le iscrizioni, ma si può fare la mezza senza competere?

    RispondiElimina
  7. La non competitiva c'è solo di 10 km...ma se uno presegue penso non ci siano problemi..basta uscire dal tracciato prima del traguardo finale..ti ricordo che è un circuito di 10.5 km .. quindi uno si può fermare quando vuole .. oppure fare i 3 giri per la bellezza di 31.5 km!!

    RispondiElimina
  8. ehi ciao ragazzi sono stefy (galavotti).. che bello essere ritornata nel giro con voi dopo quasi 10 giorni di fermo..
    martedì ho fatto la corsa a fossoli di 8 km, ma per riprendere andava molto bene..
    non vedevo l'ora di stare di nuovo in comopagnia con i picos.. mi sono divertita un sacco.. ah ringrazio andrea per avermi fatto conoscere alice.. è un sacco in gamba e ha veramente un buon ritmo.. sapresti dirmi qual'è il suo cognome così la cerco su facebook e ci contattiamo??

    RispondiElimina
  9. dan se ti vuoi unire a noi,ci troviamo alle 6-45 al distributore q8 prima dell'imbocco dell'autostrada;se dici di venire facciamo una smacchinata unica per andare a parma!cristian.

    RispondiElimina