lunedì 3 ottobre 2011

AL GIR DAL FINAL - APERIPICO

La giornata di ieri si è aperta con la trasferta a Finale Emilia dove si è svolto il tradizionale "Gir dal Final". Tanta gente alla partenza, quasi 2500 iscritti, con tanti bimbi alla partenza.
L'appuntamento clou è stata una competitiva su 11,400 km dove al via la crema del podismo emiliano. I vincitori veri e propri fuoriclasse sia maschile (ha vinto Mocerino), e sia al femminile (ha vinto la Pierli) . Tra i nostri si sono distinti il "Poppi" oramai sulla via del pieno recupero, e Carmine B. che nonostante abbia tenuto una media vicino ai 4min/km non è andato a premio (è arrivato 62°!!! ne premiavano 50). Picos 39, arrivando al 6 posto tra le società.
Ultima sgambata prima dell'appuntamento di domenica prossima con la maratona di Carpi, dove chi piu' chi meno a cercato di provare il ritmo maratona da tenere.
Anche ieri mattina faceva caldo, alle 10 il termometro segnava 26° (speriamo tanto che questa settimana rifreschi un po'...), organizzazione perfetta da parte degli "amici" dei Podisti Finalesi, con in cabina di regia l'Antonella e Ottavio che non hanno fatto mancare niente.
Percorso carino, totalmente presidiato ad ogni incrocio, 2 ristori sul percorso e uno finale che nonostante sia stato preso d'assalto dai partecipanti, dopo un'ora sfornava ancora gnocco, pizza e tartine alla nutella.
Vista la giornata calda e i ritmi bassi di corsa tenuti, si è anche potuto ammirare il paesaggio ricco di lati b niente male, forse uno dei migliori di tutto il circuito modenese. Addirittura sull'argine del Panaro si è potuto ammirare anche quello della Marta con i classici pantaloncini verdi tirati talmente su che sembravano un perizoma..... Che spettacolooo!!!
Ma la giornata per i Pico Runners è continuata in serata con la prima edizione dell"Aperipico", un modo diverso per fare gruppo.
Ritrovo al Bar del Cristo a Quarantoli dove eravamo in una quarantina tra "atleti" e simpatizzanti, si è mangiato e bevuto a volontà, raccontandoci delle ultime corse fatte, e augurandoci in grosso in bocca al lupo a vicenda alla trentina di Pico che saranno alla partenza domenica mattina a Maranello.
Per la cronaca per Libero quella di domenica mattina sara' la numero 301, mentre sarà l'esordio assoluto per la Stefania B., Marco B.
Alcune note di servizio per domenica. Ieri sera sono stati distribuiti i rinnovi per il 2011 che servono per il ritiro del pettorale. Chi non l'ha ritirato o non se l''è fatto ritirare da qualcuno, il suo pettorale sarà ritirato da Libero venerdi sera che lo distribuirà domenica mattina alla partenza.
Chi lo volesse ritirare di persona, mandi una mail a picorunnersmirandola@gmail.com entro mercoledi. Il rinnovo gli verra' inviato.
Inoltre quest'anno per motivi organizzativi bisogna prenotare il pulman che parte da Carpi e arriva a Maranello, ed eventuali ritorni da Modena per la Mezza maratona o da Soliera per la 33Km. Per le prenotazione bisogna andare sul sito della maratona d'italia, sezione servizi, navette, inserire il numero di pettorale e il percorso che si deve fare.
Prima di terminare questo servizio lasciatemi mandare un grosso in bocca al lupo alla Pina che sta attraversando un periodo con problemi di salute che la fanno stare a casa in riposo assoluto. Dai Pina ti aspettiamo presto, e stai tranquilla che il prossimo anno al via a Maranello ci sarai anche te!!!

Ciaoooo

Andrea

1 commento:

  1. Ciao,

    bellissima Gara la competitiva da 11.400.
    Purtroppo la mini da 3km e' stata rovinata da un buon numero di partecipanti bambini che hanno tagliato il percorso sfalsando la gara dei bambini. Sono stati premiati alcuni dei primi cercando di ricostruire il meglio possibile l'ordine di arrivo interpellando gli interessati, cercando di capire quali di loro non avessero vergognosamente tagliato. Alcuni pare siano stati caricati con la bicicletta durante tratti di tragitto. Veramente desolante. Bisogna fare qualcosa il prossimo anno per arginare il fenomeno, collegato forse alla partecipazione straordinaria delle scolaresche, e incoraggiare chi partecipa lealmente altrimenti che esempio e stimolo hanno questi bambini?

    trovaprezzo

    RispondiElimina