domenica 23 ottobre 2011

SOLIERA DEI RECORD




Battuto il record di partecipanti questa mattina a Soliera. Piu' di 2500 podisti si sono presentati al via sui vari percorsi. Era anche l'ultima tappa del Gran Prix Half Maraton dove favoriti dal costo irrisorio dell'iscrizione 1 euro e favoriti dalla giornata fredda ma senza vento, ben in 400 erano i competitivi e ad occhio altrettanti l'hanno fatta da non competitivi. In provincia solo la Maranello - Parco Ferrari di Modena di 2 settimane fa aveva piu' partenti.
Anche la pattuglia dei Pico Runners era molto folta, eravamo in una ventina con il pettorale.
Purtroppo mi mancano i dati ufficiali di quanti eravamo iscritti e i piazzamenti, ma vi spieghero dopo il perche....
Come scrivevo prima, bellissima giornata di sole con temperatura rigidissima di 2°, e questa mattina abbiamo in tanti tirato fuori dall'armadio la tenuta invernale, con paracolli e guanti e berrettino di lana.
Come al solito tra i piu' eleganti si sono distinti il Claudione in tenuta "Rambo" ancora in canottiera e braghette, e il nostro Top "runners" Model Cristian, con una tenuta molto fashion.....
Alle nove in punto il via. Come al solito concediamo la vittoria ai piu' forti lasciandoli andare via alla prima curva, e impostiamo una velocita turistica di 5.15 - 5.30min/km formando nelle retrovie del gruppone la famosa onda blu Picosa che pian piano avanzava, facendosi largo tra i partecipanti alla corsa. Eravamo in una decina e si è chiacchierato del piu' e del meno per almeno 15 km. Il percorso è carino. Dopo un giro a Soliera, ci siamo diretti ad Appalto, deviazione a sinistra verso Secchia, tra stradine di campagna senza traffico. Quindi si arriva a Sozzigalli, qui si è svoltato e finalmente si è arrivati sotto lo striscione. Ben 5 ristori sul percorso con te caldo (ci voleva!!!) e tanta frutta. Negli ultimi kilometri il nostro gruppetto si è via via sfaldato, Marco B. e Giuseppe R. ci hanno salutato, la metallara Monica e la tecnologica Cinzia si sono staccate a 3 km dall'arrivo. La Stefy dopo l'abbuffata di tortelli di ieri sera voleva mollare tutto all'ultimo kilometro, ma finalmente tagliamo il traguardo dopo averla incitata fino all'ultimo, ricordandogli che quest'anno vincerà la maglia "Quest'anno le ho fatte tutte", ma soprattutto sarà l'unico/a Pico che sarà premiata in quanto classificata tra le prime 15 ragazze del circuito.
All'arrivo troviamo un gongolante "Principe" Carmine, che oramai orfano delle sue mitiche sfide con la Sig.ra Silvana e con la Morena, si vantava di aver fatto leggere la targa nientepopodimeno che al Ross!!! Ehi Ross.... Ma è vero??
Come dicevo prima, mi mancano i dati delle classifiche dei partecipanti delle Società e se qualche Pico è stato premiato (penso di si, c'era Poppi al via), in quanto dopo aver fatto la doccia negli spogliatoi della palestra, mi sono accorto che non avevo messo nella borsa ne i pantaloni della tuta ne gli slip, quindi ho provato l'ebbrezza ma soprattutto la frescura di uscire con l'asciugamano indosso a mo' di kilt Scozzese ....
Prossimi appuntamenti domenica prossima a Mirandola per la tradizionale Sgambeda. Si gioca in casa.
Ehi Pico.... c'è qualcun'altro che viene a Reggio?? Siamo in 7, ci serve l'ottavo per avere il pettorale in omaggio. Se cè qualcuno intenzionato ad iscriversi mi mandi una mail a: cherido@libero.it entro martedi sera.
Ciaoooo

Andrea

4 commenti:

  1. Ciao Picos e veri complimenti a tutti quelli che ieri erano a Soliera per la spavalderia in cui si è affrontata la gelida mattinata modenese. Andrea, Carmine mi ha sì anticipato all'arrivo di 15 sec., dimenticando però che io ieri di Km. ne ho corsi 28 e non 21 come lui e che a 2Km. dall'arrivo ho dovuto effettuare un tratto di passo, visto che è arrivata puntuale la contrattura da lungo....complimenti invece a Mauro M. che ha corso in 1h.40' la sua prima vera mezza. Voleva correrla in 1h. e 50' !!!! E' di lui che si deve preoccupare il buon Carmine, non di un relitto come me... In attesa di sapere se domenica potrò essere a Mirandola, un saluto a tutti i Picos, vicini e lontani da Ross.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pico's, vi racconto la maratona di Lucca. Anche quì la giornata era bellissima, siamo partiti intorno ai 9°, temperatura perfetta. Dopo un giro sulle mura, si usciva dalla città, per attraversare alcuni paesini limitrofi, per poi, rientrare in città. Si rifaceva ancora il giro sulle mura, e si arrivava, in piazza S.Michele. Il percorso è abbastanza carino, non particolarmente dificile, leggermente ondulato, a parte i 5 km finali sulle mura, dove ho accusato qualche crampo. Comunque tutto sommato è andata bene. Ecco i tempi:

    Io, 227° in 3h29m43s

    Fausto Finiguerra, 298° in 3h38m28s

    Libero, 499° in 4h04m42s

    Mauro Gambaiani ( mister 24h ) 540° in 4h13m00s

    Katia ( vicinissima al personale ) 573° in 4h20m10s. Purtroppo, ha accusato un dolore alla gamba, che l'ha fatta rallentare parecchio. Speriamo niente di grave, oggi, zoppicava ancora vistosamente.

    Greta 645° in 4h42m33s.

    Ciao Pico's ci si vede a Mirandola, è ora di rispolverare la tendaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  3. è stato un gesto carino e gratificante da parte tua nel pubblicare la photo dell'arrivo tanto atteso insieme io ed il mio socio andrea!!!avrò dato un pò di spettacolo,ma è stato in fondo un'onore trovare il mio amico ad un km.e mezzo dall'arrivo,chiudendo insieme questo splendido arrivo,e regalandogli il suo personale in mezza.grossa soddisfazione per me e ringraziamenti da parte sua nei miei confronti!comunque spero di riuscire ad aprire almeno stasera la classifica,perchè presumo ci siano dei gran tempi,e quindi dei gran arrivi da parte nostra,soprattutto dal nostro fantastico "poppi",che è salito sul podio chissà stavolta con che tempone!siamo stati grandi anche per questa occasione picos!alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Cinzia. Bella davvero la mezza di Soliera! Volevo cogliere l'occasione per dare il benvenuto a due nuovi Pico runners: Rolando e Danny che, classifica alla mano, si sono cimentati con onore nella prima mezza da Pico! Benvenuti e buone corse!

    RispondiElimina