domenica 26 febbraio 2012

23° QUATAR PASS PAR AL CAVESS




In una splendida giornata di sole va in archivio nei migliore dei modi la 23° edizione de "Quatar pass par al Cavess, l'unica gara di quest'anno interamente organizzata dai Pico Runners, visto l'annullamento definitivo della Roverlonga, del "gir di Barcson" di S.Martino Spino e forse di Migliarina.
Ben 1284 iscritti si sono presentati al via nei 3 percorsi previsti dei 8,7km, 5,5km e 2Km per i bimbi (piu' di 100!!!)




Avvincenti le gare dei bimbi ed ecco i risultati:








Cat. A 2002 in poi:




Bimbi Bimbe




1) Marangoni Leonardo 1) Bignardi Alessia




2) Malavasi Sebastiano 2) Veronesi Alice




3) Luppi Simone 3) Setti Alice








Cat. B 1999-2000-2001




Bimbi Bimbe




1) Reggiani Alex 1) Zyuba Sofia




2) Siena Riccardo 2) Valentini Rebecca




3) Mantovani Mattia 3) Belfatras Yousra








Mentre tra i grandi (8,7 Km)








Uomini Donne




1) Karim Abdelkarim 1) Giorgia Ruffilli




2) Corrado Reggiani 2) Cristina Orlandi




3) Roberto Bianchi 3) Renata Solmi




4) Davide D'oronzio 4) Annarosa Mongera




5) Stafano Baraldini 5) Silvia Torricelli








Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno permesso la buona riuscita della corsa.








Bellissime notizie arrivano da Busseto, dove soprattutto per merito delle affascinanti Pink Pico abbiamo lasciato il segno. Ecco come si sono classificati i/le nostri/e atleti/e:


Maratona:

172° Marzia Canovi 3.38.22 1° di categoria!!!!

294° Luca Zerbinati 4.00.55

306° Mauro Gambaiani 4.04.27

322° Andrea Ceccolini 4.07.49

360° Mauro Molinari 4.18.59

378° Libero Zerbinati 4.23.15

396° Cinzia Tagliavini 4.28.39


30 Km

61° Daniele Cavazza 2.11.24 3° di categoria

248° Laura Bertolini 2.40.00 4° di categoria

249° Cristian Marani 2.40.00 Ottimo personal trainer

285° Monica Di Bitonto 2.44.32 in perfetta tabella x Roma

372° Mary Michelini 3.04.49


Mezza Maratona

71° Francesco Corradi 1.35.23 New entry

Chi ci fa la cronaca di queste imprese???



Personalmente, con Marco, Claudio, la Claudia e Grec siamo andati a farci una scampagnata in quel di Prato di Correggio, con il suo percorso gradevole impreziosito anche questa mattina da un bel sole.


Dopo aver depositato le borse nei caldi spogliatoi (temperatura interna 50°!!!) alle 9,30 il via.
Visto che non c'era Carmine indaffarato a casa nell'apertura ufficiale della stagione delle grigliate, il Claudione ha voluto emularne le gesta, e con uno scatto felino per ben 500 metri era la, davanti a tutti. Anche qui, dopo averlo fatto sfogare, i piu' forti uno dopo l'altro lo hanno superato, ma un applauso va fatto lo stesso al Golden boy of Miareina perchè è arrivato nei primi 15 classificati.




La mia corsa? Dopo aver fatto i primi 5 km senza forzare ai 5,10 min/km, e dopo che Marco ha detto che non ne aveva più ho accelerato rimontando il gruppone, e ho chiuso gli 11, 3 km in 55min migliorandomi di un minuto e mezzo il tempo dell'anno scorso...




Alla fine, dopo una calda doccia e la conseguente sauna negli spogliatoi, un ricco pacco premio come squadra nonostante fossimo noi 5.
Prossimi appuntamenti: sabato prossimo S.Prospero sul Secchia, domenica Albareto, mentre una delegazione di Picos marcherà il territorio di Piacenza per la maratona o sulla mezza.




Ciaooo








Andrea




12 commenti:

  1. ehi..
    bravissimi ragazzi per l'organizzazione della corsa di sabato è stata veramente ben preparata... mi mangio solamente le mani per non essere in forma e non aver potuto provare a cercare il podio... mha sarà per la prossima volta.. oggi è stata una domenica senza corsa e credo che il riposo mi farà compagnia anche per questa sett... cmq alla corsa sabato pome ho portato anche mia sorella e un mio amico e mi hanno detto che si sono divertiti un sacco.. non volevano più andare a casa, e la prima cosa che mi hanno detto è di riportarli il più presto possibile a una corsa così, chissà può darsi che tra un pò abbiamo due nuovi pico runners...ihih un abbraccio a presto
    stefy gala...

    RispondiElimina
  2. Ehi Picos,

    complimenti davvero per la organizzazione della corsa di ieri. Tutto mi sembra andato molto bene anche per i camminatori, sontuoso il ristoro finale, con addirittura i ciccioli frolli, e ottima anche la scelta del meteo, per il terzo anno consecutivo. Continuate cosi' che va bene.
    Ciao Glauco

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti; mi faccio portavoce del consiglio Pico Runners per ringraziare tutti coloro i quali han permesso la buona riuscita della manifestazione. Dall'amm.ne comunale di Cavezzo, ai volontari cavezzesi, ai vigili urbani, a tutti i Picos che, rinunciando alla corsa, ci han permesso di presidiare incroci e ristori, ad un instancabile Ivan Tartari che si è "sbattuto" veramente un sacco per ottimizzare le fasi organizzative. Qualcosa è sicuramente ancora da migliorare, ma penso che questo avverrà nei prossimi anni, memori delle esperienze che in queste edizioni ci stiamo facendo. Un saluto a tutti, Picos e no, un complimento a tutti gli atleti andati a Salsomaggiore ed un arrivederci alle prossime corse. Ross.

    RispondiElimina
  4. e le foto della corsa di Cavezzo?

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Tutti !!
    ma noto un grande tempo della Marzia !
    come al solito il campo femminile dà maggiori soddisfazioni rispecchiando gli andamenti sportivi in Italia !!

    RispondiElimina
  6. ciao amici Pico, sono Cinzia per il resoconto della Maratona delle Terre Verdiane, lo spezzo in due parti perchè non riesco a caricarlo in un solo commento. Il percorso, chi l'ha già fatta lo sa, non è esaltante quanto a panorami ma di certo favorevole per i primi km in discesa; diciamo che fino all'arrivo alla mezza di Fontanellato non è male, si riesce a non sentirsi troppo soli e si vede anche qualche tifoso sul percorso, da lì in poi ... c'è da stringere i denti perchè è solitudine e basta, originale il passaggio attraverso la Rocca di Soragna anche se non era il momento più opportuno per fermarsi a contemplare gli affreschi ... Per quanto mi riguarda ho sofferto abbastanza il caldo (sbagliata la tenuta all'avvio) e gli allenamenti altalenanti dell'ultimo mese causa neve, ma penso che sia stato un problema abbastanza diffuso. Personalmente ho trovato l'organizzazione un po' pressapochista in certi frangenti: ritiro pettorali e pacchi gara, non si capiva chi aveva ritirato cosa, tanto è vero che per mio eccesso di zelo alla fine si è trovato nei pasticci Andrea Ghelfi. Mi spiego meglio: vedendo che tardava ad arrivare ho ritirato per lui il pettorale, la signora della segreteria mi dice non lo trovo poi lo trova, lo porto ad Andrea che mi dice l'ho già ritirato, lì per lì nè io nè lui abbiamo pensato che ciò poteva creare confusione come poi ha scoperto all'arrivo, Andrea infatti non figura in classifica perchè devono trasferire i suoi dati sul chip "ufficiale", se non ho capito male, ma la maratona lui l'ha fatta eccome ... siamo arrivati insieme! Mi scuso tanto per questo errore stupido motivato dal desiderio di dare una mano, sigh sigh. Tornando alle prestazioni Andrea era andato fortissimo avendo passato i 30 in 2 ore e 49 quindi credo che l'appuntamento con una prestazione di 4 ore sia solo lievemente rimandato ... I tempi riportati di Andrea sono al lordo del gap della partenza, a me mi sposta zero, da 4 e 28 a 4 e 27 proprio non fa differenza ... ma la nostra atleta più forte ieri ha fatto un real time di 3 ore 37 min e 13 sec. per la precisione alla media dei 5 min e 08 sec ... migliorandosi di 10 minuti rispetto a Carpi e Calderara !!! Il soprannome MARZIAna è quanto mai approppriato! I real time sono comunque visibili su SDAM entrano con proprio username e password. (segue) ...

    RispondiElimina
  7. Grandissime prestazioni anche di Daniele e di Laura (scusate ma sulle mie amiche devo spendere qualche parola), che accompagnata dal fido Cristian (che ha avuto il suo bel da fare a dividersi fra tutte le fanciulle) ha chiusto i 30 km di Fidenza - Busseto in 2 ore e 40 min.! Fortissima Laura, credici di più e vedrai! E ovviamente bravi tutti perchè ognuno fa del proprio meglio e poi già esserci è un successo! Tornando al fronte organizzativo permettetemi di evidenziare il fatto che i festeggiamenti del carnevale previsti sempre ieri non hanno giovato al buon esito della maratona, il tempo limite era fissato in 5 ore, ma già al mio arrivo si stavano spostando le prime transenne e iniziando i lavori di sgombro, poco ci mancava che ci facessero fretta ... è stato brutto vedere arrotolare i tappeti sotto i piedi di chi arrivava in 4 ore e 50 ... C'era un certo nervosismo, un po' per questo motivo un po' per motivi che non saprei identificare, sta di fatto che l'atteggiamento del commentatore al quale avevo chiesto lumi sul fatto che marzia non era stata chiamata per il premio di categoria (le classifiche non erano esposte ma di TF che fanno la maratona in 3 e 37 lì non credo ce ne fossero tante ...) è stato un po' sgarbato, e non solo con noi, un po' con tutti, ripeto forse per la pressione dei carri e delle canzonette da prima infanzia alle spalle ma non è stato bello, eravamo un pochino provate anche noi dopo 42 km e comunque non si trovava un cristiano che ci capisse qualcosa sulle classifiche. alla fine giustizia è stata fatta e la nostra MARZIANA ha avuto il suo momento di gloria ma se non fossimo state lì a far pressione, anche con il supporto di Libero, non so mica se sarebbe stato reso giusto onore al merito, ma come si dice in questi casi: tutto è bene quel che finisce bene! PS: sarebbe carino anche che l'organizzazione decidesse se son 29 o 30 i km di di fidenza-busseto, sulla medesima pagina web della maratona delle terre verdiane si trova ora 30 ... ora 29 ... chi l'ha fatta dice che il garmin segnava 29.980 ... basta chiamare le cose nel modo giusto ...

    RispondiElimina
  8. Complimenti a tutti!!
    Le foto di Cavezzo sono su picasa, nell'album on line del gruppo.

    RispondiElimina
  9. Bene bene, volevo unirmi ai ringraziamenti per tutti coloro i quali ci hanno aiutato Sabato a tenere presidiati gli incroci(e non solo)! Spero vi siate divertiti, alla prossima.

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze, chi l'avrebbe detto che domenica mattina sarebbe stata una corsa con così tante soddisfazioni
    La Marzia....na, Laura Mary Cristian che era fermo da ben 3 settimane, tutti con un buon tempo, e tanta voglia di divertirsi!
    Io personalmente sono mooolto soddisfatt....issima!!!! Ho tolto ben 16 min al tempo dei miei 30Km di Forlì a Novembre 2011, ergo.....mi stimo un bel pò!!!!
    E poi la soddisfazione di stare al passo di Laura per bel 15Km....che dire!
    In attesa di ritrovarci/si Domenica prossima ad Albareto, vi abbraccio e vi bacio tutti.
    Dibi

    RispondiElimina
  11. ciao ragazzi !!l'avevo preannunciato già alla mattina con quei ragazzi presenti che la maratona ci regalava delle sorprese nel finale!!!ed in mezzo c'era proprio la nostra bella marziana che ci ha regalato delle belle soddisfazioni con un tempo impensabile!!comunque anch'io devo dire che sono rimasto soddisfatissimo della mia prestazione dopo tutto questo fermo!!ma quello che ha compensato di più questo percorso triste,è stato l'arrivo meritato con la mia cara amica laura.gli ultimi km per lei sono stati veramente interminabili per quel blocco fisico che normalmente gli assale dopo il 21',però per un'atleta che come lei ci mette tutta l'anima per portare a termine un'impresa così dura,si merita proprio che sia accompagnata e supportata al meglio,per farla arrivare al traguardo con un'emozione impensabile!brava!!piena di forza d'animo che non l'abbandona!ci vediamo alla mezza di albareto domenica(impegni permettendo)!!!

    RispondiElimina