lunedì 13 febbraio 2012

Avvistati 10 Picos nella tormenta.....



Buongiorno Picos, scrivo per comunicare che ieri, 12/2 sono stati avvistati nella tormenta di neve in quel di Cocamarise (Vr), una decina di impavidi Picos che, non curanti delle condizioni atmosferiche si son prodigati nella consueta sgambata domenicale, accompagnati da una sana dose di pazzia, visto che da Concordia son partiti alle 7 in direzione Veneto, noncuranti delle condizioni atmosferiche. Circa 45Km. d'auto su di una strada a dir poco "difficile" per poter correre quei 17,5Km. di una gara, sì non competitiva, ma molto accattivante, corsa completamente sotto una tormenta di neve che ci ha accompagnato dal 1° all'ultimo Km. Gli impavidi rispondono ai nomi di; me (o io?), Alberto B., Davide B., Stefano "Reagan", Oliviero, Fausto B., Eugenio Z. con Stefy e Stefy G. oltre al ritrovato "russo" Adriano Golinelli (peraltro a suo agio nelle lande innevate). Iscrizione di gruppo (e tris di vini portati a casa) e via, ognuno del suo passo, per l'ennesima sgroppata. Terreno difficile ed in parte scivoloso han fatto sì che i ritmi fossero non esasperati ma cmq. buoni; il percorso ci ha fatto rivedere un paio di passaggi già affrontati domenica scorsa, resi ancor più difficili dalle condizioni meteo attuali. Qui in da noi continuano a sospendere le manifestazioni, mentre altrove, pur con qlc. difficoltà oggettiva, continuano a svolgerle...non è che siamo diventati un pò troppo fighetti?!? Non è per caso che si ricerca solo la quantità di persone da portare ad una gara a discapito, a volte, della qualità/originalità della stessa ? Ieri c'era sicuramente la possibilità di differenziarsi dalle solite corse sulle solite strade, facendo magari anche camminare, ma proponendo una situazione sicuramente insolita ed accattivante a chi frequenta le manifestazioni podistiche modenesi. Vero sì la sicurezza, ma voi che siete podisti, sapete che il buon senso ha sempre la meglio su tutto, anche sulle condizioni meteo difficili. Sperando in una settimana più clemente, ci vediamo domenica prossima in quel di Rubiera. Ciao e mai come oggi; Go, Picos, go!!

3 commenti:

  1. eh si...... veramente un ottima corsa.. che divertita... è stata proprio una domenica con i fiocchi... credo che questa corsa me la ricorderò per un pò.. soprattutto stamattina ho potuto vantarmi con il mio prof di educazione fisica assicurandomi minimo un bel 9 per il prossimo quadrimaestre e raccontando la mia impresa a tutte le mie amiche prendendo della "matta", mha cosa ci volete fare.. forse è ciò che contraddistingue noi podisti.... un abbraccio
    stefy... ci vediamo presto...

    RispondiElimina
  2. Grande Ross,
    hai pure fatto il cazziatone al coordinamento podistico modenese, sì diciamolo pure , che sono tutti dei fighetti pavidi , che si chiudono in casa per solo 50 cm di neve....
    Bello il tuo resoconto domenicale, sempre interessante, tecnico , preciso , impavido e motivatore. Io l'ho sempre detto che sei il migliore direttore sportivo dei Picos, oltre a tutti gli altri ruoli of course,... speaker ufficiale, guardarobiere, general manager, ecc ecc.
    Ciao Picos , alla prossima
    Glauco

    RispondiElimina
  3. se anche per quest'anno alla corsa di cavezzo organizzata da noi c'è carenza di servizio,mi rendo disponibile se c'è bisogno!magari posizionato sempre al ristoro finale dov'ero già l'anno scorso!ci vediamo sabato,ragaz!cristian..

    RispondiElimina