mercoledì 25 aprile 2012

25 APRILE A FABBRICO

Eravamo in 31 questa mattina a Fabbrico dove come tradizione per il 25 aprile si è disputata la mezza maratona o a scelta il percorso piu' corto di 13km.
C'eravamo quasi tutti i reduci di Padova. Mancavano all'appello Cristian alle prese con dolori muscolari post maratona, ma comunque presente all'arrivo vestito da discoteca a farci i complimenti a tutti, e il Principe Carmine alle prese con la moglie.... c'era la Marzia...na di ritorno dalla trionfale maratona di  Madrid dove ha fatto registrare il fantastico tempo di 3h38min e rotti. C'era Olly fasciato e bendato dopo lo spiacevole incontro con un mansueto cagnolino sull'argine del Secchia e finalmente Alegiak  che era fermo da 3 mesi per problemi al piede.
In diversi si sono cimentati nella maratonina competitiva da segnalare un bravissimo Fausto B. che si è classificato 2° di categoria con il tempo di 1h31min. E' stato avvistato in forma smagliante Regan, sopratutto  dopo i duri  allenamenti invernali con la canna da pesca, che sta mettendo a frutto la preparazione chiudendo in 1H50 min.  Non avra' ripreso a prendere l'Aloa???
Personalmente volevo provare le gambe dopo la maratona di domenica, ed ero indeciso su cosa fare...
Cosi per scherzo mi sono accodato ai mezzi maratoneti, facendo per il primo km una fatica boia avendo le gambe durissime, poi usciti da Fabbrico in direzione Rio Saliceto (non potevo mancare...sono ritornato a casa...) le gambe si sono sciolte e ho accompagnato per tutta la corsa la Katia, che nonostante le scarpe strette ha fatto segnare il suo personale in mezza maratona con il tempo di 2h e 2min.
All'arrivo abbiamo trovato un preoccupatissimo  Claudione che aspettava la Sua amata Claudia che si era cimentata per la prima volta nei 13km, la quale arrivando contentissima per l'impresa che ha fatto gli ha risposto: "beh??? non vado mica forte come te!!!...." Brava Claudia, prossimamente ti aspettiamo in una mezza maratona.
Buona l'organizzazione di corsa, percorso in buona parte nella famosa "szobla ed Ca di Fre" cioè completamente nella valle lontano dal traffico ma anche lontano dalla gente. Ristori buoni durante il percorso, e "han detto" ottimo quello all'arrivo. Dico "han detto" perchè quando siamo arrivati oramai era stato razziato di tutto da chi è arrivato prima. Del gnocco squisito neanche le briciole sono rimaste...Una persona famosa disse "Beati gli ultimi...."
Comunque voto alla corsa 7,5.
Tra i risultati di domenica scorsa è bene citare i tempi dei nostri Pico che si sono cimentati al Mondiale di Seregno della 100 km.
Gambaiani Mauro 11h42min45sec
Finiguerra Fausto  12h12min16sec.

Prossimi appuntamenti: Domenica tutti a S.Possidionio e martedi a Novi. Tutti convocati. Bisogna vincere il premio del gruppo piu' numeroso!!!!
Ciaooo

Andrea

1 commento: