martedì 1 maggio 2012

SAN POSSIDONIO E NOVI

In occasione di questo ponte non lavorativo abbiamo partecipato a corse intorno a casa.
Si è cominciato domenica mattina con S.Possidonio in una bella giornata soleggiata, anche se un fastidioso vento prima della partenza ci ha costretto a non montare la tenda.
Una vera invasione di Pico Runners  alla partenza, in 54 a referto arrivando al 3 posto tra le società.
Buoni i risultati individuali con Angelo arrivato al 3° posto nella 18Km e Ivan anche lui 3° nei 13km.
Si è rivista la Morena in versione passeggiatrice e ci ha fatto molto piacere vedere che la gravidanza procede bene, dandoci appuntamento a fine maggio per il trofeo Berlinguer a Limidi.
Diversi percorsi erano previsti 4/13/18 Km, molto bello il 18Km dove, dopo il primo km corso in paese, si prendeva la strada sotto l'argine del Secchia per 6Km. Attraversamento della provinciale e immersione nella bellissima Oasi di Budrighello, in un bellissimo sentiero tra i laghetti naturali. Al  nono Km riattraversamento della Provinciale, prendendo l'argine del Secchia fino a Concordia. Gli ultimi 3 km su strada fino all'arrivo.
Bel percorso!!! con 4 ristori riforniti di acqua, te e coca, anche se la giornata non è caldissima, e grande ristoro all'arrivo, con gnocco, crostata e salame!!! Roba da leccarsi i baffi...
Ottimo Davide!!!  Anche se ti abbiamo visto meglio come "velino" a baciare le classificate alla consegna dei premi che come apriprista...
Questa mattina invece era prevista la Camminata delle siepi a Novi. Visto i tanti Km percorsi nell'ultima settimana (82 tra Padova, Fabbrico e S.Possidonio) avevo deciso di tirare i remi in barca e di farmi una passeggiata con moglie e cane al seguito sulle strade di casa. Ma purtroppo la pioggia delle 7.30 ha fatto si che la Barbara e Rex sono rimasti a letto, cosi mi è "toccato" andare a correre.
Anche questa mattina, nonostante il tempo da lupi, eravamo in tanti, in 34 classificandoci al 2° posto tra le società a 3 pettorali dal prosciutto!! Le Pink Pico oramai ci hanno preso gusto a stupire tutti, facendo a tutti da pacer con i palloncini a fondo gruppo, e in tanti le hanno seguite.
Finalmente 2 minuti prima del via ha smesso di piovere, mantenendo alto il tasso di umidita'.
Il percorso è quello classico delle siepi, 12,6km in buona parte fuori strada, e nonostante la pioggia della notte praticabilissimo. Solamente in certi punti l'erba era un po' alta.
3 i ristori sul percorso ben riforniti e pasta party all'arrivo. Peccato che il sole sia comparso a fine gara, facendo stare a casa a tanta gente.
Sul traguardo un fotografo d'eccezione, il nostro Cristian vittima dell'ennesimo problema muscolare che ci ha dato appuntamento alle prossime corse. Ma non era l'uomo bionico?? Quest'anno solo Pato ha avuto piu' problemi muscolari di lui.
Prossimi appuntamenti: si comincia venerdi sera a Fossoli con il trofeo Berlinguer, mentre domenica a Modena la Corsa con l'Accademia che ci fara' toccare i punti piu' belli del centro di Modena e dove avremo il rientro del Principe Carmine dopo la 4 giorni Torinese (a tavola!!!). Interessante sempre domenica a Borzano, un collinare niente male.
Mentre una bella rappresentanza Pico sarà alla Collemarathon e alla maratona di Trieste.
Buone corse a tutti.

Andrea


3 commenti:

  1. PECCATO PER IL PROSCIUTTO COME PREMIO SOCIETA',ANCHE SE MENTRO MI CAMBIAVO SONO PASSATI DAVANTI A ME DUE PODISTI FINALESI E UNO SI ELOGIAVA DICENDO:"AG SON DA ME A TOR DI BIGLIET IN PIU'".
    INUTILE AVVIARE UNA POLEMICA COME E' GIA' SUCCESSO LO SCORSO ANNO ALL'UMBERTINA SMERIERI.
    A NOI ASPETTA SEMPRE IL PREMIO ONESTA'
    34 ISCRITTI E 34 PODISTI CHE CORRONO
    BUONE CORSE E UN SALUTO DA ALFREDO

    RispondiElimina
  2. Peccato per il prosciutto mancato...anche se mentre mi cambiavo sono passati vicino a me due podisti finalesi e uno si elogiava dicendo all'atro:"Ag son da me a tor di bligliet in piu'",per non avviare un'altra polemica come all'Umbertina Smerieri ho preferito tacere.A noi Picos va il 1°premio Onesta' :35 iscritti e 35 podisti corridori.
    Buone corse a tutti................

    RispondiElimina
  3. Ed aggiungerei io "che podisti"....vedi foto blog come esempio...certo che scelgono sempre i più belli, vero Regan?!?
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina