domenica 27 maggio 2012

SI RIPARTE DA REVERE

Dopo il catastrofico terremoto che ci ha colpito domenica scorsa che a molti di noi ha causato sia danni materiali che psicologici, bisognava in un qualche modo ripartire. Anche stanotte lo sciame sismico ci ha tenuto compagnia con almeno una decina di scosse. Purtroppo dicono gli esperti durerà per un po', bisognera'  farci l'abitudine, ma non so voi, io oramai ho i nervi a fior di pelle, sobbalzo al minimo rumore.
Stamattina quindi ho provato a vedere se, calzando le scarpette, la mente pensava a qualcosa d'altro.
Quindi di buon ora partiamo da S.Antonio (nessun danno...) in direzione Revere.
Arrivati nella zona delle iscrizioni vediamo qualche altro Pico (a referto 19, ma secondo me eravamo di piu'), ci si chiede come è andata, (purtroppo nella zona di Mirandola, Concordia, Fossa e S.Possidonio è andata molto  peggio..) ci si iscrive, e ci prepariamo per la partenza. Fa piacere vedere le tante canotte gialle dei Podisti Finalesi presenti alla partenza, forse anche a loro ha fatto bene allontanarsi qualche ora da casa.
Come tradizione qui la partenza è un opzional, infatti si doveva partire alle 8,30, ma arrivati sulla linea alle 8,25 qui non c'è piu' nessuno!!.
Quindi partiamo anche noi. Il percorso è totalmente cambiato, infatti dopo aver attraversato il paese si gira a sinistra andando subito sull'argine maestro del Po per alcuni km e si prende la direzione di Pieve di Coriano, tra tratti di careda nella golena e stradine senza traffico, rendendo gradevole il percorso, poi si ritorna a Revere.
Ma la testa stamattina non è collegata con le gambe, ho fatto una fatica bestia a portare a termine il percorso medio di circa 13km.
A parte la concezione di partenza che hanno da queste parti, l'organizzazione della corsa è stata ottima, con ottimi ristori sia sul percorso che quello finale, con la chicca della puleinta rustida e lardo da leccarsi i baffi.
Buona anche la logistica dell'arrivo con docce calde presso il centro sportivo di Revere.

Ieri c'è stata la 100 km del Passatore, dove avevamo schierato i nostri specialisti sulle lunghissime distanze.
Ecco i risultati:

91°  Piccinelli Alberto   9.32.26
620° Gambaiani Mauro   12.27.35
963° Calandra Antonio    13.45.48
In classifica non compare Libero... qualcuno sa se è partito?

Comunicazione importante: La corsa in piazza a Mirandola di venerdi 1 giugno che stavamo organizzando assieme agli altri gruppi podistici mirandolesi è ANNULATA.

Prossimi appuntamenti: si comincia giovedi sera il trofeo Berlinguer al Parco Ferrari a Modena, sabato mattina a Maranello, mentre alla sera c'è l'affascinante "10000 sui ponti di Calatrava a Reggio".
Raccolgo le adesioni per la competitiva (partenza ore 21.20 a 5 euro). Chi vuole partecipare mi mandi una mail cherido@libero.it entro martedi sera. Ci si puo' iscrivere anche fino alle 20.30 di sabato ma a 8 euro.
Domenica inoltre il tradizionale trofeo D. Pietri a Carpi, altrimenti a Castelfranco Emilia.

Sperando che sia una settimana piu' tranquilla, ciao a tutti.


Andrea


4 commenti:

  1. Libero per problemi familiari ha preferito rimanere a casa!!

    RispondiElimina
  2. Speriamo sia una settimana meno "vibrante". Tenete duro tutti!

    RispondiElimina
  3. ma qualcuno sà veramente se libero è stato vittima del terremoto,come tutti quelli delle vicinanze?avete notizie?

    RispondiElimina