sabato 23 giugno 2012

AL CAMPAZ BY NIGHT - FINALMENTE SI CORRE

La notturna del Campaz di S.Donnino è una corsa bellissima che neanche il disastroso terremoto mi avrebbe fatto perdere. La testa non sono ancora collegato al 100% , ma martedi scorso assieme al gruppo degli irriducibili ci siamo iscritti alla competitiva.
Appena arrivati nella zona del ritiro pettorali siamo stati salutati in pompa magna da Brighenti speaker della serata e accolti con un applauso dai presenti facendoci accapponare la pelle dall'emozione, e come di incanto sbucano gli altri Pico presenti a S.Donnino.
Alla fine eravamo a referto15, ma facendo due conti eravamo almeno in una ventina...
Abbiamo parlato di come è andata in questo mese di inferno, a chi è andato bene con tanta paura ma nessun danno, a chi ha purtroppo perso la casa ma con grande forza d'animo era presente al via.  Carico come una molla, Libero ha rassicurato tutti che sta bene comunicandoci che la nostra sede a Quarantoli è inagibile, ma tutti i premi e il materiale  sano in  salvo.
Si corre in notturna, in un circuito da fare 2 volte tra S.Donnino e S.Damaso illuminato da fiaccole e lumini, senza nessun riferimento kilometrico e di tempo. Si corre insomma a sensazioni.
Obiettivo della serata stare sotto i 50 min. visto che la testa è ancora altrove.
La serata è caldissima e afosa, è un edizione con tanta gente in meno, ad occhio 180 competitivi tra uomini e donne, ma l'organizzazione come sempre è splendida.
Alle 22 il via. Dopo i primi 500 corsi piano nelle retrovie del gruppo piu' che altro per non inciampare e farsi male, all'uscita di S.Donnino provo a sciogliere il passo e sembra d'incanto tornato a qualche mese fa.
La velocità è buona e risalgo via via il gruppo, tanto che il primo giro (5450 mt.) lo passo sotto i 25 min. senza fare fatica. Mi fermo una ventina di secondi al ristoro a dissetarmi e riparto. Al secondo passaggio nella stradina illuminata dai lumini tra S.Donnino e S. Damaso vedo la avanti una canotta Picosa e una figura famigliare... Ma chi è??? Il Principe!!!! Con 2 metri di lingua e con passo pesante. La grigliata della sera precedente non ha funzionato..
Decidiamo di finire la corsa insieme anche perchè oramai anchio sono in riserva. Gli ultimi 2km rallentiamo il passo e chiudiamo la corsa abbracciati ma felicissimi di aver ripreso le corse ufficiali in 49min. e 10sec. applauditissimi dal pubblico presente all'arrivo.
Mi ha fatto piacere vedere all'arrivo la Morena e Simone e sapere che la gravidanza sta andando avanti alla grande, nonostante quello che gli è capitato...
Come dicevo prima, ottima organizzazione di corsa, e ristoro finale da 10 e lode con le prime cocomere, tanto te fresco, gnoc fret e murtadella e ampli spogliatoi con docce.
Purtroppo la serata si è conclusa nel peggiore dei modi. Al ritorno alle macchine, Carmine ha trovato la macchina aperta e gli hanno rubato il borsello con le chiavi del camper e di casa, assieme a qualche documento. E' proprio vero che la mamma degli idioti è sempre incinta.
Dai Pico, non perdiamoci d'animo, se riuscite e avete la possibilità tornate in gruppo in una delle tante corse che il calendario ci propone. Serve tantissimo a staccare un po' la spina e a pensare per alcune ore a qualcos'altro.
Prossimi appuntamenti: si parte con oggi a Campogalliano ai laghetti Curiel, mentre domani, annullata a Mirandola il GP U.Smerieri, trasferte in montagna a Rocca Malatina o a Castelnuovo Monti per la bellissima corsa intorno alla pietra di Bismantova. Ma  per chi vuole stare intorno a casa, ci troviamo domattina ore 9 sempre davanti alla chiesa di S.Antonio in Mercadello per 2 passi in compagnia.
Martedi sera a Ganaceto per la tradizionale Spumpeda, mentre Venerdi ritrovo a Soliera.
Domenica 1 luglio visto che in zona non ci  saranno corse, ci troviamo a Concordia zona cantina sociale (sulla strada che dal centro di Concordia va verso Mirandola appena prima di Martini Luce) alle ore 9 per 2 passi in compagnia. Tutti sono invitati.
Ciaoooo

Andrea

4 commenti:

  1. Montenovo Matteo 40,23
    Belmonte Carmine 41,39
    Golinelli Adriano 44,22
    Greaco Paolo 44,30
    Savoia Enrico 44,35
    Borghi Davide 44,48
    Zerbinati Luca 47,40
    Dell'Aquila Carmine 49,13
    Bacchi Marco 52,38
    Severi Mattia 53,43
    zerbinati Libero 54,34

    RispondiElimina
  2. volevo complimentarmi con tutti i picos presenti al campaz!!avete fatto tutti degli ottimi risultati,anche se vi siete dimenticati del nostro grande andrea!!a presto ragazzi!!cristian..

    RispondiElimina
  3. Ehi Pico domattina a Riva di Suzzara c'è la 34° cammminata con partenza alle 8,30. Percorsi previsti 6/12/18 km. Sembra che sia un percorso molto alberato...
    Dal sondaggio di ieri sera a Soliera, in diversi andremo la.

    RispondiElimina