domenica 15 luglio 2012

SBANCATO S. GIOVANNI

Ebbene si ragazzi abbiamo sbancato S.Giovanni del Dosso.
La classifica a squadre dice 35 Pico Runners, 34 Podisti Finalesi (bentorati!!!), 33 Podisti Mirandolesi. ecc....
Finalmente si corre nella bassa e per arrivare a S.Giovanni ci si arriva zigzagando tra strade interrotte e deviazioni, si attraversano le zone colpite dal terremoto dove purtroppo non puoi non vedere i crolli e la distruzione.
Anche S.Giovanni del Dosso non è da meno, tra l'altro gli organizzatori hanno dovuto accorciare il percorso portandolo a 10,5km a causa del sisma.
Alle 8,30, dopo che il giudice della Fiasp ha a fatica trattenuto il pìù possibile i passeggiatori ha dato il via. La temperatura è calata rispetto ai giorni scorsi, dopo aver percorso il primo Km il paese ci si avvia verso la campagna nel solito percorso. Ogni 2 km un ristoro con acqua fresca, te e fotografo di Podisti.net (a breve i servizi on line). Tutti aspettavamo il Pico piu' in forma di tutti, Adriano G. che dopo aver strabigliato a S.Donnino lo aspettavamo la davanti. Ma tolta la maglia ha preferito correre con il gruppo Picoso.
Buona prestazione invece di Olly, che dopo i trail e le maratone montane, è arrivato 4° nel percorso lungo.
A fine gara il solito banchetto nunziale con torte, gnocco e prosciutto, melone e cocomero (oggi ne è avanzato vista l'assenza nel ns. Carmine partito per il mare con il camper), tanto buon te e bevande.
Prossimi appuntamenti: mercoledi sera la competitiva di Strapolesine, venerdi a Limidi con i Caradoun, mentre domenica è prevista la corsa a Confine di S.Felice. Qualcuno sa la corsa è confermata?? Altrimenti in programma ci sono corse a Frassinoro e a Casina!!!
Vi ricordo ancora la maratonina di Piandelagotti di sabato 28 luglio che per noi Pico è gratuita. C'è ancora posto. Le iscrizioni on line su modenacorre.
Ci vediamo
Ciaoooo

4 commenti:

  1. Ciao Picos aggiungo al sempre puntuale racconto di Andrea che con estremo piacere si è rivista una folta rappresentanza delle Pink Picos...è sempre un bel vedere le 3 Stefy, Cinzia, Katia ed anche Marzia, captata di sfuggita. Forza raga che stiamo tornando alla normalità. A presto, per nuove imprese podistiche!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Rossano barbi sono il corridore più veloce della via mazzalupi;
      sono momentaneamente in ritiro in Sicilia ma non posso correre troppi
      cani randagi ma molti ristoranti.
      Ma e' vero che la mitica faticona di San Giacomo e' stata annullata .

      Elimina
    2. Si vocifera di sì....adesso chiedo a Titti se è vero che in via Mazzalupi non c'è nessuno di più veloce :-)

      Elimina
  2. Salve Picos.. mi sono informata e ho saputo che domenica la corsa a confine è stata annullata.. un abbraccio a tutti e buone corse alla prossima..
    stefy gala..

    RispondiElimina