domenica 5 agosto 2012

UN CALDO WEEK-END

La frescura di Piandelagotti è oramai un ricordo, e mentre il caldo torrido qui da noi imprerversa le corse non vanno in ferie.
Giovedi sera ho "marinato" Quartirolo. I 3 giri in mezzo a fabbriche e case proprio non mi ispiravano.
Quindi la scelta è caduta a S.Rocco di Guastalla dove era di scena una competitiva con i fiocchi da 10 km.
Qui incontro a sorpresa altri Picos: Olly, Eugenio, Daniele C. tra i competitivi, mentre Regan in versione senza bandana e consorte tra i non competitivi.
La temperatura dava 35° (niente male), ero senza Garmin, quindi niente ricerca di record. Ma si sà, nelle competitive l'appetito vien mangiando.
Alle 19,30 il via. Circa 400 persone di cui 120 competitivi. Il percorso è tra le strade di campagna alle porte di Guastalla, ma non manca la strada giareda e un buon km di argine.
Le gambe dopo le salite di Piandelagotti hanno risposto bene, ma la calura mi hanno fatto fare 3 soste lunghe ai ristori facendomi perdere piu' di un minuto. All'arrivo, un po' in affanno il cronometro segnava 49.06. Niente male.....
Gli altri risultari dei Pico:
Olivier 42,14
Daniele  42,24
Eugenio 45,29
Voto al percorso: 7
Voto al caldo: 5  (magari fosse stata la temperatura...)
Voto all'organizzazione: 9  Bravi!!! Percorso ben presidiato, buoni i ristori sul percorsi, con spugnaggi e docce volanti: Spogliatoi con docce all'arrivo.
Voto 10 e lode al tagliatore di cocomere del ristoro finale. Ne ha tagliato ininterottamente per 2 ore!!!! Che grosta....

Stamattina appuntamento a Nuvolato di Quistello. Dopo aver girato come un matto tra Moglia, Quistello, S. Giacomo e Schivenoglia finalmente arrivo a Nuvolato.
Non c'era tanta gente, sono cominciate le ferie e si vede, anche come Pico non eravamo in tanti, 10 a referto.
Alle 8,30 quando già faceva caldo il via. Sul volantino segna 12 km, in programma una seduta di "scarico" tranquilla. Mi aggrego al Gala e dopo 2 km di strada asfaltata cominciamo il "Cross di Nuvolato". Tanta careda, tanto argine sotto un sole cocente, ma per fortuna 3 ristori ben forniti, con tante zone spugnaggio spontanee davanti le case private.
Finale con sorpresa: al 10 km l'arrivo... Forse è stato meglio cosi. Troppo caldo.
Buono il ristoro finale con cocomero te, acqua, tartine e formaggio. 
Voto alla corsa 6,5.
Prossimi appuntamenti per chi non va in ferie:
Sabato sera a Cortile per i 4 passi dopo cena. Domenica in zona c'è poco, vi segnalo  il trail del Fojonco ai laghi del Ventasso nell'appenino reggiano.  Sono 25 km con la scalata al monte Ventasso 1720mt. e altre salite previste. (per informazioni www.reggioevents.it).  Siamo gia' in diversi Picos iscritti.
Lunedi sera poi la corsa del cocomero a Prato di Correggio, martedi a S.Giacome Segnate.
Buone ferie a tutti...

Andrea

1 commento:

  1. è stata una sorpresa inaspettata trovare la photo di quartirolo in compagnia delle nostre splendide ragazze,per una corsa che è sempre a dir poco triste!anche se non ho ancora ripreso a correre,mi ha fatto piacere essere in mezzo ai miei grandi amici per tenermi il morale carico per quando ripartirò!grazie tante andrea per il bel regalo che mi hai fatto!

    RispondiElimina