martedì 4 settembre 2012

PONTE ALTO

In una mattinata piovviginosa, del resto siamo nel periodo della perturabazione Poppea, ci siamo trovati in una ventina di Pico a Ponte Alto per la tradizionale corsa di chiusura del trofeo Berlinguer.
Da segnalare che si è rivista piu' abbronzata che mai la Dibi che sfoggiava una sgargiante maglia gialla fosforescente visibile a km di distanza.
Il percorso è quello classico con partenza dalla festa del PD, con i primi km fatti quasi a passo d'uomo per l'imbottigliamento  ferragostano lungo le stradine che ci hanno portato ai 3 Olmi, poi passaggio ai laghetti di Campogalliano e ritorno a Ponte Alto sull'argine del Secchia, il tutto per 17,5 km. Buon allenamento per i futuri impegni competitivi che ci aspettano.
Sabato inoltre (non ho partecipato) c'è stato il recupero del Gir par Amdola che era stato rinviato per pioggia a maggio, e come per farlo apposta giusto 10 min. prima della partenza un vero uragano tropicale si è scatenato a Medolla. Le cronache dicono che però la corsa è stata fatta con qualche centinaio di indomiti podisti al via e soprattutto le tante persone dell'organizzazione a controllare gli incroci a prendere secchiate di acqua.
Pico presente piu' di 20, classificandoci al 2° posto tra le società.
Prossimi impegni: mercoledi sera ore 19 Fossoli. Domenica invece diversi appuntamenti ci aspettano: S.Michele di Sassuolo, la Cariparma Run, mentre tutte le Pink Pico sono convocate in quel di S.Vittoria di Gualtieri dove si svolgerà la 14 miglia (22,8 km) corsa competitiva a coppie (uomo+donna). Sono premiate le prime 15 coppie.
Ciaoo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento