domenica 16 dicembre 2012

CAMMINATA DI QUARTIERE - PORTILE

Il programma di oggi prevedeva la II camminata di quartiere a Portile e la corsa di oggi doveva rappresentare lo "scarico" della maratona di Reggio. Il Principe come il solito l'ha "scaricata" nel suo modo preferito, cioè a base di caplet con brodo di cappone e grigliata finale, mentre Marco ha marcato visita.
Quindi parto da solo e arrivo a Portile verso le 9. Qui trovo il resto della truppa: i Cavezzo Boys capitanati da Alfred, Micio e Paolo che erano alla ricerca di Glauco (a proposito chi l'ha visto??), la Stefy ed Eugenio di ritorno dalle piste da sci,  i Reale Brothers, la Michelini Family al gran completo e un pimpante Enrico G.
Alle 9,30 il via. Mattinata freddina anche questa mattina, siamo sottozero, ma c'è il sole.
Il percorso è gradevole, si parte da Portile e tramite una miriade di piste ciclabili e qualche tratto di careda si arriva prima alle Paganine e poi a Castelnuovo Rangone ed infine si ritorna a Portile.
Come dicevo, oggi non si correva con l'assillo del cronometro e di far la gara su qualcuno, ma la corsa è servita per sciogliere muscolarmente le gambe dopo la tirata di domenica scorsa.
Chiudo in 1h36min i 17,90Km del percorso.
Come dicevo percorso bello, stretto ma percorribile, soprattutto perchè sul percorso c'erano pochi anticipatori che facevano da tappo. Forse sono andati in letargo?? Vedremo domenica prossima a Marzaglia, la capitale degli anticipitori di partenze.
Alcuni appunti però da fare agli organizzatori: sul percorso un solo ristoro dopo 8,70 km!!!! Vabbè che non c'è il caldo estivo e che devi bere tanto.... Ma solo un ristoro in 18 km..... Mahhhh...
Inoltre gli ultimi 2 km, dove abbiamo lasciato le piste ciclabili, troppe macchine sul percorso. Poi ci si mette lo "sborrone" di turno che con il suo fuoristrada si credeve di essere all'autodromo di Marzaglia... per poco faceva filotto sui podisti che erano davanti a me..... E' andata bene!!!!
Comunque diamo un 6,5 alla corsa....
Prossimi appuntamenti: domenica prossima a Marzaglia vecchia (ex frantoio) per la III camminata di quartiere, mentre il 26 dicembre un appuntamento da leccarsi i baffi.... La competitiva di S.Agata Bolognese, dove ci si potrà misurare con la crema dei podisti dell'Emilia Romagna...
Vi ricordo della Montefortiana. Chi vuole fare la competitiva dei 21 km mi dica qualcosa entro la settimana prossima.
Buon Natale a tutti.
Ciaooo

Andrea

3 commenti:

  1. Due righe sulla maratona di Pisa.
    Prima della partenza ho incontrato Mauro Gambaiani, che mi diceva di essere alla sua 18° maratona, perchè voleva pareggiare con le ultra. Infatti nel 2012, oltre alle già citate 18 maratone, ha corso, 7, 100km, alcune 6 ore, e qualche 50, per arrivare a 18 ultra, non male.
    Dopo essermi stomacato di km, alle 9:00 in punto il via. Temperatura perfetta, quasi primaverile, 12°, e il sole, mi sembrava di essere su un altro pianeta. Si fà un piccolo giro in città e poi si esce per andare al mare, a Tirrenia, e ritorno. A mio parere non è bellissima, molte strade di campagna, e nessuno sulla strada ad incitarti. Comunque abbastanza veloce. Infatti sono partito bene, le gambe giravano senza tanta fatica. Quindi ad un certo punto mi sono detto, proviamo a fare il tempo, al massimo scoppio!
    Infatti passo la mezza in 1h39m05s, buono, sono in media, se perdo poco nella seconda parte ce la posso fare. I km passano, e le gambe continuano a spingere, così riesco a tagliare il traguardo in 3h18m28s, correndo la seconda parte in 1h39m23s.
    Cosa dire, una domenica inaspettata!!

    RispondiElimina
  2. complimentissimi paolo per l'ottima prestazione!eri in formissima!ti sei mantenuto come un orologio!meritato sicuramente p.b!!ciao,grande!a presto!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Paolo per il PB ottenuto a Pisa! Bravo davvero...Cristian aspettiamo di nuovo le tue performance..ma soprattutto le cronache delle tue gare. Ciao a tutti!!

    RispondiElimina