domenica 17 febbraio 2013

CARETERA ED RUBIERA

Dopo una settimana di influenza e straraffreddore, ci voleva proprio una corsetta per spurgarmi ben a modo della tachipirina e degli ultimi bacilli che avevo in corpo, quindi stamattina partenza di buon ora con direzione Rubiera dove era di scena la tradizionale Caretera.
Il programma dei comitati podistici di Reggio e Modena davano la Caretera e quindi tanta gente ha letteralmente invaso Rubiera. Dopo aver parcheggiato con fatica e vestito ben a modo mi avvio verso la partenza dove trovo il resto della truppa Picosa (a referto eravamo in 19).
L'organizzazione per cercare di arginare il fenomeno delle partenze anticipato ha dato il via alle 8,55, ma invano: in tanti sono già partiti.
Come dicevo tanta gente, ad occhio 3-4000 persone in questa mattinata fredda e velata.
Il percorso è il solito, partenza da Rubiera, ci si dirige verso la vecchia via caretera che ti porta a S. Donnino, attraversamento del parco di Villa Spattini, si arriva ad Arceto e via di ritorno attraversando Corticella, Bagno e infine l'arrivo in centro a Rubiera, per complessivi 15,600 km.
Organizzazione come sempre splendida da parte della Podistica Rubierese, con incroci ben presidiati, ristori all'altezza con tanto te caldo, arance, limoni, biscotti, gnocco ecc. e il classico gadget del paio di calze a tutti.
Ho rivisto alle corse (ma lui è rientrato domenica scorsa) il Claudione, tirato giu' dal letto dalla Claudia, in quanto dice che "alla domenica mattina si sta bene a letto, soprattutto con questi freddi".
Presenti quasi al completo le armate Concordiesi capitanate dal Ross, che una volta tanto hanno abbandonato i percorsi Veronesi, Quarantoli presente con Libero, Luca, i Michelini al gran completo e il Grec. Cavezzo presente con un influenzato Micio.
Assente illustre Cristian. C'è chi dice malato della febbre del sabato sera, ma i piu' informati dicono che abbia sentito il richiamo della F.......   ..oresta. Vedremo se ne è uscito sano e salvo.
Prossimi impegni: domenica prossima ricomincia la stagione delle maratone, e una bella pattuglia di Pico saranno presenti alle terre Verdiane, mentre in alternativa il calendario propone:  Ponte Alto per la camminata del Pd, e Prato di Correggio per la "ruspante" Camminata delle Vigne.
Vi informo che in settimana è stata rinnovata la convenzione con il Poliambulatorio Phisios di Rovereto, dove si potrà eseguire la VISITA MEDICA SPORTIVA OBBLIGATORIA.
Le tariffe sono di 48€ (la stessa dell'anno scorso) con visita da sforzo con i gradoni, mentre a 55€ si puo' fare la visita medica con la ciclette (specificando che si vuole fare la visita con la ciclette), particolarmente indicata per gli over 40.
Vi ricordo l'importanza della visita medica sportiva: correre è bello, ma vivere ancora di piu'..... Non è questa spesa che ci puo' svuotare il portafoglio, ma essere sicuri che non abbiamo complicazioni fisiche è importantissimo!!!!
Ci vediamo alle prossime corse.
Ciaoooo

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento