lunedì 25 marzo 2013

24° QUATAR PAS PAR AL CAVES

Direi che siamo stati bravi.... nonostante le difficoltà dell'ultimo anno, alla distruzione che il terremoto ha portato a Cavezzo a ripresentare la Quatar pas par al Cavess a distanza di dieco mesi dal sisma di maggio.
Fa impressione lo spazio vuoto di fianco alla partenza del Conad crollato....
Abbiamo preparato tutto a puntino, il percorso solito presidiato in ogni angolo, i 2 ristori durante il percorso (voglio vedere quante corse hanno 2 ristori lungo il percorso quando la distanza piu' lunga misura 8,70 km),
senza contare il banchetto nunziale di fine gara con salame, mortadella, coppa, ciccioli, gnocco (il piu' caro al mondo, ma almeno buono), le tante torte fatte dalle mamme, morose, zie e amiche, tutto buonissimo, tanto che tanta gente non ha fatto il bis ma è passata almeno 10 volte..(non ci sono rimaste neanche le briciole).
Ma tanta gente è venuta, 1068 iscritti, come il solito in tanti avevano già messo avanti le lancette e sono partiti alle 14,30 invece delle 15,30 orario di partenza, ma sapendolo ci siamo fatti trovare agli incroci un'ora prima... ma quanto freddo abbiamo preso...
Per la cronaca la corsa maschile è stata vinta dal nostro Poppi su Mazzi e Reggiani, mentre tra le donne prima la Benatti. Tra i bimbi vittora di Alex Reggiani.
Un ringraziamento a tutti i Pico volontari che per un giorno hanno lasciato le scarpette a casa per darci una mano per la buona riuscita della manifestazione, assieme naturalmente ai tanti volontari di Cavezzo.
Un ringraziamento anche a S.Pico Runners nostro protettore che ci ha risparmiato dalla pioggia e dal vento cominciata a scendere giusta giusta una mezzoretta dopo la conclusione della manifestazione.
Come è andata a Ferrara alla maratona??
Prossimi appuntamenti sabato 30 a Modena Est per la Du pas par Panera, mentre il lunedi di Pasqua tradizionale Pasquetta sportiva a Gualtieri, mentre per gli stakanovisti la 8 ore di Calderara.
Ciaoooo

Andrea

3 commenti:

  1. Slave Picos....
    Io ci tenevo anche a ricordare la corsa di domenica mattina organizzata da me e mio padre per festeggiare insieme la pasqua... per chi volesse partecipare il ritrovo è alle 9:15 dalle piscine di mirandola e a seguire brindisi finale...
    Vi aspettiamo numerosi...
    A presto!!!
    Stefy G.

    RispondiElimina
  2. Questa volta faccio eccezione per "esaltare" una prestazione individuale; alla sua prima maratona, il ns. Andrea Marcato ha corso, alla faccia delle condizioni atmosferiche, in quel di Ferrara in 3h.52'....grandissimo il nostro pasticcere volante!!!

    RispondiElimina
  3. E'la quarta edizione della "Quatar pass par al Caves"organizzata da noi Picos e climaticamente parlando siamo sempre stati fortunati o prima o dopo la data della corsa e' sempre piovuto.
    Addirittura per la data del 23 febbraio,rinviata causa elezioni,nevicava.
    Meglio... cosi'siamo riusciti a trascorrere alcune ore insieme chi correndo chi passeggiando chi solo chiacchierando e mangiando.
    L'importante che sia stato un momento di aggregazione dove incontrarci per ridere ,scherzare e dove non c'e'un 1°o un 2°...ma dove siamo tutti vincitori.
    Un grazie ancora a tutti i volontari,Croce Blu, Protezione Civile,Polizia Municipale,Amministrazione Municipale,Pedale Cavezzo e nella speranza di aver ricordato tutti un arrivederci alla 25°edizione

    RispondiElimina