domenica 14 aprile 2013

33° GIRO DELLE RISAIE

Finalmente è arrivata la primavera e in una splendida giornata di sole  questa mattina l'appuntamento era nella vicina Fossoli nel tradizionale giro delle risaie.
Tanti Pico Runners erano presenti al via con tanti rientri importanti. Uno su tutti quello della Pina, ed è stato un piacere vederla finalmente in gruppo dopo i gravi problemi di salute che ha avuto nell'ultimo anno. Abbiamo rivisto la Katia dopo i malanni al piede, Cristian in versione competitivo con gambaletti e manichette pronto per Padova, la Dibi in versione Pippicalzelunghe e la bravissima Mary che per chi non lo sa per Pasquetta è arrivata 2° tra le donne alla maratona che si è svolta a Bologna.
I "rottami"  Carmine e il sottoscritto  con i nostri acciacchi ci siamo presentati al via. Personalmente dopo la grande paura di aver rotto il ginocchio di 2 settimane fa (per fortuna solo una forte infiammazione al tendine esterno del ginocchio), non dovevo neanche correre. Infatti in programma dovevo fare una bella passeggiata nel percorso dei 4 km a fondo gruppo sfidando i tanti anticipatori che anche stamattina c'erano, ma come si fa a stare fermi??? E' una settimana che il ginocchio non duole, la giornata splendida, le strade di casa, i tanti amici alla partenza, e cosi parto per provare senza forzare. La velocità è turistica e per il primi 3 km non sento niente, ma proprio dopo il campo di concentramento sento ancora il maledetto dolore. Percorro 200 mt di passo e sparisce subito e riprendo la corsetta. Raggiungo la Stefy e l'Antonella di Finale anche loro al rientro dagli infortuni e tra una chiacchiera e l'altra proseguiamo. La Stefy al 6 km ci lascia in quanto non ha piu' sulle gambe queste distanze, e arriviamo a S.Marino. Prendiamo la direzione Fossoli e finalmente tagliamo la gita turistica di 9 km in 50min. giusti giusti....
Il ginocchio in corsa ha tenuto, ma ho l'impressione che ancora guarito del tutto non lo è, quindi purtroppo mi aspetta ancora riposo forzato... Sigh.... Con tutte le belle gare che ci saranno....
C'è qualcuno dei tanti Pico presenti che ci racconta comè andata la corsa sui 21 km?
Prossimi appuntamenti: venerdi sera al Novi Park una gara nuovissima e si annuncia bellissima!! Un 5km competitivo nell'anello del Novi Sad valevole per il campionato provinciale. Domenica prossima inoltra mega spedizione Pico alla Maratona di Padova, dove si annunciano coreografie speciali che stupiranno tutti. Per chi rimarra in zona sabato per i nostalgici corsa a Marzaglia, mentre domenica ci sara a Modena la corsa della CNH.
Vi ricordo inoltre che domenica 28 aprile ci sarà il Giro del Comun a S.Possidonio con ritrovo presso il Circolo La Bastia. Tutti convocati per vincere il premio di gruppo.
A presto!!!!
CIaoo

1 commento:

  1. FInalmente ritrovati,
    il giro dei 20,200Km è stato "caldo" ma i ristori ben organizzati
    COme al solito mi sono fatta prendere dalla gamba, e ho inziato veloce.
    Ma ho concluso, cmq, in 1,52min
    Vedremo domenica prossima alla SARNICO_LOVERE con i 26Km competitivi!
    In bocca al lupo alla coppia Daniele & Sivlia, che andranno a Genova per la mezza, anche quella, dicono, molto bella!
    Alle prossime sgambate!
    Saluti a tutti
    Dibi

    RispondiElimina