domenica 26 maggio 2013

STAFFETTA BAGNATA

Nonostante la pioggia incessante che è caduta per tutto il tempo e la
temperatura quasi invernale, la staffetta 4:03 - 9:00 ha avuto un grosso successo di partecipazione e soprattutto mediatico.
Piu' di 400 podisti hanno dato il loro contributo, dandosi il cambio nei vari percorsi partiti da Modena, Carpi, Moglia, S.Agostino, Mirabello e S.Giovanni in Persiceto per convergere tutte a Finale Emilia dove sono stati accolti da tanta gente che ha applaudito il passaggio dei podisti.
Ci doveva essere anche la diretta televisiva di TRC, ma il diluvio che i podisti hanno trovato all'arrivo ha fatto si che per problemi tecnici la diretta è saltata.
Personalmente sono partito da S.Antonio in direzione Rovereto, dove ho aspettato i 40 temerari che provenivano da Carpi, e ho proseguito successivamente per S.Possidonio dove un'altra trentina di podisti provenienti da Moglia, Novi e Concordia ci aspettavano. La staffetta poi ha proseguito in direzione di Mirandola. Io sono ritornato sempre di corsa a casa percorrendo giusto giusto 21 km. di una mezza maratona...
Se c'è qualcuno che ha fatto un altro percorso e vuole raccontare come è andata.....
Per quanto riguarda la 100 Km del passatore che è partita ieri da Firenze, missione compiuta per tutti i Pico che erano presenti. Tutti hanno portato a termine la Regina delle corse a livello italiano.
Ecco i risultati:

70°    PICCINELLI ALBERTO     9.32.40
491°  CALANDRA ANTONIO   12.21.36
500°  TARTARINI ALAN           12.23.11
754°  BARALDI FAUSTO           13.24.00
1175° ZERBINATI LIBERO        15.37.49
1176° MOLINARI MAURO         15.37.49
1177° TAGLIAVINI CINZIA       15.37.51
1301° CANOVI MARZIA             16.46.12

Bravissimi a tutti!!!!!

Prossimi appuntamenti:  domenica mattina a Castelfranco, mentre al pomeriggio e sera gli avvenimenti clou.... I Ponti a Comacchio, mentre a Reggio i 10000 mt. sui Ponti di Calatrava. Chi vuole fare la competitiva mi dica qualcosa entro mercoledi che faccio l'iscrizione di gruppo.
Inoltre vi voglio segnalare che Cristian Marani vorrebbe organizzare una squadra Pico per la maratona a squadre di Scandiano (squadra composta da 6 podisti x 7 km) che ci sarà venerdi 7 giugno dalle ore 19. Chi fosse interessato scriva a Cristian:  maranicristian@gmail.com
Ciao  a tutti...


Andrea

3 commenti:

  1. hai fatto bene andrea ad avere avuto in mente questo tipo di invito per scandiano.ma ti devo correggere nella mail.il mio indirizzo è:cristian.marani@alice.it.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e brevemente per fare degli "invidiosi" complimenti a tutti i 100kmtristi del Passatore; epica impresa!! Bravi ancora. Per quanto riguarda la corsetta domenicale, ieri a Spezzano con me c'erano Davide B. e Stefania B., Alberto B., Stefano "Reagan" con signora ed Enrico G. oltre ad Emili già sul posto; totale 8 Picos...peccato premiassero i gruppi da 10 in sù. Per quanto riguarda la staffetta di sabato, io e Davide B. abbiamo allestito e presidiato il pit-stop di Concordia; come già accadde lo scorso anno, pioggia a catinelle sia durante l'allestimento del punto ristoro che durante il passaggio con sosta dei podisti; puntuale la fine dello scroscio alla partenza di questi. Che dire...dopo aver smobilitato il tutto, partenza per Finale (in auto) di cui già sapete. A presto Picos!!

    RispondiElimina
  3. Salve picos....!!!
    volevo dirvi che Anche io ho partecipato alla staffetta podistica anche se non sono riuscita a partire da concordia ho aspettato il gruppo a massa dove l'arrivo era programmato per le 18.10... correndo l'ultimo tratto massa-finale di 8km.. A Massa si riunivano tutte le staffette partite dai diversi comuni per correre insieme verso finale... Nonostante il brutto tempo eravamo veramente tanti a occhio e croce circa 60 persone o più, anche noi picos abbiamo fatto la nostra parte, io mi sono messa davanti al gruppo e ho portato la bandiera, è stato proprio emozionante. A finale avrebbero dovuto unirsi a noi anche i bambini per gli ultimi metri peccato solo che all'ultimo km sia iniziato il diluvio universale.... nonostante tutto mi sono divertita tantissimo, da rifare di sicuro!!!
    A presto e buone corse..
    Stefy G.

    RispondiElimina