domenica 7 luglio 2013

STAFFETTA DI MEDOLLA

Splendida serata iera sera in quel di Medolla per la tradizionale staffetta 3x4000 nell'ambito della fiera di Luglio. Al via abbiamo presentato 5 squadre maschili + la squadra femminile delle Pink Pico, oltre a diverso altri Pico Runners tra le squadre miste.
Direi che tutti ci siamo fatti valere, nonostante la serata calda e afosa.
Purtroppo non ho la classifica ufficiale con i tempi ma queste sono le posizioni e i commenti tecnici a caldo....
9°  i Pico ed Migliarina capitanati da Cristian (15m53s)  che forse ci ha messo troppo (2 km.... la frazione è di 4 km) per riscaldarsi e lanciarsi a tutta velocita risalendo posizioni su posizioni, Daniele un panzer (15m03s) e un informissima Claudione (15m25s) oramai tornato l'Usain Bolt per noialtri.... Sono andati sul podio vincendo l'ambitissimo premio di un taglio, piega e acconciatura di capelli utilissimo  per tutti, sbagliando di 12 sec. l'ottavo posto che significava salami e mortadella....
10° i Pico della Concordia capitanati dal Ross (15m33s) che dopo l'incidente diplomatico del pregara, ha ingaggiato il fuoriclasse Alfredo (16m25s), unico superstite della gloriosa squadra dei Pico ed Cavess, che si è dimostrato velocissimo, soprattutto come ha detto Libero a fine gara da quando ha messo su quei baffi aerodinamici. Terzo frazionista l'onnipresente Olly.... (15m45s) Anche loro un premio ambitissimo un Kg di gelato molto utile per le calure estive...
11° I Pico della Concordia 2 Davide (16m16s) , Alberto (15m45s) e Andrea M. (16m00s) La cura Ross degli ultimi mesi hanno portato buoni risultati, anche loro a premio.
16° I Pico Reale, cioè i Giuseppe (16m54s) e Pasquale (15m57s) con un loro amico di Modena.  Grande la rimonta in ultima frazione di Pasquale....
18° I Pico della Grigliata. Eravamo i favoriti dai bookmakers di Medolla, io e Paolo ci siamo fatti in 4 migliorando di una ventina di secondi  (io 17m. 10s. Paolo 16m 04s.) i nostri record della gara, ma il terzo frazionista (non facciamo nomi per la privacy) ha deluso, tagliando il traguardo in 19m15s, arrivando lontani dal podio.... La squadra è andata subito in ritiro a Piandelagotti per riflettere sugli errori fatti. A breve uscira' un comunicato stampa dove verrano diramate le decisioni prese.
Tra gli altri Pico segnaliamo Carmine B.(14m51s)  ottavo assieme alla squadra di Carpi, Libero (19m39s) che ha fatto corsa mercato, correndo con 2 futuri Pico Runners, e Ivan T. (15m07s) che dopo le incomprensioni pregara con il Ross ha corso in una squadra mista, segnando un grande tempo.
Grande assente Regan, in quanto nel pomeriggio ha litigato di brutto con il baule della sua macchina e avendo la peggio, ricevendo 2 punti in testa.... Comunque come sempre è stato un grande, essendo presente all'arrivo incitando tutti e dispensando consigli a destra a sinistra dall'alto della sua esperenza.
Le nostre Pink Pico, la Mary (21m.10s), la Stefy B.(22m 56s) e la Katia (21m07s), le piu' sorridenti e belle del novero delle partecipanti, si sono comportate alla grande classificandosi al 5° posto, portando a casa il meritato premio.
La serata si è conclusa con il tradizionale pasta party in piazza, dove abbiamo stracciato tutti....
Prossimi impegni, segnalo venerdi sera ad Ostiglia la Stracorneglio gara di 10 km competitiva, mentre domenica il tradizionale appuntamento alla Tagliata di Guastalla con la puleinta rustida.
Sempre domenica ci sarà l'Ecomaratona del Ventasso dove gli specialisti dei trail Olly, Eugenio e la Stefy sono gia' iscritti..
Vi segnalo inoltre la maratonina dei 2 passi di Piandelagotti  che si terrà sabato 27 luglio. L'amico Macchitelli a tutti i Pico Runners riserva il prezzo speciale di 5€.  Le iscrizioni si fanno direttamente sul sito www.modenacorre.it . Attenzione c'è il numero chiuso. C'è da affrettarsi.
Ciao a tutti.....

Andrea

2 commenti:

  1. anche questa staffetta mi ha lasciato il segno!un ricordo indelebile essere andato a premio!un podio importante per me!dove mi vedo migliorato negli ultimi tempi in queste corse brevi ma veloci!le stò adorando sempre di più!il gioco di squadra di questo genere mi ha sempre esaltato!cercherò di lavorarci sù non appena calerà il caldo,perchè sono convinto di migliorare ancora!devo anche fare dei doverosi complimenti anche ai componenti della mia squadra,che se non fosse stato per il loro duro impegno,probabilmente non avrei avuto la soddisfazione di salire sù quel tanto ambito podio!mi sono trovato tanto bene con i miei grandi compagni,al punto che li manterrei per le prossime staffette!a presto,ragazzi!!

    RispondiElimina
  2. sono disperato per aver perso il nostro gruppo su facebook da quando mi avevano resettato tutto!bisogna che qualcuno di voi và dentro alla bacheca e mi mandi la richiesta d'amicizia!voglio avere le foto che ha già pubblicato la stefi del pranzo!

    RispondiElimina