domenica 4 agosto 2013

NUVOLATO DI QUISTELLO

In attesa dei prossimi impegni competitivi in programma  "sedute di scarico", come dice il nostro Runner piu' in forma del momento (indovinate chi è). Quindi archiviata il "bellissimo" Gir ad Quartirol di venerdi sera, corso a 35° senza forzare ai 4min.50sec. di media, questa mattina era prevista la sgambata al Trofeo Gorni di Nuvolato di Quistello. Parto di buon ora per non perdermi nelle valli del basso mantovano come l'anno scorso e arrivo a Nuvolato alle 8 precise. La partenza è alle 8,30.... perfetto!!! 2 chiacchiere, un po' di riscaldamento e via che si parte.... Invece no!!!! chiudo la macchina e sento lo speaker che annuncia:" partenza anticipata alle ore 8,15"... Di corsa a fare l'iscrizione, e alle 8,05 danno il via!!!!
Ma come??? Metà della gente deve ancora arrivare!!!! Forse è questo il rimedio contro gli anticipatori di partenze.... Si fa partire la corsa mezzora prima... Mahhhh???
Comunque parto... il tallone fa male, ma il dolore una volta il piede  scaldato sparisce.  Imposto un passo regolare di 5min/km senza forzare, risalendo pian piano il gruppo partito un minuto prima di me.
Il percorso non è male, tra le campagne di Nuvolato e Quistello, assenza assoluta di macchine, nonostante sia per 3/4 su asfalto, tanto che in tanti incroci non c'è neanche lo sbandieratore.
2 ricchi ristori lungo il percorso, e ultima parte sullo sterrato. Chiudo la mia corsa in 56 min per gli 11km e 200 del percorso classificandomi 27° assoluto.... Ma come si fa a fare una classifica con una partenza del genere..!!!!
All'arrivo gran ristoro con tanta cucombra fresca, te freddo, acqua, tartine alla marmellata, salame, ecc....
Pico iscritti alle ore 8,05 14.... Pico presenti almeno una trentina....
Voto alla corsa 6,5
Voto ai ristori 9
Voto all'orari di partenza: -25 i minuti di anticipo dell'orario del volantino.
Voto agli anticipatori: 8 questa volta sono stati fregati!!!!
Bene Pico... In tanti state partendo, e in tanti siete già partiti per le meritate ferie.
Un augurio di buon riposo, e mi raccomando a fine agosto piu' in forma di prima.
Per chi rimane a casa come me tanti appuntamenti nelle prossime settimane.
Si parte giovedi sera a S.Rocco di Guastalla per un 10 km stracompetitivo da non mancare!!! Previsti 34°!!!! Si prosegue sabato sera a Cortile di Carpi, il  lunedi successivo a Prato di Correggio, martedi la Faticona a S.Giacomo Segnate (competitiva), mercoledi Mandrio di Correggio.
Ciao a tutti.

Andrea

Nessun commento:

Posta un commento