domenica 29 settembre 2013

35° DU PAS PAR QUARANTUL

Archiviate le polemiche interne  facebookiane di questa settimana, stamattina era di scena la 35° Du pas par Quarantul la gara organizzata dai Pico Runners. 
Purtroppo le previsioni del tempo annunciavano pioggia a volontà e lo scroscio delle 7 di stamattina ha fatto venire un mezzo infarto a Libero & company che in questi giorni si sono fatti in 4 per la buona riuscita della manifestazione.
Per fortuna però si è trattato solo di un falso allarme.... La pioggia ci ha risparmiato, ha smesso alle 7,50 ed è ritornata alle 11,30 quando avevamo già sbaraccato tutto.
Direi che è andata bene, buona risposta dei nostri tesserati che erano impegnati nei vari servizi  o in corsa.
Secondo me abbiamo fatto le cose in grande. Buoni i ristori, 2 sul percorsi e quello finale, ricchi premi a tutti i partecipanti e alle società, forse quest'ultime premiate un  po' troppo.... Di solito riceviamo molto meno quando veniamo premiati. Ma va bene cosi....
Tanti i bimbi al via delle corse giovanili, mentre fra i grandi vittoria di Corrado Reggiano sul nostro Bianchi, mentre fra le donne vittoria di Antonella Benatti che ha dominato la corsa.
Partecipanti totali 620... Un po' pochini per una gara domenicale del Comitato Podistico Modenese, che di solito conta quasi 2000 partecipanti... Saranno state le previsioni del tempo??? Sarà che Quarantoli è in capo al mondo???  Saranno le tante gare in programma nelle provincie limitrofe??
Stranamente avvistati sul percorso (ero di servizio ad un incrocio) pochi anticipatori di partenze, forse erano ancora stanchi dalla corsa alla bottiglia di Lambrusco del Parco Amendola???
Ai posteri la risposta.
Comunque i Pico Runners ringraziano tutti i partecipanti alla nostra corsa e speriamo di vederli anche il prossimo anno, magari facendo pubblicità agli assenti che poi la corsa non è cosi poi male.
A fine premiazioni inoltre la consegna da parte dei rappresentanti di tutte le societa del Comitato Podistico Modenese  tramite Modena Corre dei 53.000 euro raccolti l'anno scorso durante le gare del circuito Provinciale al comune di Medolla per la riscostruzione della palestra danneggiata dal terremoto. Un gesto concreto di un movimento vivo, in questo paese di tante parole e pochi fatti.
Prossimi appuntamenti: sabato prossimo a Medolla per la Marcia Curta, mentre domenica appuntamento a Finale
Ciaooo

Andrea

2 commenti:

  1. ciao a tutti sono Gala volevo fare i complimenti a tutti quelli che ieri hanno dato la loro disponibilità per la riuscita della manifestazione io scusate ma sono talmente poche le domeniche che posso correre in compagnia che ho fatto la corsa senza prestare il mio aiuto spero che mi perdonerete ma sapete bene tutti quanto è bello correre assieme a tanta gente...detto questo la corsa è stata ben organizzata peccato la poca affluenza di gente spero vivamente che le polemiche nati nei giorni scorsi si siano placate e che ritorni la bella armonia che ha sempre contraddistinto il nostro gruppo ....buone corse a tutti.....grandi PICO RUNNERS

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e grazie a tutti i partecipanti attivi e "passivi" alla gara di Quarantoli. Per ciò che riguarda i numeri, purtroppo dobbiamo far buon viso a cattivo gioco, continuando ad organizzare con impegno e volontà le manifestazioni che abbiamo in programma. Per l'appunto di Andrea sulla qualità e quantità di riconoscimenti alle società e singoli, credo che poche corse non competitive possano vantare un tale apporto; che non sia troppo :-) ?
    Bel momento quello del simbolico passaggio dell'assegno alle autorità medollesi. Ok, avanti quindi e buone corse a tutti.

    RispondiElimina