domenica 22 settembre 2013

MEZZA MARATONA AL TURAZ

Qui bisogna cominciare a fare dei lunghi. Mi sono iscritto ieri alla 30 km di Carpi (che voia!!!!) e quindi stamattina siamo di scena a Modena per la mezza dei Torrazzi. Buon affluenza Picosa, a referto ben 33 canotte blu arrivando 18° in classifica dei gruppi, ma si sà, all'appello  ne mancano sempre almeno 5/6 non segnati.
Significativi i rientri di Poppi arrivato 11° assoluto, De Marino, Massimo C.  e in mezzo al gruppo abbiamo rivisto dopo almeno 2 anni della "grande" Angela  B. senza le mitiche cuffiette.
Un appello però lo dobbiamo fare in favore della Dibi anche lei al via stamattina: chi ha visto la sua canotta da Pink Pico??? Ha addirittura minacciato di cambiare divisa... Ci deve solo provare!!!! Ma bisogna risolvere il problema....
Altre cose da segnalare la bandana in stile British di Regan e gli occhiali da "cattivo" di Marco.
Assenti illustri Claudio protagonista della prossima puntata di "chi l'ha visto" e Cristian, ma lui è giustificato...
Alle 9 il via.  Giornata di sole, mancanza di vento e per questo si prevede una seconda parte dove farà caldo.
Parto tranquillo con Paolo V. e Carmine il quale ieri serà non si è fatto la tradizionale grigliata pre gara, ma chi era nei paraggi non poteva non sentire cosa aveva mangiato ieri sera.
I primi km passano che è un piacere, manteniamo un passo intorno ai 5min/km.  Il percorso è il solito, dopo l'attraversamento dei parco dei Torrazzi su punta verso Bastiglia percorrendo la ciclabile, giro di boa al decimo km percorso in 51 min. e via di ritorno verso Modena tra stradine di campagna e ancora la ciclabile ex ferrovia. Al 10 km la solita serie di scatti del Principe che mi fanno decidere di lasciarlo andare con Paolo, e dopo aver mantenuto il mio ritmo comincio ad andare in crisi al 18 km con l'impennata delle pulsazioni accompagnate da un caldo asfissiante.
Comunque chiudo la gara in 1h53m 23sec. 137° in classifica, guarda caso la stessa posizione dell'anno scorso....
Grande prestazione di Carmine che ha chiuso in 1h 47m. Il suo risultato però è stato sospeso in quanto durante il controllo anti doping del dopo gara sono  state rinvenute traccie di una sostanza misteriosa denominata "Sigulot" che dai recenti studi ha evidenziato gli innumerevoli benefici durante le prestazioni in gara.
La gara nel complesso non è male, percorso abbastanza filante, forse un po troppe bici sulla ciclabile, ristori all'altezza, con tanto te, acqua e gustosissime prugne.
Prossimi appuntamenti sabato pomeriggio a Carpi, mentre domenica tutti convocati a Quarantoli per la gara organizzata dal nostro gruppo. Abbiamo bisogno di volontari, chi vuole per una giornata mettere da parte le scarpette e darci una mano per la buona riuscita della manifestazione è ben accetto. Ritrovo ore 8 a Quarantoli.
Ciao a tutti

Andrea

2 commenti:

  1. dilemma risolto....ho visto Laura Bartolini, e mi ha detto dov'è....
    Il mio prossimo obbiettivo è la mezza di Ferrara, il 16 Marzo, se avete adesioni, uniamo le forse, e avremo un pettorale gratis....
    Divulgate....
    Dibi

    RispondiElimina
  2. Breve commento della maratona del Mugello.
    L'avevo già corsa 3 anni fà, ed il percorso era abbastanza diverso, sicuramente, a mio avviso molto meno impegnativo. Ad un certo punto pensavo di andare sulla luna, continuava a salire!!
    Probabilmente anche il fatto che era la prima dopo la sosta estiva, ma l'ho patita parecchio, tanto per dare un esempio, ho fatto meno fatica alla maratona di Suviana.
    Partenza alle 14:30 da Borgo S.Lorenzo, poi S.Piero a Sieve, Scarperia, il passaggio all'interno del circuito del Mugello particolarmente ostico, (ma riuscivi a distrarti dal passaggio delle moto in pista) Luco, ritorno a Borgo S.Lorenzo, dove c'era il traguardo della 26 km, poi un anello, Sagginale, Ponte a Vicchio, Sagginale e finalmente il traguardo di nuova a Borgo S.Lorenzo.
    Eravamo in 10:
    Messora: 3:13:02
    Luca Zerbinati 4:10:33
    Io, stracotto: 4:14:04
    Mary, ottima prestazione:4:29:23
    Finiguerra: 4:33:00
    Gambaiani: 4:45:15
    Libero arrivato di passo per un problema alla gamba:5:44:00
    Mentre, Daniele Cavazza, Silvia Malagola, e Katia, hanno fatto i 26km.
    E dopo tanta fatica ci siamo meritati la solita fiorentina!

    RispondiElimina