domenica 24 novembre 2013

24° CORRICITTANOVA

Questa mattina unico appuntamento tra Modena e Reggio la 24° Corricittanova con ritorno al quartiere fieristico di Modena. Ci si aspettava la marea di gente di domenica scorsa di Scandiano, ma dopo il diluvio universale di ieri e la mattinata cupa che abbiamo trovato ad occhio ci sono 2500 persone.
Pico presenti 20 con l'assenza illustre di Carmine che si è preso una giornata di riposo per prepararsi una meritata grigliata dopo gli exploit degli ultimi tempi.
Come dicevo mattinata cupa, temperatura 8° ma un fastidioso vento soffiava.
In programma un 20 km per affinare la preparazione per Reggio (a proposito anche quest'anno saremo in tanti alla partenze, al momento 16...), sperando che il dolore al tendine di Achille mi sparisca.
Alle 9 il via, il giro è il classico, dopo il passaggio dal Grandemilia si passa la via Emilia e si attraversa Cittanova. Si prende la "mitica" Via Pomposiana fino a Cognento, e per classiche stradine della periferia di Modena si arriva alla fattoria Hombre dove c'è il tradizionale ristoro, e via di ritorno a Cittanova dove si taglia il traguardo dopo 19,50km. Dal 14 km all'arrivo sotto una pioggia battente.
Purtroppo il tendine duole..... Proviamo a cambiare le scarpe..
Voto alla corsa 6,5, il percorso è questo, lo faremo diverse volte prossimamente. Ristori discreti anche se lungo il percorso abbiamo corso il rischio di ustionarci con il te' a 157°....
Per il resto incroci strapresidiati, parcheggi comodi (ricordiamo l'anno scorso).
Gare competitive solo per il settore giovanile. Da registrare il 3° posto di Tartari Jr. nella categoria esordienti, ultimo arrivato nei Pico Runners.
Un bel gruppo di Pico Runners era di scena a Firenze per la maratona ed ecco i risultati in real time:
Sara Baraldi           4.00.50
Olivier Samain        3.15.27
Davide Borghi        3.54.58
Alberto Bruschi      3.47.05
Eugenio                  3.40.38
Angelo Messora     2.56.12
Stefania Bosi          4.02.56   P,B
Fausto Baraldi        4.13.15
Dan Cavazza          2.59.54   P.B.  Abbattuto il muro delle 3 ore!!!!
Silvia Malagola       4.36.55
Spero di aver messo tutti....
Prossimi appuntamenti: domenica I camminata di quartiere a Modena in Via dell'Abate, mentre ad Arceto di Scandiano ci sarà il "ciapa la galeina" non competitiva di 12Km.
Vi ricordo che tutti siete invitati alle 12,30 al tradizionale pranzo dei Pico presso Villa Franciosi a Mirandola (zona piscine) dove sarà l'occasione per passare una giornata in compagnia e rinnovare la tessera Fidal per il 2014:
Vi aspettiamo.

1 commento:

  1. Mancano, Mauro Gambaiani 4:19:46 e Marco Chiadò Piat 3:48:19.
    Complimenti a tutti!!!!

    RispondiElimina