domenica 15 dicembre 2013

MODENA EST - II CAMMINATA DI QUARTIERE

Dopo le fatiche di domenica scorsa a Reggio ma soprattutto  dopo quelle di ieri sera che vi descrivero' piu' avanti, eccoci di scena a presso la Pol. Modena Est per la seconda camminata di Quartiere.
Dopo un viaggio immersi nella nebbia, finalmente arriviamo è un bel sole ci accoglie.
Ore 9,30, temperatura sempre intorno allo 0,  tanta gente al via o meglio è già partita (siamo tornati al vecchio vizio di non rispettare l'orario di partenza), tanto che dei 1800 partecipanti (iscrizione gratuita) saremo in 500 al nastro di partenza.
Dopo un primo giro in mezzo alle fabbriche si torna alla partenza e si imbocca Via Divisione Acqui nella pedonabile che costeggia la strada, fino al cavalcavia della Maserati, si svolta a destra ed eccoci alla Crocetta, svolta ancora a destra e dopo un km ci troviamo in aperta campagna. 
Corro per tutta la corsa con il Micio e Paolo B. a velocità turistica perchè le gambe sono ancora dure.
Percorriamo stradine di campagna e sfioriamo Saliceta S. Giuliano, arrivando a Fossalta, poi si svolta e si torna a Modena Est dove tagliamo il traguardo dopo 14,800Km percorsi in 1h22m. (il minimo sindacabile..)
Che dire, percorso insidioso nella prima parte lungo la stretta ciclabile, imbottigliati in mezzo al gruppo respirando i gas di scarico delle macchine sulla strada di fianco, poi una volta in mezzo alla fredda campagna le cose sono migliorate.
Ristori: uno dei piu' scarsi al mondo, solo uno al 6Km dove quando siamo arrivati stavano finendo il te caldo, mentre all'arrivo, solo te caldo, acqua e bibite a temperatura sottozero...
Voto: 6 di stima. In fondo serviva una corsa per sciogliere le gambe.
Pico presenti: una decina.
Ma veniamo al clou del fine settimana: presso il Ristorante "Il Principe Carmine" di S.Antonio in Mercadello si sono svolte le selezioni per Masterchef 2014.
Il nostro Principe ci ha proposto tartine al salmone, pepata di cozze, insalata di polipo, il caciucco e dulcis in fundo la Paella fatta amorevolmente con le sue mani,  sporcato tutto con Pignoletto del Reno e salsa bagnacauda.
Il gran "Giudice" Claudione, il massimo esponente di materia culinaria del Pico, ha promosso a pieni voti Carmine alle finali che potrete vedere su Sky Uno  da febbraio.
Questa mattina Carmine era quindi assente giustificato perchè avra' festeggiato tutta la notte per l'ottimo risultato del suo Ristorante.
Altro assente illustre stamattina Alfredo. I ben informati ci dicono che è in crisi esistenziale dopo la batosta presa nella sfida dei boiler alla maratona di Reggio dal Micio, e sembra che voglia attaccare le scarpette al chiodo per la delusione presa. Ma pare che abbia già trovato lo sport che forse piu' si addice alle sue caratteristiche tecniche. Stamattina ha vinto il torneo di pesca "ciapa e mola" presso il laghetti Corallo, dedicando questa sua vittoria a tutti i Pico Runners. Dai Alfredo, ripensaci!!! Vedrai che tornerai piu' forte di prima...
Il resto della truppa dovrebbe essere andato a Castemaggiore dove era di scena una mezza competitiva, mentre i Concordia Boys & girls dovrebbero essere andati a Monzanbano. Come è andata?
Prossimi impegni:  sabato sera per i temerari la Secchia Night, mentre domenica ci sarà la terza camminata di quartiere a  Cognento di Modena.
Ciaoooo a tutti...





Andrea


1 commento:

  1. E' vero e' inutile negare la batosta presa a Reggio dal Micio e' pure vero che Domenica sono andato a una gara di pesca per disintossicarmi e dimenticare il tutto.....Ma come ci siamo detti io e Laura gli ultimi km di Reggio:"mai piu' una maratona... chi me lo ha fatto fare...l'era mei star a let "passano alcuni giorni e poi pensi.... ma la prossima maratona quando c'e '?
    Ciao e buone corse a tutti....

    RispondiElimina