domenica 19 gennaio 2014

39° MONTEFORTIANA... BAGNATA

Stamattina partiamo alle 6,30 mi sono detto "ma chi me lo fa fare..... A' piov, 100km di strada e mi fa ancora male il piede..." Ma la Montefortiana è la Montefortiana, non si puo' mancare.
Arriviamo giusti giusti per vedere Angelo, Eugenio, Mauro G. la Stefy B. e Manuel partire per l'ecomararatona che pioveva a dirotto.
Ci ripariamo sotto il tendone per ritirare i pettorali e troviamo il resto della truppa con Libero, Regan, la Mary, Claudia e Claudio, la Silvia e Daniele.
Memore dall'anno scorso che ero mezzo assiderato, oggi ho la tenuta stra-termica, con kwai pesante per ripararmi dalla pioggia.
Alle 9,30 il via. Piove ancora.... ma chi me lo fa fare!!!! Si parte i primi 3 km sono in leggera discesa, con Marco cerchiamo di scaldare i motori, ad un certo punto ci fanno svoltare a destra, non si sa il perchè e raggiungiamo al 4 km l'inizio della salita... Chissa' perchè me lo ricordavo al 5° km....
La mia disabitudine alle salite, la pioggia, il non poter correre sulle punte per il mal al tendine d'Achille mi fa perdere terreno da Marco, tanto che in diversi tratti passeggio... e anche qui mi domando... Ma chi me lo ha fatto fare???? Arriviamo in cima, i cartelli segnano 9 km il Garmin me ne segna 8...Chi ci capisce??
Finalmente si scollina, e finisce di piovere. Anche qui non ci dò dentro per non farmi male, ma recupero diverse posizioni. Arrivo al 15° alle porte di Soave, compare un pallido sole, ma in testa ho una vocina che mi dice "ma chi te lo ha fatto fare", e di brutto mi fermo.... Nonostante fossi in recupero di velocità, posizioni, il terreno piu' congegnale a me e non piove piu', gli ultimi 5 km corro a singhiozzo la velocità è scemata, e finalmente taglio il traguardo in 2.12.41 in questa mezza maratona di 20,20km.... Che schifo..
Ritiro borsone e chiedo se le docce sono nel solito tendone. L'addetto al servizio mi dice "sono a 500 m. da qui agli impianti sportivi.".... Quindi tra andata e ritorno recupero il km mancante!!!!! con borsa, pacco gara e mal di gambe. In piu' la beffa finale... Docce fredde!!! Sono andate benissimo per tonificare i muscoli.
Comunque nonostante il maltempo tanta gente (500 all'ecomaratona, 1000 alla mezza e almeno 8000 camminatori) hanno invaso Monteforte. Un paese intero che prepara per tutto l'anno l'evento.
Anche quest'anno 10 quintali di caplet, le solite 2 autobotti di te, pacco gara ricchissimo.
Anche se il kilometro mancante e le docce fredde, vale la pena venire. Speriamo il prossimo anno che ci sia bello.
Prossimi impegni: domenica alla Madonnina, mentre vi ricordo che chi vuole fare la Corrida sia a competitivo che non mi deve dire qualcosa entro sabato sera. cherido@libero.it
Ciaoooooo


Andrea

Nessun commento:

Posta un commento